La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5746
lunaspina ha scritto:
Dolores ha scritto:Domanda: dopo mangiato cosa fanno i bambini?? spesso aurora si addormenta da sola, oppurre la dondolo un pò e poi la metto giù. Secondo tracy hogg invece dovrebbe esserci il momento del "gioco" x 15-20 minuti.. tipo metterla sul tappeto con palline ecc...
a parte che non ce l'ho xchè mi sembra presto ma non rischio che riogurgiti tutto??? se si abbiocca non dovrò mica svegliarla!!!
luna ho visto che lorenzo ha il tappeto, gli piace??? aurora non ama molto stare sola, che sia in sdraietta, culla, ciambella... o dorme o vorrebbe stare in braccio :?
Dol, anch'io sto sercando di capire l'applicazione del metodo EASY, però devo dire che il tipo di attività che segue la poppata dipende molto dall'orario. Dopo il "pranzo" e dopo la poppata serale (intorno alle 19.30, di solito), normalmente Lorenzo si addormenta da solo dopo poco. Invece al mattino e nel pomeriggio resta sveglio a lungo. Per lo più si trastulla da solo, succhiando le manine o il bavaglino, comunque di solito ci parlo un po', o gli leggo una storia, o lo faccio giocare con la palestrina. Sia questa che i giochini del tappeto gli piacciono molto, quando lo tolgo e lo rimetto nella carrozzina o nell'ovetto protesta :wink:
quando ho letto "ho visto genitori che mettono subito a letto dopo la poppata, anche solo xchè il bimbo s'è addormentato..." ho detto "e ora che faccio??"
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5747
Dolores ha scritto:
quando ho letto "ho visto genitori che mettono subito a letto dopo la poppata, anche solo xchè il bimbo s'è addormentato..." ho detto "e ora che faccio??"
la lasci dormire! :shock: non ci penserei mai e poi mai a svegliarla... anche perchè se ha bisogno di digerire (quindi fare il ruttino) di sicuro piagnucola perchè non si sente a posto...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#5748
Estratti.Naturali ha scritto:
Dolores ha scritto:
quando ho letto "ho visto genitori che mettono subito a letto dopo la poppata, anche solo xchè il bimbo s'è addormentato..." ho detto "e ora che faccio??"
la lasci dormire! :shock: non ci penserei mai e poi mai a svegliarla... anche perchè se ha bisogno di digerire (quindi fare il ruttino) di sicuro piagnucola perchè non si sente a posto...
Quoto.
Nel libro della Hogg ho letto cose molto interessanti e utili, però sui ritmi della giornata io mi trovo meglio adottando una maggiore flessibilità.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5749
Noooooo non ci posso credere....Beatrice ha la febbre!!!!!!! :( :( :(
Dopodomani dovrei riprendere il lavoro ma a quanto pare dovrò rimadare ancora... :oops:
Dolores ha scritto: Poco fa si è svegliata di nuovo, e ho riconosciuto il pianto "a tosse" indicativo della fame (secondo tracy hogg :wink: ) ed in effetti ha bevuto altri 70 dopo solo 1 ora :shock:

Domanda: dopo mangiato cosa fanno i bambini?? spesso aurora si addormenta da sola, oppurre la dondolo un pò e poi la metto giù. Secondo tracy hogg invece dovrebbe esserci il momento del "gioco" x 15-20 minuti.. tipo metterla sul tappeto con palline ecc...
a parte che non ce l'ho xchè mi sembra presto ma non rischio che riogurgiti tutto??? se si abbiocca non dovrò mica svegliarla!!!
luna ho visto che lorenzo ha il tappeto, gli piace??? aurora non ama molto stare sola, che sia in sdraietta, culla, ciambella... o dorme o vorrebbe stare in braccio :?
:

