La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4922
simo19691 ha scritto:hai poi riprovato a fare quello con la farina di mais??

vorrei farlo anche io, ma vorrei evitare di sfornare un mattone :?
No, non ho riprovato.

Intanto ho rifatto il pane mettendo i gherigli interi, si sono un po' rotti, ma non tutti e non si sono proprio tritati.
Immagine
Immagine

#4923
Lorena ha scritto:
simo19691 ha scritto:hai poi riprovato a fare quello con la farina di mais??

vorrei farlo anche io, ma vorrei evitare di sfornare un mattone :?
No, non ho riprovato.

Intanto ho rifatto il pane mettendo i gherigli interi, si sono un po' rotti, ma non tutti e non si sono proprio tritati.
si l'ho fatto un paio di volte anche io anche a me si spezzettano abbastanza :wink:
Simona

#4926
arianh ha scritto:domanda, sono andata alla lidl ma non ho trovato nessuna farina diversa dalla 00, ho capito male io?
anche io all'inizio non le vevo viste, infatti erano vicino alla farina normale, ma all'interno di scatoloni e i vari tipi sono mischiati... :roll:

comunque a me non sono piaciute per niente :? ...il pane risulta gommoso e la farina è troppo salata, infatti per non buttarle le sto usando mischiate quando faccio il pane nella MDP (ne metto solo due-tre cucchiai...)
Simona

#4928
ela78 ha scritto:di solito si trovano accanto al pane/crackers....
Immagine
dimenticavo: quella per la ciabatta invece mi è piaciuta...non mi è piaciuta per niente quella con i semi di girasole...
Simona

#4929
RAGAZZE HO BISOGNO DI AIUTO!
io non sono mai stata abituata a mangiare le verdure, di conseguenza non le conosco nemmeno, ma vorrei farle in qualche modo sfiziose, mi date una manina? se magari sono verdure di stagione tanto meglio!
al marito non piaciono i peperoni quindi quelli no!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#4930
di stagione per me il massimo in versatilità è il cavolfiore...

1. impanato e fritto (lo adoro...)
pulire il cavolfiore (le foglie verdi tienile se sei abituata a fare il passato di verdura, sono ottime!!), taglialo a ciocche e mettilo a cuocere a vapore, finchè non sia ancora bello bianco sodo ma morbido...insoma non si deve spatasciare :lol:
uovo pan grattato uovo pangrattato e friggi

2. sformato
lo cuoci un po' di più a vapore, lo tagliuzzi lo metti in una teglia con pezzetti di salumi a piacere (pancetta, prosciutto, wursteln, salame.... quello che ti piace di più), pezzi di formaggio e poi o solo più un mix di pangrattato e parmigiano con un pizzico di pepe, oppure rivesti di besciamella + parmigiano...ed inforni finchè non fa una bella crosticina

finocchi: stufati in padella: pulisci (anche qui, i ciuffetti io li tengo e li metto nel minestrone!!), tagliali a pezzettoni e mettili in una bella padella, un filo d'olio e coprili,quando cominciano ad ammorbidirsi scopri, sala e continua a cuocere senza coperchio, attenta che non attacchino (non dovrebebro) mentre una leggera caramellatura è ok! a questo punto c'è chi mette solo parmigiano e serve, io metto mozzarella o altro formaggio e parmigiano, lascio stufare e poi servo!

broccoli: scotto o vaporizzo, li butto in padella con olio e aglio (a me piace, quindi ne metto :oops: ) e un pizzico di peperoncino....

coste o bietole: le taglio a tocchetti, le lavo e poi SENZ'ACQUA le butto in una pentola col coperchio e le faccio stufare (l'acqua ottenuta ve benissimo per i vostri vasi.....) con un po' di sale.... scolo e poi:
- passo in padella con olio, aglio e acciuga
- faccio la frittata con uova e salumi e formaggio, o solo uova e formaggio

in fase di pulitura non le taglio, stacco solo ilverde dal bianco...
- il verde lo passo in padella con aromi
- il bianco farina-uovo-pane e friggo, oppure lo faccio a strati con prosciutto e formaggio e finisco con un uovo sbattuto = uno sformato!

