La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
non occorre che tu rifaccia il disegno: è sufficiente che indichi le quote (le misure). Basta uno schizzo a mano con le misure. Per il resto, non pensare che sia molto molto costoso. Il problema non è quello!!!! Il problema vero è la larghezza del bagno.... Ovviamente i nuovi vasi saranno sospesi (non toccheranno terra) e quindi l'imbocco dello scarico non sarà più a pavimento, ma a parete. Ciò significa che dovranno esser fatte delle tracce nei muri e poi fino alla colonna di scarico. Ma, ti ripeto, questa spesa non è spaventosa. E' anche il fatto di avvertire tutti quelli che abitano sopra e che per un'oretta non dovranno usare alcuna utenza (nè water, nè docce, nè lavabi, nè lavandini in cucina). Sono interventi che si fanno normalmente.
Indica anche lo spessore del muro portante dove è appoggiato il water.
A presto

Inserire un'immagine

#18
Olabarch ha scritto:Come si fa ad inserire immagini o pdf???????
Non si potrebbe fare con copia incolla????[/img]

-Andate sul sito :

http://ImageShack/

(Non è necessaria la registrazione)

-cliccate su "sfoglia" e selezionate l'immagine che volete postare.
(nella riga "upload" è già previsto che carichiate un'immagine, se volete caricare video o altro modificate la selezione)

-inserite la vostra mail (ma non sono sicura sia necessario, forse la prima volta)

-la risoluzione preselezionata è 640x480, ideale per forum, ma potete modificarla

- cliccate su upload e aspettate.

-cliccate cull'immagine che compare in piccolo sotto all'elenco dei link da inserire,
si aprirà una pagina con l'immagine nelle dimensioni scelte.

-copiate la seconda riga di testo, dove è scritto per "FORUM".
Incollate la stringa nel vostro testo,
e TENETE SOLO la parte di testo che va dal primo "IMG" che incontrate scritto nella stringa tra le parentesi quadre, al primo "/IMG", parentesi quadre comprese.
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#20
Descrizione:
Si tratta di posizionare la doccia tra la zona "sporca" del bagno e quella "pulita".
La cabina doccia è completamente in vetro ed il piatto doccia è a filo pavimento, ovvero non sporge in alto, rispetto alle piastrelle.
Quando non usi la doccia, la porta di accesso (vicino al lavabo) è sempre aperta e rimane all'interno della doccia. Accedi alla zona sporca attraverso la porta vicino ai vasi.
Quando fai la doccia, invece, le porte sono chiuse e quindi la tua cabina doccia è di circa 80x130.
La nicchia dove attualmente è posizionato il bidet diventa una nicchia con ripiani illuminati.
Pavimento in piastrelle Cerasarda
Mobile completamente sospeso e con lavabo da appoggio. Rubinetto a parete con bocca di erogazione in cristallo.

#21
WOWWWWWWWWWWWW grazie 10mila volte!! E' stupendo come progetto. Grazie tanto mi piace tantissimo (specialmente perchè non è il solito progetto con la vasca sotto la finestra!!!).
Mi rincuora molto che non debba rifare un disegno preciso ma uno schizzo con le misure precise, quello si posso farlo e poi metterlo senza problemi.
Che bello, non ne potevo davvero più col bagno in quello stato.
P.S. Abito all'ultimo piano, per cui non ci sarebbero problemi per scarichi di abitazioni sopra la mia.
:) :) :) :)

#23
Immagine
Spero si riesca a leggere. Ho cercato di essere precisa il più possibile ma considera che la casa essando vecchia non ha i muri a squadro, ad esempio la parte che ho denominato DE ha una misura che al pavimento è 33cm e salendo diventano 24...
Se ci fossero delle incongruenze son pronta a rimisurare, se serve. Grazie ancora. :-) Ah, volevo aggiungere che ponderando bene la tua idea della doccia passante ho pensato anche alla praticità che dovrebbe esserci in questo bagno (che è l'unico della casa) nel senso che la doccia, a furia di passarci, si rovina? Ecco questo, dopo aver riflettuto, è un mio dubbio. Grazie se vorrai aiutarmi ad unire estetica e praticità. :-)

#24
misura al volo la larghezza del vano della porta, ovvero il passaggio.

Poi anche le lunghezze dall'angolo B vicino al termosifone, all'angolo vicino al lato D, praticamente la diagonale. E anche dall'angolo A all'angolo H.
Grazie

#25
Ciao, per le digonali ho capito mentre non ho capito cosa intendi per "vano porta": la larghezza della porta è 88cm ed entrando nel bagno occupa 88cm di spazio in lunghezza. Oppure intendi che devo misurare fino a dove arriva la porta mentre si apre per entrare cioè l'ingombro?
Grazie :-)

#27
il buco della porta.. :D

a me piace molto la soluzione con la doccia passante, non credo che il pavimento si rovinerà solo lì con il passaggio, perchè a raso la puoi fare o come il pavimento e mi viene in mente un mosaico sui toni del verde o azzurro, o puoi lasciare il buco sul pavimento per mettere una bella pedana in legno su misura, in modo però da avere sempre la doccia a filo pavimento.. :D

#28
Ciao, scusate il ritardo ma non riuscivo da sola a prendere la misura delle diagonali, ho divuto aspettare che fossimo in due a casa...
Ecco:
Profondità del muro portante 59 cm
Vano porta 73cm
Diagonale BD 354 cm
Diagonale BC 362cm
Diagonale AH 330cm
:-)

#29
complimenti Olabarch, bellissima soluzione!!! :D :D
praticamente però...spero tu abbia un altro bagno! in caso contrario, spero che non ci siano situazioni urgenti mentre qualcuno fa la doccia!!! :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#30
C'è qualcosa che non va nelle misure.....
Per favore, riprendile TUTTE alla stessa altezza:
per esempio, tutte all'altezza della linea nera.
Poi, apri la finestra, anche se fa freddo, e misura lo spessore dalla fine del telaio della finestra, fino allo spigolo esterno.
La parete del lavabo è quella da 59?
Siccome lavoriamo sui centimetri, sbagliare anche di pochissimo è determinante......
Dai, ancora uno sforzo!

Immagine