La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#241
nancy77 ha scritto:
giusto l'avevi sitto, delphinium :wink: Belli!
anche io per il bouquet le calle le preferisco bianche, concordo con le fioraie 8)

le mele a spicchi forse no hai ragione :wink:
guarda un pò che ho trovato
Immagine
ti piace? nella base puoi variare i frutti :wink:

Io coi fiori son messa che ancora non ho avuto nessun approccio 8)
abbiamo in mente un fioraio che ci piace, in cui spesso si serve il mio fidanzato (mi porta sempre dei mazzi di fiori splendidi da lì :lol: ) e dovremmo andare a parlarci.
Come idee mi piacciono sia le calle che qualcosa di bianco e colorato nel genere delle foto che ho postato in precedenza.
vedremo!

Intanto ieri abbiamo incontrato un primo fotografo, che però non mi ha molto convinta... a pelle non mi è piaciuto troppo e io tengo molto conto di queste sensazioni :wink:
anche se nella mia città non c'è molta scelta, quindi ho intenzione di andare da un altro che conosco e poi decidere tra i due.
Questo ci ha fatto un preventivo di 2300 euro per foto e video.
siamo in linea?
nancy,la cifra del fotografo è un po'più alta di quelle che abbiamo sentito noi,variabile fino ad un massimo di 2200 compreso video e due mini album per i genitori. Però penso che noi lasceremo stare il video,mi pare una spesa un po'inutile...e comunque fai bene a basarti sulle tue sensazioni,io credo sceglierò il fotografo con cui ho parlato meglio,con serenità...gli altri non mi hanno chiesto nulla di me e secondo me non è buono,dovrà stare con noi tutto il giorno insomma! Almeno che sia simpatico...
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#242
amluci ha scritto: nancy,la cifra del fotografo è un po'più alta di quelle che abbiamo sentito noi,variabile fino ad un massimo di 2200 compreso video e due mini album per i genitori. Però penso che noi lasceremo stare il video,mi pare una spesa un po'inutile...e comunque fai bene a basarti sulle tue sensazioni,io credo sceglierò il fotografo con cui ho parlato meglio,con serenità...gli altri non mi hanno chiesto nulla di me e secondo me non è buono,dovrà stare con noi tutto il giorno insomma! Almeno che sia simpatico...
non sono scesa nei dettagli ma anche questo fotografo x 2300 euro ci dà album foto + video
albumini per i genitori
cd video x i genitori
e cd con tutti gli scatti

mercoledì sera ho l'appuntamento con l'altro fotografo, speriamo meglio :wink:

#243
Verderia,vicina a quello che mi ha proposto con la prima foto...vasi piccoli e quadrati, dentro orchidee.la fioraia l'ha già fatto aggiungendo qualche fragola e ciliegia (Lizzie...non lo so se si aprono...forse le fragole sì?) ed una candelina. Sotto il vaso,una foglia di aralia e petali sparsi. So che sembra molta roba,ma ieri sera mi sono resa conto che i tavoli sono davvero grandi,sono tondi e ci vanno fino a 12 persone! Poi io ho pensato di estendere l'idea con altri frutti ma non l'ho detto alle fioraie!

Lizzie...vai alla grande! Brava! La cifra del fioraio mi pare buona,anche se aggiungere fiori sui banchi la alza di sicuro!
Noi ieri abbiamo fatto i primi assaggini al ristorante...ci siamo arresi al quarto primo piatto...tutto buono,ma troppe cose!! Torneremo tra qualche settimana!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#244
amluci ha scritto:Verderia,vicina a quello che mi ha proposto con la prima foto...vasi piccoli e quadrati, dentro orchidee.la fioraia l'ha già fatto aggiungendo qualche fragola e ciliegia (Lizzie...non lo so se si aprono...forse le fragole sì?) ed una candelina. Sotto il vaso,una foglia di aralia e petali sparsi. So che sembra molta roba,ma ieri sera mi sono resa conto che i tavoli sono davvero grandi,sono tondi e ci vanno fino a 12 persone! Poi io ho pensato di estendere l'idea con altri frutti ma non l'ho detto alle fioraie!