Eh mitica Tracy Hogg! Il suo libro lo so quasi a memoria, i primi mesi di Beatrice ce l'avevo sempre a portata di mano, lo consultavo di continuo ;-)
Anche io avevo lo stesso problema, dopo la poppata spesso crollava subito e mi chiedevo come poter applicare il famoso metodo easy... io non l'ho mai svegliata, evidentemente era ancora piccina infatti piano piano ha iniziato a stare sveglia e allora la mettevo nella sdraietta (all'inizio la odiava, ha cominciato a starci volentieri dopo i 3 mesi, ella posizione intermedia cioè non troppo distesa...è una curiosona lei!) portandomela in giro per la casa così che vedesse cosa fecevo ;) oppure la mettevo a terra sul tappeto gioco e la palestrina...era la sua passione ci stava anche più di mezz'ora :D
I bimbi sono furbi loro vorrebbero sempre stare in braccio :twisted: ma devi cercare di abituarla a stare da sola altrimenti tra qualche mese quando peserà come un vitellino saranno dolori per la tua schiena!
Io l'ho sempre portata con me anche quando andavo a pulire il bagno :lol: intanto le parlavo, le cantavo canzoncine e riuscivo a fare qualcosa ;)
Intorno ai 4 mesi poi ha proprio iniziato a seguire il ritmo pappa-gioco-nanna mangiava ogni 3 ore e ad ogni intervallo si faceva un pisolino di 30-40 minuti, capivo che era stanca perchè iniziava a piangere, io la mettevo nella culla e dopo poco crollava (di giorno non l'ho mai fatta dormire al buio, penombra si ma volevo che capisse la differenza con la notte)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5750
prosegue la nostra saga delle notti insonni, anche se devo dire che stanotte è andata meglio... si è svegliata due volte, ha acceso la luce, ha chiamato il babbo (che l'aveva messa a letto..) ma sono andata io, si è rimessa giù e in 10 minuti dormiva.. alle 6 si è svegliata ancora, io sono tornata, sembrava tutto ok ma ad un certo punto si è incavolta per qualcosa che non ho capito... e giù pianti a dirotto, scene isteriche e via dicendo, io mi sono arrabbiata ho provato a proporgli duemila cose: venire in braccio, fare le coccole, bere l'acqua, sedermi vicino a lei, andarmene, ecc... prima mi diceva si e appena lo facevo si incavolava ancora di più... esasperata me ne sono tornata a letto, ha pianto e urlato per quasi un'ora, si è tolta il pigiama :shock: quando sono tornata da lei l'ho trovata solo con il body e gli occhietti tutti rossi e gonfi da quanto aveva pianto :cry: è venuta in braccio, l'ho rivestita e mi ha detto che voleva fare la nanna con me... erano gia le 7 e di lì a poco avremmo dovuto alzarci, però l'ho accontentata e mi ha riempito di baci e parole dolci :oops:
Poi l'ho preparata per l'asilo e quando sono arrivata a metterle il giacchettino si è impuntata che voleva "l'altro" cioè quello leggero che le metto a mezza stagione e che tra l'altro adesso le va piccolo... mi ha fatto arrabbiare così tanto che si è presa anche uno schiaffo :? morale della favola ho dovuto portarla all'asilo mezz'ora dopo perchè non c'era verso di calmarla...
Mi rendo conto che a volte perdo la pazienza quasi subito, ma perchè so gia che mi aspettano interminabili scene isteriche che in nessun modo potrò calmare se non aspettando che le passi e quando queste cose si ripetono giorno e notte divento matta :cry: penso che mi verrà un esaurimento nervoso, non ce la posso fare :( venerdì ho dovuto portarla di peso dalla macchina fino a su in casa, passando per tre rampe di scale, con lei che si dimenava come un'ossessa perchè aveva deciso che dovevamo andare alle giostre :x vi lascio immaginare come stavo quando sono arrivata in casa...con un pancione di 33 settimane che era così duro e contratto che sembrava di marmo e una figlia urlante tra i piedi :roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#5751
Jndiana ha scritto:
Dolores ha scritto: Poco fa si è svegliata di nuovo, e ho riconosciuto il pianto "a tosse" indicativo della fame (secondo tracy hogg :wink: ) ed in effetti ha bevuto altri 70 dopo solo 1 ora :shock:

Domanda: dopo mangiato cosa fanno i bambini?? spesso aurora si addormenta da sola, oppurre la dondolo un pò e poi la metto giù. Secondo tracy hogg invece dovrebbe esserci il momento del "gioco" x 15-20 minuti.. tipo metterla sul tappeto con palline ecc...
a parte che non ce l'ho xchè mi sembra presto ma non rischio che riogurgiti tutto??? se si abbiocca non dovrò mica svegliarla!!!
luna ho visto che lorenzo ha il tappeto, gli piace??? aurora non ama molto stare sola, che sia in sdraietta, culla, ciambella... o dorme o vorrebbe stare in braccio :?
:

