La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Vado un pochino ot ma anch'io ho lo stesso problema di abbinare wenghe o rovere moro di due marche diverse (letto di una e comodini/cassettiera di un'altra) e non so che fare? rinuncio al modello che mi piace di uno dei due x avere l'abbinamento di colore o accosto marche differenti col rischio che si veda la differenza?

#32
Secondo me non deve tanto essere uguale uguale, l'importante è che stia bene insieme anche se di sfumatura leggermente diversa. Per questo si dovrebbero fare piccole prove o chiedere campioni ad uno dei rivenditori e accostarle al mobile dell'altro negozio ecc..

#33
:shock: ...la vedo dura.... :D :D :D

uff...sono nadta sul sito di rossana x vedere se avevano quelle sedie...ma nulla :( ....diciamo che cmq nn è un gran sito....

#35
Arion la mia è un pò una reazione, in casa abbiamo sempre avuto cucine tutte in legno massello, non troppo classiche ma sempre legno quindi ora volevamo cambiare e privilegiare il colore e l'acciaio. :D E i vecchi pensili in legno sono passati nello sgabuzzino come contenitori.

#37
[quote="luna"]Arion la mia è un pò una reazione, in casa abbiamo sempre avuto cucine tutte in legno massello, non troppo classiche ma sempre legno quindi ora volevamo cambiare e privilegiare il colore e l'acciaio. :D E i vecchi pensili in legno sono passati nello sgabuzzino come contenitori.[/quote]

Luna, questa non sono io è il mio fidanzato che mi frega, entra qui e risponde al posto mio! :oops:

Arion

#39
La mia cucinetta sarà tutta laccata bianca senza le manighlie, con il piano in granito nero assoluto opaco con bordo a spacco....
Mai avrei pensato ad una cicna così moderna ed essenziale..... pensate che fino a 3 anni fa non mi piacevano assolutamente le cucine moderne,
le trovavo fredde ed impersonali.... come cambiano i gusti, eh?!?

A proposito, LUNEDI' VENGONO A MONTARLA!!!!! :D :D :D

Non sto quasi nella pelle..... non vedo l'ora di vederla.... chissà se sarà bella come lo è nei miei sogni :wink:

Sabato lo passerò a pulire tutta la zona giorno!!!

#42
La mia cucina è una Euromobil Bianca, linea molto morbida e pannelli porosi, non lucidi. Il piano è in legno chiaro, anche alcune finiture, molto carine. :D
Le manigline son sempre dello stesso colore bianco e comode, specialmente quando hai le mani bagnate o sporche di unto, come spesso mi capita. :P
Sono una pasticciona in cucina! :P :P :P :P

La cosa bella è che me la sono già ritrovata in casa GRATIS. Non potevo chiedere di meglio, :D 8) :D una cucina chiara e luminosa, il legno rovere e sopra un bordino con applicati dei faretti che mi illuminano il piano di lavoro tra lavandino e stufa. :D

Mi è piaciuta tantissimo, son stata davvero fortunata. 8) 8) 8) 8) 8)
In tutta casa abbiamo messo il ciliegio, ma in cucina i mobili chiari sono tutto un altro discorso! :wink: :wink: :wink:

Le cucine nere lucide potranno essere belle in foto o nella casa del Grande fratello, faranno tanto moda ... ma nelle cucine pratiche che piacciono a me, no! :P

#44
Ciao Soniola, anch'io ho arredato tutta la mia casa nelle essenze color ciliegio....ed invece per la cucina abbiamo scelto rovere sbiancato Euromobil, secondo c'è tanta differenza, nel senso che stonano i due colori vicino :lol: ?

#45
E come fai a dirlo margherì? :D Anche tra ciliegio e ciliegio di ditte diverse ci sono diversi colori e sfumature! :wink: Non mi fraintendere, non dico che stiano male ma che è difficile dire qualsiasi opinione se non si vedono quei mobili fianco a fianco, dal vivo, come puoi vederli tu dal rivenditore.. 8)
Ultima modifica di luna il 14/07/04 18:10, modificato 1 volta in totale.