Lizzie...vai alla grande! Brava! La cifra del fioraio mi pare buona,anche se aggiungere fiori sui banchi la alza di sicuro!
Noi ieri abbiamo fatto i primi assaggini al ristorante...ci siamo arresi al quarto primo piatto...tutto buono,ma troppe cose!! Torneremo tra qualche settimana!
Beh.. in base alla mia esperienza con le fragole del mio giardino :roll: .. quando le metti nell'acqua dopo un pò si gonfiano, diventano rosa e s'afflosciano :oops: ma se la fioraria l'ha già fatto, dovresti andare sul sicuro :wink:
Cavoli 12 persone per tavolo sono un bel numero. i miei tavoli sono da 8 o 10.
La minicomposizione sul banco viene una ventina di euro.
ne farò al max 10, alternate.
2.300 € mi sembra un prezzo in linea (il mio fotoparente chiede di più :twisted: )
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#245
http://www.bergamonews.it/life/articolo.php?id=20584

per le sposine esaurite lombarde... è gratis :D

mi sembra che l'anno scorso sia stata incoronata reginetta la nostra Bellivy! :D

p.s. 2.200/2.300 x video e foto è tragicamente in linea anche coi prezzi nordici... il video mediamente costa 1.000 euro. Noi non l'abbiamo fatto, e non ce ne siamo pentiti.
Abbiamo fatto un album semplice, di pelle (io la volevo bianca, alla fine è avorio, x scelta unilaterale della tizia del negozio - "bianca bianca? ma nooo... che triste! ve l'ho fatta avorio perchè è più bella"), e la suocera ha detto che "è piccolo" (formato 20x30), ha chiesto il dvd con tutte le foto (oltre 500) e ha decretato che si farà lei il suo album, con foto che sceglie lei. Pagandoselo lei :D
E vissero per sempre felici e contenti... :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#246
chiaretta ha scritto:http://www.bergamonews.it/life/articolo.php?id=20584

per le sposine esaurite lombarde... è gratis :D

mi sembra che l'anno scorso sia stata incoronata reginetta la nostra Bellivy! :D
ESATTO!!! :D :D
che bei ricordi...anche perchè di lì a poco mi sarei sposata...ero nel pieno dei preparativi :oops: :cry:
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#247
ricordo....
ricordo che volevamo venirti a vedere, poi ci siamo addormentati e siamo rimasti a casa, pensando "fiera sposi? vabbè, tanto a noi non serve..." ancora non sapevamo che ci saremmo sposati :lol:

mi spiace però non averti vista tutta agghindata :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#248
chiaretta ha scritto:ricordo....
ricordo che volevamo venirti a vedere, poi ci siamo addormentati e siamo rimasti a casa, pensando "fiera sposi? vabbè, tanto a noi non serve..." ancora non sapevamo che ci saremmo sposati :lol:

mi spiace però non averti vista tutta agghindata :D
NON ti sei persa nulla...non è che ero un bel vedere quel giorno... (non che il giorno del matri fossi tanto meglio, però un pochettino di + si :wink: )
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#249
Lizzie ha scritto:
Beh.. in base alla mia esperienza con le fragole del mio giardino :roll: .. quando le metti nell'acqua dopo un pò si gonfiano, diventano rosa e s'afflosciano :oops: ma se la fioraria l'ha già fatto, dovresti andare sul sicuro :wink:
Cavoli 12 persone per tavolo sono un bel numero. i miei tavoli sono da 8 o 10.
La minicomposizione sul banco viene una ventina di euro.
ne farò al max 10, alternate.
2.300 € mi sembra un prezzo in linea (il mio fotoparente chiede di più :twisted: )
i tavoli si possono fare da 6 fino a 12 persone...sta a me la scelta...però li ho visti e mi sembrano giganti in ogni caso!!

io penso sverrò alla vista del preventivo, che ancora ovviamente non ho tra le mani...ma ritengo che parlando di orchidee stiamo veramente su cifre assurde..al limite ripiegheremo sulle ortensie!!!!!!!! :D +



