La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ante con telaio alluminio

#1
mi hanno proposto vari modelli di varie marche di cucine tra cui atma scavolini etcc
mi hanno mostrato lo sportello con telaio alluminio da fuori si vede il contorno in alluminio .. il bordo, e da dentro si vede tutto attorno allo sportello una cornice di 5cmm di alluminio e poi l'anta composta da un pannellino di 5mm di multistrato mdf non ricordo adesso ma non truciolare
mi hanno detto che sono ottimi perche molto leggeri rispetto ai classici e molto piu robusti grazie all'intelaiatura in alluminio voi ne sapete qualcosa???

#3
...mi sa che sono quelle che spiegano sul libretto della Valcucine..?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#5
anche a me avevano proposto le ante fatte così (Febal e Ar-tre mi pare ma anche qualche altra ditta di cui nn ricordo il nome) e mi avevano detto che dovrebbero essere più resistenti delle altre !!!
Alla fine nn le ho prese e mi sono orientata su un anta con il bordo in alluminio classica, questo soprattutto perchè mi è venuto il dubbio che tutti quegli angolini interni tra il pannello e la cornice risultassero poi una noia da pulire!!!
Non so altro mi spiace.
Ciao
Micki

#6
in effetti il dubbio è venuto anche a me infatti me ne hanno proposti di stondati ma la rogna cambia poco.
grazie comunque

#7
Noi ci stiamo orientando proprio verso l'acquisto di una cucina di questo tipo... si tratta del modello Wind della ditta Bravo. Questa ditta ha imitato al meglio il brevetto Valcucine e il rivenditore ne ha esaltato la qualità, l'alta tecnologia e resistenza. inoltre ha prezzi davvero competitivi!