La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina di 5 metri sotto i 6.000 €?

#1
Ciao a tutti, è il mio primo post qui e ho bisogno di un consiglio da voi più esperti.
Ho una parete da 5 metri in cui devo posizionare una cucina e un frigorifero libero (da 70), quindi mi serve una cucina da circa 4 metri. Ad esempio 3 moduli da 90 e 2 da 60. Possibilmente con un bel piano (oktite?) e naturalmente incluso eldom di buona qualità (e frigorifero).
Vorrei prendere qualcosa di qualità piuttosto buona ma vorrei stare possibilmente sotto i 6.000 euro. E' possibile o chiedo troppo? Consigli di aziende con un buon rapporto qualità prezzo a cui posso rivolgermi??
Grazie in anticipo.

#2
la vedo dura...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#4
Ho chiesto perchè un venditore che conosco bene mi ha fatto un preventivo scontato di 6200 su di una Lube (era 9200 di listino). Volevo sapere se ha senso che mi sbatta per cercare un rapporto qualità prezzo migliore con altre marche o se mi dovrei accontentare. Piano 2cm in okite eldom whirpool.

#5
Raver ha scritto:Ho chiesto perchè un venditore che conosco bene mi ha fatto un preventivo scontato di 6200 su di una Lube (era 9200 di listino). Volevo sapere se ha senso che mi sbatta per cercare un rapporto qualità prezzo migliore con altre marche o se mi dovrei accontentare. Piano 2cm in okite eldom whirpool.
comprala subito per quel prezzo

pero' il 33% di sconto mi sembra tanto

#6
parma45 ha scritto:
comprala subito per quel prezzo

pero' il 33% di sconto mi sembra tanto
E' un amico e rispetto al listino effettivamente mi ha scontato circa il 30%. Però lui ha solo quella marca quindi non posso chiedergli altri preventivi.

#8
parma45 ha scritto:
Raver ha scritto:Ho chiesto perchè un venditore che conosco bene mi ha fatto un preventivo scontato di 6200 su di una Lube (era 9200 di listino). Volevo sapere se ha senso che mi sbatta per cercare un rapporto qualità prezzo migliore con altre marche o se mi dovrei accontentare. Piano 2cm in okite eldom whirpool.
comprala subito per quel prezzo

Concordo! La vedo dura anche io a trovar qualcosa di meglio ad un costo pari o minore.
Immagine

Immagine

Immagine

#9
A me a volte viene da sorridere quando chi acquista che ha un budget da 6.000 Euro vuole spendere di meno ma senza ridimensionare le richieste iniziali bah! ..........perdonami ma se vuoi spendere di meno non puoi optare per un top che non sia okite (il potere della tv ingannevole) ? Non puoi domandare degli eldom di un'altra marca? Sicuramente avrai anche scelto basi con cassetti e cestoni con un numero più del normale o pensili con meccanismi più complessi dell'anta battente...........cerchiamo di essere obbiettivi e se vogliamo rimanere in un budget precedentemente stabilito avere anche richieste proporzionate e quindi essere esigenti per quello che mettiamo sul piatto........altrimenti si perde tempo in due........

Al tuo amico devi domandare: "Utilizzando tutta la cifra di 6.000 Euro (e non un centesimo di più) cosa riesci a propormi seguendo le mie richieste/indicazioni/gusti con la cucina montata a casa mia con tutte le garanzie?"

Considera che alla cifra è possibile che vada aggiunto il trasporto, il montaggio e i collegamenti idraulici/elettrici...........

#10
FabT ha scritto:perdonami ma se vuoi spendere di meno non puoi optare per un top che non sia okite (il potere della tv ingannevole) ? .
Sono parzialmente d'accordo con te, ma mi spieghi cortesemente cosa intendi con questa affermazione ? "Il potere ingannevole della TV" su cosa su OKITE ? Trovami un'altra azienda di ricomposti che ti da un TOP da 2 cm a 250 Euro metro compresi i fori, sicuramente gli è stato proposto un PRONTO TOP... Ha scelta ridottissima dei colori ed uno spessore di 2 cm, che è pochino, ma intento con meno di 1.000 Euro ha un TOP OKITE con FORI, non capisco dove sia l'inganno, un HPL costerebbe di più ( e di molto), SILESTONE idem, CORIAN non ne parliamo, QUARELLA anche... Quindi non riesco a capire la tua affermazione sul TOP, l'unica scelta inferiore per prezzo è un laminato UNICOLOR, ma il prezzo si dimezzerebbe, ed anche la qualità del piano, ed il risparmio sarà di si e no 400 Euro... Se va di HPL ALLCOLOR, aumenta sensibilmente. Per quanto riguarda tutto il resto convengo, se vuoi risparmiare ulteriormente. vai di battente al posto dei cestoni, e di battente sui pensili al posto di VASISTAS e Co. :D .