:arrow: chiaretta, quindi mi dici che posso tranquillamente fare a meno del video, risprmiando una somma variabile tra 600 e 900 euro?! :lol: ma secondo voi, al piccolo amlucino fra sette o otto anni, che cappero gli importa di vedere la sua mamma con uno stupido vestito bianco ed un bouquet che non sa tenere in mano?? 8)
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#250
amluci ha scritto: :arrow: chiaretta, quindi mi dici che posso tranquillamente fare a meno del video, risprmiando una somma variabile tra 600 e 900 euro?! :lol: ma secondo voi, al piccolo amlucino fra sette o otto anni, che cappero gli importa di vedere la sua mamma con uno stupido vestito bianco ed un bouquet che non sa tenere in mano?? 8)
digli che hai tenuto da parte la cifra e l'hai spesa tutta in videogiochi x lui, ti amerà alla follia :)
e poi considera l'innegabile vantaggio, senza video non sei ricattabile su youtube :lol: :lol:
(ricordo l'esperienza di guardare l'album dei miei genitori con mia nonna... "guarda questo... adesso è morto... e questa! quanti ricordi... è morta...") per cui direi sì, amlucino potrà benissimo vivere anche senza video :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#251
chiaretta ha scritto:
amluci ha scritto: :arrow: chiaretta, quindi mi dici che posso tranquillamente fare a meno del video, risprmiando una somma variabile tra 600 e 900 euro?! :lol: ma secondo voi, al piccolo amlucino fra sette o otto anni, che cappero gli importa di vedere la sua mamma con uno stupido vestito bianco ed un bouquet che non sa tenere in mano?? 8)
digli che hai tenuto da parte la cifra e l'hai spesa tutta in videogiochi x lui, ti amerà alla follia :)
e poi considera l'innegabile vantaggio, senza video non sei ricattabile su youtube :lol: :lol:
(ricordo l'esperienza di guardare l'album dei miei genitori con mia nonna... "guarda questo... adesso è morto... e questa! quanti ricordi... è morta...") per cui direi sì, amlucino potrà benissimo vivere anche senza video :lol: :lol:
:!: quotone fotonico :!:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#252
Anche noi non faremo il video.
Dopo avere ascoltato il preventivo del fotografo, abbiamo pensato che come ricordo questo fosse più che sufficiente :roll: :roll:

In verità i video di matrimoni che ho visto mi hanno fatto cakkare nella quasi totalità dei casi :?
....e poi penso a quelli che, non piu di quindici anni fa, hanno fatto la "videocassetta del matrimonio" ed ora non hanno nemmeno più il videoregistratore per vedersela :? :?

Il discorso "questo è morto" "come eri magro" "quanti capelli avevi" si può fare anche con le foto, però :lol:

#253
Verderia ha scritto:Anche noi non faremo il video.
Dopo avere ascoltato il preventivo del fotografo, abbiamo pensato che come ricordo questo fosse più che sufficiente :roll: :roll:

In verità i video di matrimoni che ho visto mi hanno fatto cakkare nella quasi totalità dei casi :?
....e poi penso a quelli che, non piu di quindici anni fa, hanno fatto la "videocassetta del matrimonio" ed ora non hanno nemmeno più il videoregistratore per vedersela :? :?

Il discorso "questo è morto" "come eri magro" "quanti capelli avevi" si può fare anche con le foto, però :lol:

ed io penso anche a tutte le volte che carissime amiche con tutto il loro entusiasmo mi hanno mostrato i loro video delle nozza (alle quali avevo ovviamente partecipato) e dopo cinque minuti già sbadigliavo...con tutto il rispetto, ma forse è meglio farsi due chiacchere tra amiche, no?!!? 8)

ok, niente video :D
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#254
post scriptum:

ho tagliato i capelli.
da agosto li stavo facendo allungare -li porto corti , con ovvie varianti, praticamente da sempre, ho capelli orribili...sottili,senza volume...orribili, davvero..e poi allungandoli si stavano rovinando, purtroppo lo stress e la vita inquinata di Roma non mi aiutano per niente :oops: ...

niente, li ho tagliati.
andrò all'altare con i capelli corti, un taglio semplice, magari un accessorio carino.

spero di non pentirmene, la parrucchiera era convinta anche lei di tagliarli, dice che ho il viso da capello corto....e comunque non si sarebbero allungati a sufficienza per fare un'acconciatura raccolta....avrei dovuto ricorrere alle extension, che però rovinano i lcapello.




ma se poi il 7 maggio non mi piaccio?!!?!?!??! ma se tipo verso il 20 di aprile mi accoro che mi mancano quei 5-6 cm che ho tagliato??!?!

ecco, già sto in crisi.sto matrimonio è 'na sofferenza. :cry:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#255
[quote="Verderia"]Anche noi non faremo il video.
Dopo avere ascoltato il preventivo del fotografo, abbiamo pensato che come ricordo questo fosse più che sufficiente :roll: :roll:

In verità i video di matrimoni che ho visto mi hanno fatto cakkare nella quasi totalità dei casi :?
quote]
Quoto!
Anche noi niente video (sto regalo al fotoparente mica glielo faccio :twisted: ), abbiamo chiesto a un amico di riprendere la cerimonia, ma perchè ci teniamo io e moroso.
In alternativa al video, ho visto tipo una presentazione power point con le foto, che durava il tempo di un paio di canzoni.. Questa è già un'idea più carina e meno tritura....(fa rima con canzoni :lol: )
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html