Eh mitica Tracy Hogg! Il suo libro lo so quasi a memoria, i primi mesi di Beatrice ce l'avevo sempre a portata di mano, lo consultavo di continuo ;-)
Anche io avevo lo stesso problema, dopo la poppata spesso crollava subito e mi chiedevo come poter applicare il famoso metodo easy... io non l'ho mai svegliata, evidentemente era ancora piccina infatti piano piano ha iniziato a stare sveglia e allora la mettevo nella sdraietta (all'inizio la odiava, ha cominciato a starci volentieri dopo i 3 mesi, ella posizione intermedia cioè non troppo distesa...è una curiosona lei!) portandomela in giro per la casa così che vedesse cosa fecevo ;) oppure la mettevo a terra sul tappeto gioco e la palestrina...era la sua passione ci stava anche più di mezz'ora :D
I bimbi sono furbi loro vorrebbero sempre stare in braccio :twisted: ma devi cercare di abituarla a stare da sola altrimenti tra qualche mese quando peserà come un vitellino saranno dolori per la tua schiena!
Io l'ho sempre portata con me anche quando andavo a pulire il bagno :lol: intanto le parlavo, le cantavo canzoncine e riuscivo a fare qualcosa ;)
Intorno ai 4 mesi poi ha proprio iniziato a seguire il ritmo pappa-gioco-nanna mangiava ogni 3 ore e ad ogni intervallo si faceva un pisolino di 30-40 minuti, capivo che era stanca perchè iniziava a piangere, io la mettevo nella culla e dopo poco crollava (di giorno non l'ho mai fatta dormire al buio, penombra si ma volevo che capisse la differenza con la notte)
uh mi consoli... manca un mesetto allora... :D
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5752
lunapiena2 ha scritto::arrow: Erika: il mio maschietto era come il tuo, l'ho sempre allattato, non ha mai voluti ne biberon ne ciuccio, lo svezzamento l'ha completamente saltato (non ne voleva sapere di pappe e pappine). Il latte inizia a berne un pochino ora con due e mezzo, ma fatica a berne mezzo biberon, se glielo metto nelle tazza ci butta dentro i biscotti e poi lascia tutto lì :evil:

Anch'io ho passato dai 12 ai 20 mesi a svegliarmi di continuo, alla sera mangiava pochino e di notte si svegliava anche solo per tirare 2/3 ciucciatine al seno.
Non ho capito se tu lo stai ancora allattando o meno? Il mio si svegliava di notte e lo attaccavo al seno, ormai era puro vizio. Sono riuscito a toglierglielo a 19 mesi, mettendomi due cerotti sui capezzoli e dicendogli che la mamma stava male e per i primi 5 gg gli davo il Nopron. Con il Nopron naturalmente dormiva, ma devo ammettere che al risveglio gli ho negato il seno in maniera decisa e in meno di una settimana si è abituato. Tolto il seno i suoi risvegli sono passati da 6/7 a 2 massimo 3 per notte....io me lo porto nel lettone e lui si riaddormenta. Sarà un vizio sbagliato ma io ho bisogno di dormire, la notte in piedi non la reggo!

Comunque non pensare che il risveglio sia dovuto esclusivamente al pancino vuoto, se il bimbo non mangia di più vuol dire che è sazio. Anche il biberon di latte prima di andare a dormire è un brutto vizio duro da togliere :wink:

Io vedo che sia che mangino molto a cena sia che mangino poco nulla il loro sonno non cambia di molto, la femmina dorme sempre tutta la notte anche quando salta la cena il maschietto potrebbe mangiarsi un bue intero ma di notte si sveglia sempre e comunque!! :wink:
Ma allora esiste qualcuno come me!!! :lol:
Si, lo sto ancora allattando, ma smetterei tranquillamente (penso :oops: ) se vedessi che almeno accetta cose diverse, ma non beve altro che acqua.
Di notte infatti, quando piange alterno il dagli un po' il seno e fare due passi per casa, dipende anche da quanto stanca sono, ma cerco di non dargli sempre il seno, anche perche', in effetti, con i due passi si rimette buono comunque,
Stanotte vorrei dormire nella stanza con il divano letto e lasciare il pupo a mio marito... ho davvero davvero bisogno di dormire almeno un paio di ore consecutive
Il latte prima della nanna quindi non e' una necessita'?
Immagine

#5753
Erika, io ho allattato pochissimo al seno e quindi per tante cose non so aituarti, ma ti posso dire che Teresa non ha mai preso il latte prima di dormire e io mi sono guardata bene dal darle questa abitudine, visto che lei non ne sentiva la necessità. In un momento in cui mi sembrava che non arrivasse bene a mattina e avevo il sospetto che fosse per fame ho provato ad aumentare la quantità di minestrina la sera e la cosa si è risolta.
Evita se puoi di introdurre questa abitudine, è deleteria anche per i dentini :)
Immagine
Immagine

#5754
stellina ha scritto:Erika, io ho allattato pochissimo al seno e quindi per tante cose non so aituarti, ma ti posso dire che Teresa non ha mai preso il latte prima di dormire e io mi sono guardata bene dal darle questa abitudine, visto che lei non ne sentiva la necessità. In un momento in cui mi sembrava che non arrivasse bene a mattina e avevo il sospetto che fosse per fame ho provato ad aumentare la quantità di minestrina la sera e la cosa si è risolta.
Evita se puoi di introdurre questa abitudine, è deleteria anche per i dentini :)
ma pensa, io ero convinta che si dovesse dare il latte prima della nanna.

