La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#706
stellina ha scritto:
loremir77 ha scritto:prima o poi mi tornerà anche la voglia di strombazzare vero??
sono nella fase "pace dei sensi". :roll:

la cosa è preoccupante. :twisted:
Tutto regolare amica :wink:
Il problema potrebbe essere il marito poi...il mio all'inizio aveva paura di andare a sfrucugliare troppo, e mi diceva, poi quando si vedrà la pancia sarò più tranquillo, invece tranquillo lo è sempre stato poco da quel lato durante la gravidanza...
sono esseri impressionabili.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#707
elemauli ha scritto:Anche io pace dei sensi, in compenso c'ho il marito che scalpita...giustamente abituato ad alti ritmi :lol:

ps: Lore io sto cercando di capire qlc del trio 8) :lol:
eh ma tu vai avantisssimo..
io ancora non mi cimento.. che scherzi.. è un labirinto senza uscita la storia della scelta del trio.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#708
loremir77 ha scritto:prima o poi mi tornerà anche la voglia di strombazzare vero??
sono nella fase "pace dei sensi". :roll:

la cosa è preoccupante. :twisted:
avevo letto che nei primi tre mesi il calo del desiderio è quasi una cosa fissa
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#709
valery ha scritto:
loremir77 ha scritto:prima o poi mi tornerà anche la voglia di strombazzare vero??
sono nella fase "pace dei sensi". :roll:

la cosa è preoccupante. :twisted:
avevo letto che nei primi tre mesi il calo del desiderio è quasi una cosa fissa
pure tu eh? :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#710
appunto, visto che è un labirinto mi butto ora....intanto cerco di capire che caratteristiche vorrei :roll: e già si arriva al quinto mese
Immagine


Arrivo pupa

#711
ho trovato un articolo bellissimo cliccando un banner qua a sx..


qui mamme (il I° trimestre.. poi ci sono anche gli altri 2 in dettaglio)

1ª-2ª settimana

In realtà non esistono: queste due settimane sono una convenzione, che serve ai ginecologi per calcolare la data del parto. Visto che il giorno esatto del concepimento è spesso difficile da individuare, i medici preferiscono partire da una data certa: quella dell’inizio della mestruazione che precede il concepimento, che indica appunto il primo giorno della prima settimana d’attesa. Il bimbo insomma non c’è ancora.

3ª settimana

L’uovo, rilasciato dalle ovaie nelle tube di Falloppio, incontra gli spermatozoi: uno di essi riesce a penetrarlo, i loro nuclei si fondono e dopo circa 30 ore la cellula comincia a dividersi. Sei giorni dopo, una pallina di 12-16 cellule (morula) entra nell’utero e si annida su una parete dell’organo.

4ª settimana

L’uovo fecondato è ormai annidato nello spessore della mucosa uterina (endometrio). Parte delle sue cellule si stacca dall’embrione per formare la futura placenta, che lo nutrirà fino alla fine della gravidanza. Le cellule rimanenti servono invece a costruire il corpo del bambino e si dividono in tre strati: lo strato più interno darà origine a polmoni, fegato e sistema digerente; lo strato mediano a ossa, muscoli, reni, organi sessuali e cuore; lo strato esterno a pelle, capelli, occhi e sistema nervoso.

5ª settimana

Fino a questo punto è stato solo una massa di cellule, ma ora il suo corpo comincia a prendere forma, si delineano la testa e il tronco. In tutto è lungo 1,5-2,5 mm, cervello e vasi sanguigni sono già abbozzati. Merito dei geni architetti (Hox) che dicono alle varie cellule dove sistemarsi.

6ª settimana

Il suo cuore (un minuscolo tubicino) comincia a battere, si abbozzano occhi e orecchie, mentre dal corpicino (lungo quasi 4mm) spuntano le future braccia e gambe. Un altro tipo di geni architetti (definiti “Pax”) dice al cuore di mettersi a sinistra e guida l’abbozzo del fegato a destra.

