La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#271
mode sfogo ON:

alla fine come un'allocca ci avevo in un certo senso creduto... o meglio la mia testa ha cominciato a dire "è vero serve" andando contro ad ogni mio CREDO...sempre lowcost, ma presente...oramai annaspavo galleggiavo appena nel mondo degli omologati-tutti-uguali...stanca di sentirmi diversa ci avevo creduto...sarei stata uguale...invece..Natale è passato....Capodanno pure....la Befana idem.... ora mi sa che mi tocca aspettare il ns anniversario prima di gettera completamente la spugna sulla questione anello...o sulla questione regalo...
E' colpa mia lo ammetto... io pontifico che non mi importa (mai con lui direttamente...diciamo che non sbavo nè mi fermo davanti alle vetrine)...ed è vero...dico anche che non mi interessano i regali perchè non mi serve nulla... però ho anche sempre detto di apprezzare il pacchettino sotto l'albero... anche con dentro un accendino.... ma per la gioia di scartare qualcosa... è vero ho anche detto che dobbiamo stare attenti e risparmiare... però era felice scartando la camicia che gl ho preso... è vero che gli serviva... ma quella che gli serviva l'abbiamo presa alla luce del giorno, questa era l'altra quella con la quale era indeciso...
vabbè resta il fatto che mi sento una caccola a fare questi pensieri... è proprio vero che è nella natura umana non essere MAI contenti....

mode sfogo OFF
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#272
:arrow: ela: tu lo sai vero che gli uomini hanno nella testolina un solo piccolo neurone, che svolge una sola attività per volta, e che quando si dice "si" per loro è "si" e quando "no" è "no", vero?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ti capisco, ci sono passata anche io da tutto questo turbinio di emozioni.
Non c'è nulla di male ad essere sinceri con se stessi, e se vuoi questo piccolo circoletto intorno al dito, che ti ricorda il vostro amore tutte le volte che ti guardi la mano, diglielo! :wink:

Un abbraccio :D

#273
ela!!! concordo con verderia, diglielo diglielo diglielo!!!
magari lui non ha capito quanto questo sia importante per te
magari al momento ha altro per la testa (problemi sul lavoro?)
magari aspetta solo un'occasione speciale

M - romanticamente - mi ha dato l'anello davanti alla porta del bagno di casa, dal quale ero appena uscita, spendendo la sua quota per l'acquisto della nostra libreria (non ancora comprata x questo motivo!):evil: . Non starci male, è proprio vero che nessuno è mai contento di quello che ha :wink:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#274
ela78 ha scritto:mode sfogo ON:

alla fine come un'allocca ci avevo in un certo senso creduto... o meglio la mia testa ha cominciato a dire "è vero serve" andando contro ad ogni mio CREDO...sempre lowcost, ma presente...oramai annaspavo galleggiavo appena nel mondo degli omologati-tutti-uguali...stanca di sentirmi diversa ci avevo creduto...sarei stata uguale...invece..Natale è passato....Capodanno pure....la Befana idem.... ora mi sa che mi tocca aspettare il ns anniversario prima di gettera completamente la spugna sulla questione anello...o sulla questione regalo...
E' colpa mia lo ammetto... io pontifico che non mi importa (mai con lui direttamente...diciamo che non sbavo nè mi fermo davanti alle vetrine)...ed è vero...dico anche che non mi interessano i regali perchè non mi serve nulla... però ho anche sempre detto di apprezzare il pacchettino sotto l'albero... anche con dentro un accendino.... ma per la gioia di scartare qualcosa... è vero ho anche detto che dobbiamo stare attenti e risparmiare... però era felice scartando la camicia che gl ho preso... è vero che gli serviva... ma quella che gli serviva l'abbiamo presa alla luce del giorno, questa era l'altra quella con la quale era indeciso...
vabbè resta il fatto che mi sento una caccola a fare questi pensieri... è proprio vero che è nella natura umana non essere MAI contenti....

mode sfogo OFF
…io credo che stai vivendo situazioni normali e se tutte avessimo delle volte il coraggio di raccontarci le cose con onestà, potremmo condividere quello che passiamo con i nsotri compagni nella quotidianità,senza raccontarci che la vita a due è un insieme di mazzi di fiori,cene a lume di candela, anelli con sbrillocchi giganti e dichiarazioni d’amore sotto le stelle.

Personalmente – e voglio portarti la mia esperienza solo perché tu sappia che non c’è niente di sbagliato in quello che ti passa per la testa ora – abbiamo passato due anni tirando la cinghia per un affitto che strozzava solamente lui (avendo io uno stipendio miserrimo da ingegnere precario), niente extra: niente capodanno a NY, niente settimana bianca, cene fuori contate e niente sbrillocco. E non sai quanto ci sono stata male,sentendomi peraltro in colpa perché mi dicevo che alla fine queste cose non fanno la felicità né fanno la coppia,e che risparmiare era giusto.