Quindi, non ci sono soluzioni? Sono destinata a soccombere ai risvegli notturni?
Aiuuuutooooooo
Lui la sera, ma in realta' sempre, mangia come un uccellino, se arriviamo a 10 (punte di) cucchiaini e' un traguardo!!
Immagine

#5755
stellina ha scritto:Erika, io ho allattato pochissimo al seno e quindi per tante cose non so aituarti, ma ti posso dire che Teresa non ha mai preso il latte prima di dormire e io mi sono guardata bene dal darle questa abitudine, visto che lei non ne sentiva la necessità. In un momento in cui mi sembrava che non arrivasse bene a mattina e avevo il sospetto che fosse per fame ho provato ad aumentare la quantità di minestrina la sera e la cosa si è risolta.
Evita se puoi di introdurre questa abitudine, è deleteria anche per i dentini :)
domanda perché è deleteria per i dentini? anche la tisana può esserlo?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5756
arianh ha scritto:
domanda perché è deleteria per i dentini? anche la tisana può esserlo?
Si, può esserlo anche la tisana perchè sono due sostanze che contengono zuccheri (ovviamente parlo del latte artificiale non di quello di mammà) e considerando che gliele dai quando sono già a nanna e quindi non ripassano dal bagno per lavare i dentini a lungo andare la cosa può creare qualche problemino :wink:
Immagine
Immagine

#5757
Erika ha scritto:
stellina ha scritto:Erika, io ho allattato pochissimo al seno e quindi per tante cose non so aituarti, ma ti posso dire che Teresa non ha mai preso il latte prima di dormire e io mi sono guardata bene dal darle questa abitudine, visto che lei non ne sentiva la necessità. In un momento in cui mi sembrava che non arrivasse bene a mattina e avevo il sospetto che fosse per fame ho provato ad aumentare la quantità di minestrina la sera e la cosa si è risolta.
Evita se puoi di introdurre questa abitudine, è deleteria anche per i dentini :)
ma pensa, io ero convinta che si dovesse dare il latte prima della nanna.

Quindi, non ci sono soluzioni? Sono destinata a soccombere ai risvegli notturni?
Aiuuuutooooooo
Lui la sera, ma in realta' sempre, mangia come un uccellino, se arriviamo a 10 (punte di) cucchiaini e' un traguardo!!
Beh, la tazza di latte prima del sonno e' consigliata anche agli adulti
(ovviamente non agli intolleranti al lattosio)
pare che contenga sostanze che favoriscono il sonno, mi viene in mente la serotonina ma potrebbe essere una strompolata...
solo che per i bimbi piccoli il lavaggio dei dentini complicherebbe un po' il rito della nanna :wink: (visto che glielo daresti quando sono gia' nel lettino)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#5758
al che mi fate sorgere un piccolo dubbio, mia sorella a mio nipote da la tisana prima della nanna e anche durante la notte quando si sveglia, altrimenti non si riaddormenta... è sbagliato?

vi dirò di più, non gli lava i denti perché proprio non ci riesce!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5759
arianh ha scritto:al che mi fate sorgere un piccolo dubbio, mia sorella a mio nipote da la tisana prima della nanna e anche durante la notte quando si sveglia, altrimenti non si riaddormenta... è sbagliato?

vi dirò di più, non gli lava i denti perché proprio non ci riesce!
Quanto ha tuo nipote?
Noi ogni sera e ogni mattina facciamo la lotta con Attilino per fargli lavare i denti :twisted: Ogni volta fa le tragedie, abbiamo provato di tutto, dal dentifricio alla fragola allo spazzolino di toy story elettrico (è il suo film preferito)...Alla fine dopo mille tragedie se li lava anche da solo ma ti assicuro che per noi è uno stress...

Lui tutte le sere (da quando è nata la sorellina) ci chiede il latte prima di dormire e noi lo accontentiamo. La notte però non fa la pipì :wink:
Nel latte la sera non mettiamo nè biscotti nè zucchero.

#5760
B. i denti li li lava da sola, ma per ora ancora solo con l'acqua. Fa pure finta di sputare nel bidet, fa troppo ridere!

Erika, il biberon serale non è obbligatorio, B. non l'ha mai preso fino ai 18 mesi, quando ha cominciato lei a chiederlo. E ti assicuro che non era una mangiona, anzi, ho penato molto per il cibo. Ora quello che mangia le basterebbe, ma per lei quel lattuccio è una coccola prima di dormire, infatti gliene diamo solo 150 g e rigorosamente senza biscotto. Però il problema dei denti è reale, perchè in effetti dopo non la tiro fuori dal letto per riportarla in bagno a lavare i denti!
Immagine
Immagine