La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivi a confronto

#1
Ciao a tutti,
vi leggo da tempo ma non mi ero mai palesata...e ora è arrivato il momento di chiedere un vostro parere

Sto impazzendo per la cucina...

ho sottomano due preventivi per due composizioni simili

Il disegno è il seguente:

<----- ho tolto il disegno perchè mi era stato fatto da un mobiliere da cui poi non ho preso la cucina ----->

quello che è il cucinotto è 105X251
Ciò vuol dire che avrò in fondo un mobile da 60 (con il lavello) e sul lato lungo mobili da 45. Nel disegno ci sono i cestoni, ma è sbagliato, saranno tutte ante

Fuori (in sala praticamente) ci sono 3 colonne: forno con lavastoviglie sotto, colonna con (dal basso): cassetti, ante, ante
poi colonna frigo
(il disegno è un po' diverso, era la prima idea)

Lavello: una vasca + sgocciolatoio
Fuochi: non potendo permettermi il franke lungo a 4 fuochi metto 2 elementi in orizzontale invece che in verticale
Cappe: chiaramente due (credo filtranti)
Lavastoviglie, frigo e forno

Tutto in laminato, rovere moro le basi + le colonne e bianchi i pensili

Preventivi

Cappellini 8000€
Arredo3 5700€ (facciamo 6000)

oggi però una mia amica mi racconta il suo preventivo con Cesar per una composizione lunga come questa (anche se senza i moduli da 45, ma normali da 60) e mi dice che la paga 6000

Che devo fare? un nuovo preventivo? Come vi sembrano questi?

PS il disegno posso lasciarlo?
Ultima modifica di katchan il 27/01/10 12:57, modificato 1 volta in totale.

Re: Preventivi a confronto

#2
katchan ha scritto:
oggi però una mia amica mi racconta il suo preventivo con Cesar per una composizione lunga come questa (anche se senza i moduli da 45, ma normali da 60) e mi dice che la paga 6000

Che devo fare? un nuovo preventivo? Come vi sembrano questi?
... solo i lavelli ce ne sono dai 150 euro ai 1500 euro... piu preventivi fai più confusione fai. Fatti pure fare quanti preventivi vuoi ma le comparazioni si fanno con "stesso modello o molto simile", "stessi materiali" "stessa composizione", "stessi eldom"... "stesso pagamento/condizioni di montaggio eccetera"... in pratica una comparazione appropriata non si riesce mai a farla.

#3
Unica cosa, sotto i fuchi metterei visto che parli di ante 3 moduli da 60, ed in uno, quello più vicino al lavello collocherei la lavastoviglie... Hai idea di che avanti e indietro che farai con i piatti tra questa ed il lavello, se la mantieni sotto il forno, e poi devi avere tubo scarico lungo più di 2 metri, in quanto presumo scarica nello scarico del lavandino... La lavastoviglie vicino al lavandino la trovo più comoda :D .

#4
grazie per le vostre risposte :)

allora, diciamo che i preventivi sono comparabili perchè gli eldom sono non della stessa casa ma (per quel che ne capisco) validi in entrambi i casi

AlexTrot, sotto i fuochi non posso mettere moduli da 60 perchè il lato corto del cucinotto è 105 e se metto i moduli da 60 ho poi 45 cmq per muovermi...
per quello abbiamo pensato a moduli da 45, così da avere 60 per muoversi
va da sè che quindi non ci va la lavastoviglie :(

#5
Per quello he riguarda i preventivi dipende da cosa cerchi. Cesar costa più di Arredo 3 a parità di materiale usato e di composizione ma è anche un prodotto migliore. Dunque se quello che vuoi è spendere meno direi di stare su Arredo3 che è più economica ma comunque è un prodotto dignitoso.
Quando scrivi però che i preventivi sono comparabili anche segli eldom non sono uguali ma comunque validi secondo me sbagli. Come ti hanno detto i preventivi sno comparabili se il materiale la composizione e gli eldom sono esattamente gli stessi. Poi un preventivo non puoi farlo a metro lineare, puoi avere un'idea indicativa del prezzo, ma non è che se la parete della tua amica è lunga quanto la tua significa che la cucina abbia lo stesso costo, ad esempio tu hai 3 colonne di cui una con cassetti, hai una lavastoviglie da incasso in colonna che costa solitamente di più, hai i pensili più alti del normale e anche le colonne mi sembrano più alte ... insomm i paragoni così non hanno molto senso.