Certo, l’anello, come ho già detto a Saia scherzando qualche post fa, è venuto dopo una serie di chiari messaggi in merito. E ti confesso che è venuto pure dopo che ho fatto il mio mini trolley, una sera, e me ne sono andata da un’amica perché ero stufa di non parlare mai di casa, di futuro, di matrimonio, di figli. Sembrava di vivere alla giornata, e sembrava che la convivenza avesse esaurito ogni discorso di futuro insieme, salvo fare i conti domestici per la salvaguardia dei rispetti conti in banca.

Non so se ho sbagliato o fatto bene, ma di sicuro ho fatto capire che mi mancava la progettualità della vita a due. Quando certe situazioni si erano sistemate, mi aspettavo che il futuro potessimo costruirlo, non viverlo giorno per giorno razionalizzando ogni singolo passo da fare. Poi l’anello era un di più,ovvio.
Io penso che quando persone come te arrivano a fare uno sfogo del genere, non è solo l’anello che manca….
Ma se sbaglio nell’interpretare, ovviamente, mi puoi correggere.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#276
Verderia ha scritto:Lizzie! manca un mese!
come vanno le farfalle nello stomaco? :lol: :lol:
Sinceramente.. ieri sera mi sono fatta un bel piantarello :oops:
Sto cominciando a elaborare il lutto di questo capitolo della mia vita che si chiude, della famiglia/dei miei che lascio in una situazione un pò incasinata.
so che ne comincerà un altro più bello, ma che adesso non conosco (io e il moroso per esempio non conviviamo)
del tipo..CHi lascia la strada vecchia per la nuova.. sa quello che lascia ma non quello che trovo.
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#277
Verderia ha scritto::arrow: ela: tu lo sai vero che gli uomini hanno nella testolina un solo piccolo neurone, che svolge una sola attività per volta, e che quando si dice "si" per loro è "si" e quando "no" è "no", vero?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
non posso che quotare, e fortunatamente mio marito lo ammette. o è si o è no, per lui non esistono i miei forse e non esiste nemmeno che cerco di fargli capire qualcosa, del tipo mi piacerebbe una borsa, perché non lo capisce, infatti quest'anno ho rimediato dicendogli, per natale mi piacerebbe una borsa... se non fai così con gli uomini non ne esci più... non fare supposizioni, digli che ti piaciono i regali e stop! :lol:
Lizzie, anche io mi sono sposata senza convinvenza prima, certo nei primi periodi ci sarà qualche screzio perché non sapete ancora cosa da fastidio all'altro (tipo i calzini spogliati e lasciati in qualsiasi buco della casa!) ma sta tranquilla che andrà tutto bene, e la tua famiglia non la lascerai in una situazione incasinata, ma sarai comunque lì con loro in qualsiasi momenti tu voglia!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#278
amluci ha scritto: Io penso che quando persone come te arrivano a fare uno sfogo del genere, non è solo l’anello che manca….
Ma se sbaglio nell’interpretare, ovviamente, mi puoi correggere.
ma no assolutamente.... è che per anni ho sofferto il mio status di singletudine.... poi è svanito e adesso c'è questa cosa dell'anello che non capisco perchè mi sia uscita.... io sono contraria alle omologazioni, ai simboli...eppure è come se volessi urlare al mondo HAI VISTO TI HO FREGATO MONDO.... ORA CE L'HO ANCH'IO:... quasi come se temessi che la gente potesse non credermi... forse perchè neppure io ci credo veramente che fra un anno ci sposiamo... eppure i vestiti e tutto il resto sono tangibili e noi ne parliamo e tanto...
staimo sistemando la stanzetta del camino (non rifacciamo ancora il camino...calme!!!), libreria armadi ... anche in previsione di un "e se capitasse"....

no no... è proprio una cosa mia e anche epr questo mi sento tanto caccola... :oops: :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#279
ela78 ha scritto:
amluci ha scritto: Io penso che quando persone come te arrivano a fare uno sfogo del genere, non è solo l’anello che manca….
Ma se sbaglio nell’interpretare, ovviamente, mi puoi correggere.
ma no assolutamente.... è che per anni ho sofferto il mio status di singletudine.... poi è svanito e adesso c'è questa cosa dell'anello che non capisco perchè mi sia uscita.... io sono contraria alle omologazioni, ai simboli...eppure è come se volessi urlare al mondo HAI VISTO TI HO FREGATO MONDO.... ORA CE L'HO ANCH'IO:... quasi come se temessi che la gente potesse non credermi... forse perchè neppure io ci credo veramente che fra un anno ci sposiamo... eppure i vestiti e tutto il resto sono tangibili e noi ne parliamo e tanto...
staimo sistemando la stanzetta del camino (non rifacciamo ancora il camino...calme!!!), libreria armadi ... anche in previsione di un "e se capitasse"....

no no... è proprio una cosa mia e anche epr questo mi sento tanto caccola... :oops: :oops:
è solo che ci piace dimostrare anche agli altri, attraverso un simbolo sbrilluccicoso, che qualcuno ci ama moltissimo.e ci sta, tranquilla.

ripetiti, però, come un mantra (io tuttora lo faccio, per esperienza personalissima) che ci sono in giro ragazze con anelli da 10 carati che a casa hanno un delinquente.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#280
ela78 ha scritto: adesso c'è questa cosa dell'anello che non capisco perchè mi sia uscita.... io sono contraria alle omologazioni, ai simboli...eppure è come se volessi urlare al mondo HAI VISTO TI HO FREGATO MONDO.... ORA CE L'HO ANCH'IO:... quasi come se temessi che la gente potesse non credermi... forse perchè neppure io ci credo veramente che fra un anno ci sposiamo...
no no... è proprio una cosa mia e anche epr questo mi sento tanto caccola... :oops: :oops:
secondo me dovresti imparare ad accettarti di più e a volerti più bene, semplicemente. Forse il tuo io principale (che non accetta omologazioni, simboli, ecc ecc) è spiazzato da un io più piccolino, ma comunque presente, che l'anellino lo vuole, per il significato forte e tangibile che ha...

accetta il fatto che dentro di te possano convivere più Ela contemporaneamente, con desideri solo apparentemente in contrasto tra loro, e ti sentirai subito meglio :wink:

(siamo cosììììììì... dolcemente complicateeee) :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#282
arianh ha scritto: Lizzie, anche io mi sono sposata senza convinvenza prima, certo nei primi periodi ci sarà qualche screzio perché non sapete ancora cosa da fastidio all'altro (tipo i calzini spogliati e lasciati in qualsiasi buco della casa!) ma sta tranquilla che andrà tutto bene, e la tua famiglia non la lascerai in una situazione incasinata, ma sarai comunque lì con loro in qualsiasi momenti tu voglia!
La mia parte razionale lo sa ed è convinta che andrà tutto bene..
è la lizzie emotiva che è fifona..
cmq grazie per il sostegno :wink:
Ultima modifica di Lizzie il 20/01/10 12:16, modificato 1 volta in totale.
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#283
Lizzie ha scritto:
arianh ha scritto:
Lizzie, anche io mi sono sposata senza convinvenza prima, certo nei primi periodi ci sarà qualche screzio perché non sapete ancora cosa da fastidio all'altro (tipo i calzini spogliati e lasciati in qualsiasi buco della casa!) ma sta tranquilla che andrà tutto bene, e la tua famiglia non la lascerai in una situazione incasinata, ma sarai comunque lì con loro in qualsiasi momenti tu voglia!
La mia parte razionale lo sa ed è convinta che andrà tutto bene..
è la lizzie emotiva che è fifona..
cmq grazie per il sostegno :wink:[/quote]

l'approccio migliore è:
1)respirare
2) sedersi.

non scherzo, respirare per non dire cose di cui ci potremmo pentire, e sedersi insieme per imporsi di chiarire i problemi, anche quelli apparentemente stupidi, che poi finiscono per logorare se li trascuri.
(da noi ampio spazio di queste sedute è stato dedicato all'aulico tema: scarpe in mezzo al soggiorno)
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#284
amluci ha scritto: l'approccio migliore è:
1)respirare
2) sedersi.

non scherzo, respirare per non dire cose di cui ci potremmo pentire, e sedersi insieme per imporsi di chiarire i problemi, anche quelli apparentemente stupidi, che poi finiscono per logorare se li trascuri.
(da noi ampio spazio di queste sedute è stato dedicato all'aulico tema: scarpe in mezzo al soggiorno)
QUOTONE!!!

aggiungerei:
- il cesto dei panni sporchi, questo sconosciuto;
- fenomenologia dell'incomprimibilità dei corpi (sottotitolo: non aprite quell'armadio).

Per tranquillizzare Lizzie, M ed io abbiamo convissuto nel 2003/2004, poi io sono scappata urlando, cambiando città e regione, e non ci siamo più parlati per due anni.
Andrà tutto bene, vedrai :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#285
chiaretta ha scritto:
amluci ha scritto: l'approccio migliore è:
1)respirare
2) sedersi.

non scherzo, respirare per non dire cose di cui ci potremmo pentire, e sedersi insieme per imporsi di chiarire i problemi, anche quelli apparentemente stupidi, che poi finiscono per logorare se li trascuri.
(da noi ampio spazio di queste sedute è stato dedicato all'aulico tema: scarpe in mezzo al soggiorno)
QUOTONE!!!

aggiungerei:
- il cesto dei panni sporchi, questo sconosciuto;
- fenomenologia dell'incomprimibilità dei corpi (sottotitolo: non aprite quell'armadio).

Per tranquillizzare Lizzie, M ed io abbiamo convissuto nel 2003/2004, poi io sono scappata urlando, cambiando città e regione, e non ci siamo più parlati per due anni.
Andrà tutto bene, vedrai :lol: :lol:
ao chiarè, quanti altarini nascosti escono?!?!

fortunatamente io me ne dimentico subito di queste cose, però è vero, parlarne è fondamentale, anche se ciò non toglie ch non gli entra in testa che i calzini sporchi vanno nella cesta dei panni e non in giro per casa!!!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine