La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#496
piccolissima ha scritto:Dopo il dovuto tempo trascorso, sono felice di annucniarvi che sono passata all'acqua di rubinetto...
All'inizio la differenza di gusto con l'acqua in bottiglia la sentivamo, poi dopo qualche giorno è sparita...
E ci ho guadagnato anche uno spazio in più in cucina, dove prima tenevo le bottiglie ;)
io uso la caraffa della laica che la depura, perché da noi l'acqua del rubinetto è veramente imbevibile, e ora l'ha presa anche mia mamma... comodissima, non devo più spostare cassette di acqua e ormai passato settimane se non mesi prima di riempire un sacco di bottiglie di plastica... :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#499
La donnina Bio Presto riporta la sua esperienza con le noci saponarie:

dovevo lavare una serie di capi bianchi, tra cui delle camicie con lieve alone sul colletto e la biancheria intima.
Ho diviso equamente i capi a metà e a ciascun mucchio ho aggiunto uno strofinaccio macchiato ad hoc il giorno precedente con passata di pomodoro, caffè e prugne secche (quello avevo :lol: ).
:arrow: Il primo gruppo di panni è stato lavato a 60° con la sola aggiunta di un po' di bicarbonato. Risultato: lo strofinaccio era pulitissimo (forse dovevo macchiarlo con vino e cioccolato), le camicie avevano ancora l'alone.
:arrow: Il secondo gruppo è stato sottoposto a identico lavaggio (60° e bicarbonato), con l'aggiunta del sacchetto di noci nel cestello. Risultato identico al precedente, ovvero strofinaccio pulito e camicie alonate.

Secondo la mia esperienza quindi, le noci sono del tutto innocue e quindi inutili.
- Aspettando Godot -

#501
cla' sai che nel boschetto della mia fantasia tu ora sei un ibrido tra la nonnina dell'ace e il tizio che entrava nelle fibre dei vestiti, vero? :lol: :lol:

#502
stefania_b ha scritto:cla' sai che nel boschetto della mia fantasia tu ora sei un ibrido tra la nonnina dell'ace e il tizio che entrava nelle fibre dei vestiti, vero? :lol: :lol:

Prossimamente sui vostri schermi, la donna in ammollo 8)
Immagine
- Aspettando Godot -

#503
Cla' ha scritto:
stefania_b ha scritto:cla' sai che nel boschetto della mia fantasia tu ora sei un ibrido tra la nonnina dell'ace e il tizio che entrava nelle fibre dei vestiti, vero? :lol: :lol:

Prossimamente sui vostri schermi, la donna in ammollo 8)
Immagine
:lol: :lol: :lol:
pero' vogliamo almeno un filmatoooooooo 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#504
Certo che anche tu cla' mi parti con gli aloni delle camicie....
Qualcuno sa un qualche metodo per toglierli? Io neanche con lo chanté claire ottengo risultati.... :?

#505
boo ha scritto:Certo che anche tu cla' mi parti con gli aloni delle camicie....
Qualcuno sa un qualche metodo per toglierli? Io neanche con lo chanté claire ottengo risultati.... :?
Sabato, essendo solo un paio e non volendo rifare la lavatrice ho sfregato il colletto con la saponetta di Marsiglia e ho fregato bene con una spazzola di plastica (setole di plastica ma abbastanza flessibili), poi ho sciacquato con acqua molto calda.
- Aspettando Godot -

#506
Cla' ha scritto:
boo ha scritto:Certo che anche tu cla' mi parti con gli aloni delle camicie....
Qualcuno sa un qualche metodo per toglierli? Io neanche con lo chanté claire ottengo risultati.... :?
Sabato, essendo solo un paio e non volendo rifare la lavatrice ho sfregato il colletto con la saponetta di Marsiglia e ho fregato bene con una spazzola di plastica (setole di plastica ma abbastanza flessibili), poi ho sciacquato con acqua molto calda.
Anche per me è l'unico metodo efficace: marsiglia e olio di gomito.
Speravo che qualcun* avesse trovato una soluzione chimica: giuro che avrei accettato il compromesso!

#507
boo ha scritto:
Cla' ha scritto:
boo ha scritto:Certo che anche tu cla' mi parti con gli aloni delle camicie....
Qualcuno sa un qualche metodo per toglierli? Io neanche con lo chanté claire ottengo risultati.... :?
Sabato, essendo solo un paio e non volendo rifare la lavatrice ho sfregato il colletto con la saponetta di Marsiglia e ho fregato bene con una spazzola di plastica (setole di plastica ma abbastanza flessibili), poi ho sciacquato con acqua molto calda.
Anche per me è l'unico metodo efficace: marsiglia e olio di gomito.
Speravo che qualcun* avesse trovato una soluzione chimica: giuro che avrei accettato il compromesso!
io con lo chante clair ottengo il risultato...
col marsiglia meno...
ho provato anche con
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... highlight=
ma niente di che... (come smacchiatore in lavatrice invece funge)
Il fatto che vorrei evitare l'olio di gomito, perchè sfrega sfrega i colletti si rovinano...
Lo chante clair invece lo spruzzo, lo "massaggio" e via
Immagine

#508
boo ha scritto:
Cla' ha scritto:
boo ha scritto:Certo che anche tu cla' mi parti con gli aloni delle camicie....
Qualcuno sa un qualche metodo per toglierli? Io neanche con lo chanté claire ottengo risultati.... :?
Sabato, essendo solo un paio e non volendo rifare la lavatrice ho sfregato il colletto con la saponetta di Marsiglia e ho fregato bene con una spazzola di plastica (setole di plastica ma abbastanza flessibili), poi ho sciacquato con acqua molto calda.
Anche per me è l'unico metodo efficace: marsiglia e olio di gomito.
Speravo che qualcun* avesse trovato una soluzione chimica: giuro che avrei accettato il compromesso!
Niente, stavo per suggerire anch'io marsiglia e olio di gomito. :?

#509
rse mrboo è particolarmente acido... Ma lo chanté claire alle sue camicie fa piri piri...
Vabbè, continuerà (perché se le fa lui!) con l'olio di gomito! 8)

#510
pap76 ha scritto:Qualcuno conosce invece la magic washing ball?
Esperienze?
Da qualche parte avevo letto che è una eco-banfa del tipo che alla fine quello che fa è solo sbattere un pochino i tessuti, ed è questo che migliora il lavaggio.
Ma voglio trovare la fonte, vedo di ritrovarla e ti faccio sapere
ALBUM! (vecchio topic con link a foto)