#6
AlexTrot2 ha scritto:Unica cosa, sotto i fuchi metterei visto che parli di ante 3 moduli da 60, ed in uno, quello più vicino al lavello collocherei la lavastoviglie... Hai idea di che avanti e indietro che farai con i piatti tra questa ed il lavello, se la mantieni sotto il forno, e poi devi avere tubo scarico lungo più di 2 metri, in quanto presumo scarica nello scarico del lavandino... La lavastoviglie vicino al lavandino la trovo più comoda :D .

giusto giusto......

#7
Solo per dire che ho da poco parlato con il mio amico che dal suo balcone di Carugo vede la fabbrica di Cappellini.
Mi ha confermato che si tratta di cucine fatte molto bene.
ALLEGRI

#8
andhhh ha scritto:
AlexTrot2 ha scritto:Unica cosa, sotto i fuchi metterei visto che parli di ante 3 moduli da 60, ed in uno, quello più vicino al lavello collocherei la lavastoviglie... Hai idea di che avanti e indietro che farai con i piatti tra questa ed il lavello, se la mantieni sotto il forno, e poi devi avere tubo scarico lungo più di 2 metri, in quanto presumo scarica nello scarico del lavandino... La lavastoviglie vicino al lavandino la trovo più comoda :D .

giusto giusto......
come giusto? :shock: non si può... Katchan ha spiegato

#9
allegri ha scritto:Solo per dire che ho da poco parlato con il mio amico che dal suo balcone di Carugo vede la fabbrica di Cappellini.
Mi ha confermato che si tratta di cucine fatte molto bene.
normalissimo prodotto medio...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
ccd ha scritto:
allegri ha scritto:Solo per dire che ho da poco parlato con il mio amico che dal suo balcone di Carugo vede la fabbrica di Cappellini.
Mi ha confermato che si tratta di cucine fatte molto bene.
normalissimo prodotto medio...
A chi si potrebbero paragonare?
ALLEGRI

#11
saia in effetti hai ragione...

peraltro ho scoperto dopo avervi scritto che la mia amica ha sì pagato quella cifra ma perchè ha avuto un fortissimo sconto per motivi suoi personali

per cui lasciando perdere cesar...

diciamo che a me va bene arredo3 perchè ora come ora, con la ristrutturazione in ballo, non possiamo spendere tantissimo...contando poi che probabilmente non sarà la casa della vita...

approfitto però per chiedervi questo: dove sono ora ho un cucinottino minuscolo fatto su misura ma fatto davvero bene...sono tanti anni che c'è (l'ha lasciato il precedente proprietario) e mi sembra di buona qualità

la casa è Maistri

voi sapete su che fascia si collochi? perchè andrei a fare un preventivo visto che mi sono trovata bene, però se tanto è una fascia alta lascio perdere...

#13
allegri ha scritto:Maistri ti costera' sicuramente di piu' di arredo3, forse anche piu' di cesar.
ah cappero!!

allora mi sa che vado su arredo3

mi sembra alla fine un buon compromesso...

#14
katchan ha scritto:
allegri ha scritto:Maistri ti costera' sicuramente di piu' di arredo3, forse anche piu' di cesar.
ah cappero!!

allora mi sa che vado su arredo3

mi sembra alla fine un buon compromesso...
secondo me si, per i costi che ha riesci ad avere una cucina tuttosommato niente male, molto comunqu edipende anche da che te la progetta e da chi te la monta. Comunque una mia cara amica per una seconda casa voleva una cucina decente senza però spendere troppo, le ho pregettato una Arredo3 e ho seguito personalmente le fasi di montaggio (conoscevo il rivenditore perchè ci lavorravo dunque avevo la certezza che fossero bravi) e il risultato è stato ottimo! Sono tutti molto soddisfatti :D Perciò per le esigenze di cui parli direi che come prodotto potrebbe fare al caso tuo.

#15
saia ma secondo te come faccio a sapere se il mio rivenditore è in gamba?

ho provato a cercare su internet ma non ho trovato notizie (il che può essere un bene)

così a pelle mi sembrano onesti e competenti, ma a volte si sa che l'apparenza inganna...

(c'è da dire che per avere il suo contatto ho chiamato direttamente l'agente arredo3 di milano e lui, data la mia zona, me l'ha consigliato...forse questa è già una garanzia)