cavolo: tagliato fine fine:
- condito con o olio, aglio e acciuga la mattina per la sera...mmmmmm
- condito solo con olio e aceto balsamico (sempre consigliato almeno un'oretta prima di mangiarlo)
- stufato (tipo krauti): metti in una padella con olio e aglio e fai cuocere a fuoco basso stando attenta che non attacchi, eventualmente aggiungi acqua. per chi piace verso la fine un po' d'aceto.
- prendi le foglie, buttale in acqua bollente, un paio di minuti le tiri su e le adagi su un panno, incidi la costa così ti rimane come un foglio e usalo per riempirli a tuo piacere (riso, pasta, carne macinata, patate e formaggio...) chiudili a pacchetto e scegli se friggerli oppure metterli in una teglia in forno...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4931
Per esempio è periodo di cavoli.

Il cavolfiore bianco o verde e anche i broccoli li puoi fare:
- Gratinato: lo fai cuocere lessato o al vapore, poi lo condisci con olio e abbondande parmigiano lo inforni, gli fai fare la crosta sopra. Puoi anche usare la besciamella e viene più sfizioso!
- Con la pasta: io lo faccio cuocere insieme alla pasta, buttandolo un po' prima, poi condisco con olio e parmigiano e peperoncino se ti piace.
- Puoi fare uno sformato, unendo al cavolo cotto e schiacciato uova e formaggio, anche ricotta se vuoi e poi fai cuocere in forno. Se cerchi su internet troverai molte ricette di questo tipo.

Un modo in cui mi piace molto mangiare verdure è con la caponata.
Io la faccio così (il modo più semplice):
Faccio appassire la cipolla in padella e poi butto le verdure a cubetti (patate, melanzane, zucchine, carote, peperoni - che se non ti piacciono non li metti), metto il coperchio e faccio cuocere, poi verso la fine della cottura ci butto dei pomodorini (meglio se spellati) e lascio che si squaglino. Aggiungo anche un po di peperoncino se piace.
Alla fine condisco con olio buono extravergine.

Puoi cuocere lessati gli spinaci (altra verdura invernale) e poi li butti in padella con formaggio che fonde e cubetti di prosciutto cotto.

Con i carciofi puoi fare dei risotti buonissimi oppure del sugo per la pasta.

Con quasi tutte le verdure puoi fare gustose frittate, aggiungendo uova, parmigiano, sapori, un po' di pane bagnato nel latte.
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#4932
Mi hai dato un'ottima idea per il finocchio cara :)

Io invece adoro il radicchio trevigiano (non so se è di stagione)

filo di olio e aglio tagliato a metà, faccio rosolare e poi ci butti giù il radicchio tagliato a striscioline lasci rosolare un pò, io poi allungo con un pò di acqua e aggiungo un pò di dado vegetale, e lascia ammorbidire il tutto, :) viene buonissimo
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4935
I finocchi sono una delle poche verdure crude che mangio di inverno.
Sono ottimi
- con arance a fette e olive nere, conditi olio sale e aceto balsamico;
- con pecorino a scaglie, olio e pepe;
- con pomodorini secchi sott'olio.


Invece io ho bisogno d'aiuto per i cardi. L'altra sera li ho puliti, li ho cotti a vapore in pentola a pressione (e gia' qui c'era una puzza da morire, ma non ci ho fatto caso eprche' pure il cavolfiore puzza ed e' sempre buonissimo). Li ho messi in una teglia con poco burro e parmigiano, li ho gratinati.
Una schifezza immangiabile, abominevoli davvero! Li ho dovuti, a malincuore, buttare.
Dove ho sbagliato?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd