La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
graffiti ha scritto: ops !!! è Euromobil !! hai ragione !!! scordati però che mi compri le mutande di ferro......mi sembrano un pochino scomode :? e poco femminili....
ciao!! :lol: :lol:
con euromobil credo che potrai stare tranquilla...credo è non so...: ed in ogni caso non ti servirebbero comunque perchè mi sembra di capire che saresti casomai cliente non fornitore... :D

#122
Ultime alternative dada vela alluminium in grigio tortora molto bella . E in laminato HPL, praticamente indistruttibile secondo Qusecofr : ))
Se scelgo il piano in laminato, magari mi viene a costare quanto una più bassa di fascia. Vi piace ?
Con questo colore che colore mettereste alle pareti in alternativa a questo che scurisce molto l'ambiente ? A vostro avviso risulterebbe monotona una cucine tutta di questo bel colore ?
http://cucina.outletarredamento.it/PopupProdott ... per_cucina

#123
In pol position c'è questa cucina e la scelta è quasi sicura. E' una cucina che coniuga bellezza e praticità avendo i pensili da 72 cm molto capienti.L'unico dubbio è se fare i pensili in laccato o laminato lucido sempre di quel colore. Vorrei chiedere un consiglio agli arredatori. Di che colore fareste le pareti tenendo conto che il pavimento è di un colore bianco panna con sfumature beige chiarissimo. Un secondo consiglio . Se metto quelle mattonelle nel sottopensile è necessario che la pittura della cucina sia a smalto o può essere un normale ducotone ?Grazie

#124
Solaria ha scritto:In pol position c'è questa cucina e la scelta è quasi sicura. E' una cucina che coniuga bellezza e praticità avendo i pensili da 72 cm molto capienti.L'unico dubbio è se fare i pensili in laccato o laminato lucido sempre di quel colore.
Intervengo solo per dirti che questo tipo di anta non si può realizzare in laminato (in senso stretto di HPL o CPL) ma solo con il pvc in pressa a membrana (polimerico) o con il normale laccato a spruzzo.... pertanto se non sono un problema i soldi io alla fine di tutte le considerazioni di qualità che già conoscerai mi metterei il laccato

#125
Ciao e grazie
No, io avrei scelta l'alternativa al laccato solo per uno questione di resistenza e praticità. Ma allora questo polimerico me mo sconsigli da un punto di vista estetico o come resistenza. Un'altra cosa tecnica. Questa cucina così come la vedi ha il piano in laminato ed il bordo legno. Mi dicevano che non va tanto bene perche il bordo legno tenderà a rovinarsi. Condividi e, se si, quali alternative sarebbero migliori che non alterano parecchio l'estetica.

#126
Solaria ha scritto:Ciao e grazie
No, io avrei scelta l'alternativa al laccato solo per uno questione di resistenza e praticità. Ma allora questo polimerico me mo sconsigli da un punto di vista estetico o come resistenza. Un'altra cosa tecnica. Questa cucina così come la vedi ha il piano in laminato ed il bordo legno. Mi dicevano che non va tanto bene perche il bordo legno tenderà a rovinarsi. Condividi e, se si, quali alternative sarebbero migliori che non alterano parecchio l'estetica.
allora per quanto riguarda il polimerico ed il laccato se ne è molto parlato nei mesi scorsi... magari dopo ti cito qualche thread interessante: ti fai un'idea e poi decidi tu.
Per il top... be... il legno è legno... bello uguale non è.... diciamo che essendo un verticale se viene tinto con abbastanza vernice grosse rogne non da. In alternativa (... da verificare se il produttore ce l'ha) c'e' chi fa questo top identico con il bordo in abs(plastica)... li risolveresti il problema acqua alla grande e la cucina dai 3 metri non riesci a capire che è stato preso un succedaneo... certo se ti avvicini lo vedi che è plastica.