7ª settimana

Ora ha anche naso e bocca e dagli abbozzi degli arti superiori sono spuntate le mani, simili a palette. Il piccolo ha già un cordone ombelicale e misura il doppio rispetto alla settimana precedente: 8 mm circa, con un peso di circa 0,8 gr. Il sistema digerente e i polmoni si stanno formando.

io sto qua.. che mmmmozione.. :oops:

8ª settimana

Si formano i piedi, anch’essi a paletta, ma nel frattempo si sviluppano le dita delle mani, che restano però ancora attaccate l’una all’altra. Il bimbo è lungo appena 13 mm, ma non somiglia più a un “fagiolino”: testa, occhi, braccia e gambe gli danno già la forma di un piccolo d’uomo. Gli abbozzi degli organi sessuali cominciano a svilupparsi, ma a questo stadio maschi e femmine sono ancora indistinguibili. Cominciano a formarsi le prime ossa e perfino gli abbozzi dei denti nelle gengive.

9ª settimana

Può già fare movimenti spontanei: se viene accidentalmente toccato dalla parete uterina si ritrae. Se è maschio, ha già i testicoli, che però sono ancora all’interno del corpo; se è femmina ha le ovaie. Le dita dei piedi cominciano a svilupparsi e si apre l’ano. Il piccolo pesa ben... 2-4 grammi.

10ª settimana

Tutti gli organi vitali hanno preso forma e le dita si staccano l’una dall’altra. Ora cresce soprattutto il cervello, che arriva a produrre 250 mila nuovi neuroni al minuto. Se il bimbo è un maschio, comincia a produrre testosterone, l’ormone che permetterà lo sviluppo del pene.

11ª settimana

Ora non è più un embrione, ma un feto: il suo aspetto è molto simile a quello del neonato, anche se in miniatura. La testa, però, è ancora lunga quanto il tronco. Si formano le unghie di piedi e mani e l’iride degli occhi. Il piccolo si muove già nell’utero, ma la mamma non se ne accorge.

12ª settimana

Si delineano i tratti del viso e compare il mento. Il piccolo comincia a fare pipì (beve il liquido amniotico e poi lo elimina). Viene secreta la bile e l’intestino comincia a lavorare, simulando i movimenti digestivi (peristalsi). Il cuoricino pulsa velocemente: circa 160 battiti al minuto.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#713
iale ha scritto: x quanto riguarda le letture io voglio prendere il libro scritto da piero angela... peccato che l'ho trovato in libreria ma le uniche 2 copie erano conciate un po' maluccio... devo andare da un'altra parte a cercarlo!
Io l'ho letto, e ho presi altri ma quello è il più bello di quelli che ho letto, ho intenzione di prendere anche il seguito: da zero a tre anni
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#715
Ahah che bello, un bel trittico!!! :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#716
valery ha scritto: avevo letto che nei primi tre mesi il calo del desiderio è quasi una cosa fissa
meno male che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola 8)
(provate provate, è addirittura meglio di prima) :D
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#717
Valery
Sì, il certificato di gravidanza me lo compilò la colzani alla 28sima settimana.

#718
alice7 ha scritto:
iale ha scritto: x quanto riguarda le letture io voglio prendere il libro scritto da piero angela... peccato che l'ho trovato in libreria ma le uniche 2 copie erano conciate un po' maluccio... devo andare da un'altra parte a cercarlo!
Io l'ho letto, e ho presi altri ma quello è il più bello di quelli che ho letto, ho intenzione di prendere anche il seguito: da zero a tre anni
bene... ora mi hai convinta ancora di più! :D

x lore e elemauli: andate a sbriciare anche www.settimanedigravidanza.com ...
io ci vado ad ogni cambio settimana ed è sempre bello (soprattutto le spiegazioni di quello che succede al piccolo) :wink:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga