La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sistemi incasso forno e sua durata

#1
Ciao a tutti
Vorrei sapere se ci sono sistemi per incassare un forno o nelle basi o nella colonna forno per farlo durare di più. Per esempio sistemi di aereazione ecc. Inoltre vorrei sapere se ci sono sistemi per evitare che il forno quando va a 300 gradi cominci a scollare o rovinare in mobili ( legno, laccati, laminati).
I forni da incaso sono diversi da quelli da piano ?
Sto pensando di fare una colonnina di acciaio separata con il forno sopra.
Nel sito Miele c'è una distinzione tra i forni da incasso e i forni da nicchia. Mi potreste dire la differenza tra i due tipi ? Grazie

#2
non ti serve.
i forni sono autoventilanti internamente, e in più le pareti con i forni di oggi restano fredde o cmq appena tiepide al tatto, proprio per il meccanismo di sicurezza free touch e roba simile.

#3
Vero ma fino a quando tutto funziona. A me il forno guasto mi ha fatto fuori un fornello in un attimo e stava per arrecare danni ben più gravi se non fossi stata li a spegnere tutto. Comunque vorrei sapere la differenza dei forni Miele da incasso e da nicchia
mavry73 ha scritto:non ti serve.
i forni sono autoventilanti internamente, e in più le pareti con i forni di oggi restano fredde o cmq appena tiepide al tatto, proprio per il meccanismo di sicurezza free touch e roba simile.

#4
la nicchia è lo spazio che hai nel mobile in cui va incassato il forno.
il forno da incasso è il forno, appunto, che ha misure a x b x c che va nella nicchia che ha misure a x b x c (di solito 60).

ti sarai confusa, credo..

#5
Secondo il tuo discorso forno da nicchia e da incasso sarebbero la stessa cosa, mentre invece il sito fa una netta distinzione tra i due

#6
Veramente sul sito miele italia si parla solo di forno per nicchia. Incasso non è menzionato. :shock:

#7
scusa ma io dal sito miele, alla voce forni, vado a leggere e vedo..

forni per nicchie da 35 e 45 cm

la nicchia è lo spazio in cui va incassato il forno.

mettimi il link in cui fa le categorie che dici tu.

#8
Ok, OK avevo letto male. Nicchia ed incasso sono la stessa cosa. Per nicchia specifica solo le dimensioni dello spazio dove deve essere inserito. Purtroppo non riesco a trovare i freestanding