La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

BAGNO ANNI 50 DA RISTRUTTURARE -CON FOTO-

#1
Immagine

Vorrei solo aggiungere che la posizione del wc è angolare e non sono riuscita a posizionarlo in quel modo nel disegno. Nella modifica vorrei evitare di spostare il wc per non elevare il budget di spesa. Se non fosse possibile, accetto anche altre soluzioni. Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno. :-)
Vorrei gentilmente cancellare l'altro post, se il mod se ne può occupare...

#3
Già, scusate, la richiesta era nel post in cui nn ero riuscita ad inserire la foto. Vorrei ristrutturarlo togliendo la vaschetta corta con seduta e mettere una vasca o una doccia o una combinata, vorrei un lavandino con mobile, rettangolare e non tondo che mi occupa spazio in larghezza, ottimizzare lo spazio che c'è per lungo e nn per largo...avere idee di come verrebbe.
Il calorifero è dietro la porta, non l'ho disegnato.
Grazie :-)

#5
dell'Umbria...scusa se è una domanda così diretta: ma che cosa c'entra di dove sono col mio bagno....? :)

sai che a livello progettuale non sono disponibile...

#6
Ciao MUFFIN,

sai che a livello progettuale non sono disponibile, a livello tecnico si...

Non capisco però cosa volevi sapere in particolare, magari se postassi anche la foto del bagno esistente insieme alla richiesta gli diamo un'occhiata volentieri... :wink:
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#7
Grazie 100 Archibagno, domani proverò a postarla, stavolta credo con maggiore successo :-) così vedrete in che stato è ora...

#8
Non mi dirai che la larghezza del bagno vicino alla finestra è di 160????
Questo vorrebbe dire che tra il bordo anteriore del water e quello del bidet ci sono 40-45 cm!!!!!!! :shock:

#10
ciao! certo, senza spostare il wc, l'unica cosa he ti rimane da are è sostituire la vasca con una bella cabina doccia; il box ti consiglierei di farlo in cristallo, per far arrivare la luce naturale fino al lavabo...la paretina del box doccia a sx(cioè quella verso la porta) la farei di cristallo a partire da 90 cm da terra e mi ci appoggerei con un bel piano lavabo su misura, lungo fino alla porta (almeno largo 35 cm, ma mi pare che li hai da quella parte, vero??).
In ogni caso spostare il wc di poco nn è quesa enorme spesa...;)

manu :)
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

#11
Immagine
ecco, questa è una panoramica del bagno così come è adesso e come l'ho ereditato dai precedenti proprietari... help me!

#12
Immagine
questo è il bagno visto dalla finestra verso la porta, il calorifero è situato dietro la porta. Attualmente c'è una scarpiera ed un mobile in legno a colonna che però vorrei togliere...

#13
Grazie CafèLab per il parere, spostando il wc allora come lo metteresti? Ho messo anche le foto per cui se hai idee dimmele, quella della doccia e del lavabo attaccato alla doccia mi piace..ho visto una foto simile...con una doccia in muratura fino un certo punto e poi in cristallo (o vetro nn so). :-)

#14
Il disegno in pianta non corrisponde alla foto!!!!
Se vuoi qualche idea, devi fare il rilievo esatto delle pareti, compreso sguincio del muro!!!! E posizionare esattamente la finestra!!!!
Che altezza c'è nel locale?
E perchè non vuoi spostare il wc?

#15
Ciao, non è il mio campo fare disegni tecnici...proverò a rifarlo con maggiore attenzione. Spostare il wc la vedevo difficile perchè so che è molto molto costoso e poi nell'altra stanza (il muro a sx, che è portante e non un divisorio) ho la cucina e non vorrei andarmi a complicare la vita cambiando scarichi o altro; ma questa è una mia "pensata" da non addetta ai lavori. Farò un altro disegno e poi posterò ma mi ci vorranno un po' di giorni per avere qualcosa di decente, abbiate pazienza per la mia poca pratica in materia. :-)