#128
Solaria ha scritto:Grazie
Le cucine il legno dovrebbero avere il salvagoccia obbligatoriamente, ma invece non lo fanno :wink:


:D ... se va avanti così non sparisce solo il salvagoccia ma anche la cucina in legno.... :( è il momento del bianco: solo bianco... non si vende altro....chissà magari fra qualche mese...

per il polimerico... intanto leggi questa breve "cammomilla digitale"... poi magari anche gli altri thread con laccato AND polimerico... ce ne sono di interessanti... o Dio interessanti forse è dire tanto... insomma ce ne sono...


http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... resistenza

#129
Ho visto
Tuttavia mi rimane oscuro il fatto che su quell'anta non si possa fare il laminato lucido. A me sembra una NORMALISSIMA ANTA. Chiaramente se non fanno il laminato lucido non useranno MDF ma questo poco importa.
Per anta mi riferivo ai pensili :!: Le basi rimangono in legno

#130
Solaria ha scritto:Ho visto
Tuttavia mi rimane oscuro il fatto che su quell'anta non si possa fare il laminato lucido. A me sembra una NORMALISSIMA ANTA. Chiaramente se non fanno il laminato lucido non useranno MDF ma questo poco importa.
Per anta mi riferivo ai pensili :!: Le basi rimangono in legno
per il polimerico spessissimo si usa l'mdf anche per l'opaco: anzi praticamente sempre.... il polimerico (a volte impropriamente chiamato laminato polimerico) si stira. Il laminato si piega ma non si stira... non so come altro spiegare:
polimerico immagina di avere una pellicola di nylon tipo domopac per alimenti: la appoggi sopra una forma e poi ci succhi tutta l'aria da sotto... questa si adatta alla forma stirandosi.
Il laminato invece si comporta come un pezzo di carta: lo puoi piegare ma mai stirare...
Adesso guarda come è fatta quella maniglia a gola... credo anche per il polimerico non sia un gioco riuscire a farla...
Ti hanno detto che non pui avere l'anta in questione in polimerico lucido? forse hanno ragione: nel senso che per spingere il polimerico dentro la gola di quella maniglia serve pressione e temperatura per rendere la foglia molto soffice... e questo rovina la finitura lucida... tende a venir fuori tutto ondulato... in effetti lungo i bordi di ogni anta in pvc la finitura non è il massimo ma avere quel tipo di finitura sotto la maniglia diverrebbe un po' una merd@

#131
... hahha scusa non ho visto bene la foto...i pensili tu dici sono ante normali... effettivamente... probabilmente c'e' un problema di listino e/o modularità in quanto quelle ante pur lisce di solito sono di solito qualche cm più lunghe per permettere la presa da sotto... oppure tocca mettere il pushpull ma non mi pare molto consigliato... non so...
Inoltre viaggiando per ipotesi può essere che non te le facciano in polimerico perchè metteresti sempre le mani sullo spigolo interno che è contrariamente all'esterno sempre uno spigolo molto aguzzo e anche poco isolato dall'acqua... vado ad ipotesi è... oppure c'e' nella tua composizione qualcosa che necessita della manigia ad incasso lucida...Boo

#134
Squillo di trombe e rullo di tamburi !!!
Ho trovato una cucina molto bella da comprare in una rivista di 10 anni fa. E' ancora in produzione. Copierò il progetto paro paro.Oggi o domani andrò subito dal mobiliere. Speriamo che la cosa vada in porto :lol: :P Se ci sono aggiornamente importanti vi farò sapere :D
Se rivedo le cucine che mi piacevano mesi fa oggi mi piacciono molto meno. Penso quindi che almeno ad aluni come me ci voglia del tempo per sedimentare delle idee e capire cosa ci piace veramente e riteniamo adatto a noi ed al nostro stile di vita. Ringrazio tutti quelli che con i loro consigli e con la loro competenza tecnica mi hanno aiutato nella scelta :D

#135
Solaria, non mi dire che la gestazione sta per giungere a termine :shock: sarebbe ora no ??? :lol: Giusto per curiosità, di che cucina stai parlando ?