La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Legno Vecchio/recuperato/riciclato

#1
Ciao a tutti,
spero che gli esperti del settore possano aiutarmi....
Ho letto da qualche parte, ma non ricordo più dove, che ci sono aziende in tutto il mondo che vendono legno recuperato da vecchie costruzioni, addirittura dalle baracche delle favelas brasiliane...
immagino i costi non siano bassi ma mi stuzzicava l'idea di farmi (o farmi fare) un tavolo con del legno recuperato, magari del sud america, piuttosto che asiatico.... io in internet però non ho trovato nulla, a parte un'azienda americana che smonta vecchi fienili e poi ne vende le assi (ma solo negli usa)....
Grazie a tutti e soprattutto a chi saprà darmi qualche indicazione utile!

#3
canarino ha scritto:mi unisco con una foto che ha fatto canarina a paris
....ummm non sarà per nulla facile credo... penso soprattutto ai tronchi sudamericani...
c'e' Riva1920 che vende degli articoli realizzati con del legno "mezzo fossile" di una ex palude australiana.... detto ciò, esclusi i vari Saviola (che di legno vecchio ne hanno a bizzeffe ma di solito è proprio da buttare) so che chi fa tetti in legno di solito ha contatti con i demolitori: in pratica per fare delle ristrutturazioni per loro è abbastanza normale andare a cercare vecchie travi e perline da abitazioni da demolire... probabilmente con la giusta attesa loro hanno i contatti giusti per avere queste cose.

#4
vi ringrazio....
però avevo letto proprio di società che importano questi tipi di legno....
maledetta la volta che non mi sono segnato i nomi....
Nessun'altro che può aiutarmi?