#11
FabT e AlexTrot2, capisco il vostro punto di vista e cerco di spiegare il mio. Non ho posto al mio amico un budget fisso di 6.000 euro pretendendo chissà cosa. Gli ho semplicemente detto più o meno i componenti che volevo, sotto al piano cassetti e cestoni, 3 moduli da 90 e 2 da 60, sopra un vasistas e il resto battente, eldom di qualità media, un piano che non fosse un triste laminato o un marmo piuttosto delicato (e sono finito sull'okite). Per le ante ho comunque preso un laminato lucido invece del più caro laccato. Insomma gli ho chiesto una cucina di questo tipo e mi ha fatto il preventivo di 6200 che vi ho detto. La mia domanda era se a questo prezzo ho già avuto il massimo o se c'era magari qualche altra azienda con un rapporto qualità prezzo ancora migliore. Lo so bene che se faccio tutti battenti, cambio il piano e scelgo eldom più scarsi magari posso risparmiare anche oltre 1000 euro, ma non voglio scendere di qualità o caratteristiche. Ed è ovvio che non pretendo tutte queste caratteristiche con 3000 euro. Spero di aver chiarito un pò qual era il mio intento. E grazie a tutti per le risposte ed i pareri.

Re: Cucina di 5 metri sotto i 6.000 €?

#12
Raver ha scritto:Ciao a tutti, è il mio primo post qui e ho bisogno di un consiglio da voi più esperti.
Ho una parete da 5 metri in cui devo posizionare una cucina e un frigorifero libero (da 70), quindi mi serve una cucina da circa 4 metri. Ad esempio 3 moduli da 90 e 2 da 60. Possibilmente con un bel piano (oktite?) e naturalmente incluso eldom di buona qualità (e frigorifero).
Vorrei prendere qualcosa di qualità piuttosto buona ma vorrei stare possibilmente sotto i 6.000 euro. E' possibile o chiedo troppo? Consigli di aziende con un buon rapporto qualità prezzo a cui posso rivolgermi??
Grazie in anticipo.
Credo ch il prezzo che ti fatto il tuo amico sia molto buono!!
Io sono appena stato a vedre una cucina con dimensioni similari alla tua, anora non ho il prezzo in mano (me lo dano tra un paio di giorni) ma credo che sarà superiore... enon con piano in okite, tanto meno una lube! A me hanno proposto una Arredo3 modello Lux e gli eldom non ho ancora chiaro quali siano.
Ripeto da neofita della materia credo sia buono il ezzo proposto.
Anch'io sto cercando qualcosa di simile ad un prezzo come il tuo e non mi sembranocomunque bruscolini 6000 €!!

Ha se magari mi dici dove posso trovare il tuo amico magari li faccio una visita!! Io sono di Padova!!:-)

Re: Cucina di 5 metri sotto i 6.000 €?

#13
Raver ha scritto:Ciao a tutti, è il mio primo post qui e ho bisogno di un consiglio da voi più esperti.
Ho una parete da 5 metri in cui devo posizionare una cucina e un frigorifero libero (da 70), quindi mi serve una cucina da circa 4 metri. Ad esempio 3 moduli da 90 e 2 da 60. Possibilmente con un bel piano (oktite?) e naturalmente incluso eldom di buona qualità (e frigorifero).
Vorrei prendere qualcosa di qualità piuttosto buona ma vorrei stare possibilmente sotto i 6.000 euro. E' possibile o chiedo troppo? Consigli di aziende con un buon rapporto qualità prezzo a cui posso rivolgermi??
Grazie in anticipo.
Credo ch il prezzo che ti fatto il tuo amico sia molto buono!!
Io sono appena stato a vedre una cucina con dimensioni similari alla tua, anora non ho il prezzo in mano (me lo dano tra un paio di giorni) ma credo che sarà superiore... enon con piano in okite, tanto meno una lube! A me hanno proposto una Arredo3 modello Lux e gli eldom non ho ancora chiaro quali siano.
Ripeto da neofita della materia credo sia buono il ezzo proposto.
Anch'io sto cercando qualcosa di simile ad un prezzo come il tuo e non mi sembranocomunque bruscolini 6000 €!!

Ha se magari mi dici dove posso trovare il tuo amico magari li faccio una visita!! Io sono di Padova!!:-)

#14
anche io sono alla ricerca di una cucina,
cucina angolare 380 + 260 elettrodomestici inlcusi eccetto frigo.
Sono di milano, magari questo indice.

Da grancasa una Lube costa 6.600 compreso il montaggio
Da un amico mobiliere x una record sono in attesa di preventivo
Da mondoconv 5.300
da ikea 4800

tutti i prezzi si intendono comprensivi di trasporto e montaggio.
l'unica differenze è il materiale, all'kea il ciliegio non esiste, ho optato per una adel faggio e una tidholom (e una cosa simile ) in rovere.

Cosa indice nel prezzo, direi i meccanismi ad estraizone per i mobili e pensili ad angolo, i cestoni, 1 a 2 cassetti per le pattumiere sotto il lavello ed 1 a 3 cassetti per le pentole.