La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
Estratti.Naturali ha scritto: penso però che nessuno abbia voglia di diventare un tossico, sarà per ignoranza o per stupidità, ma chi ci casca non posso pensare che lo faccia di proposito...
Non ci credo... conosco questi ambienti e di certo non ci finisci "per caso", perchè chi ci finisce "per caso" ne scappa via alla velocità della luce...
"Per caso" puoi provare a fare un tiro di canna, ma "per caso" non ti fai 30 grammi di coca....

Non credere alla storiellina del "ha iniziato a fumare una sigaretta e poi le cattive compagnie l'hanno portato a farsi i buchi nelle braccia"... non funziona così, proprio no...

quello che ti porta a certe cose è la stupidità, la mancanza di palle per gestire se stessi, l'ignoranza (si può essere ignoranti anche con 18 lauree) e non l'ingenuità...

Diamone, è come dire che uno che si schianta in auto "poverino, non è colpa sua... nessuno gli aveva mai datto che ad andare a 280 in autostrada a fari spenti e ubriaco corri il rischio di farti fuori...."
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#122
Ma no Estratti, non volevo dire che sono tutti così, ma che la droga e la corruzione sono molto diffusi in quell'ambiente. Poi ci sono anche ottime persone, e anche io ci resto male...

#123
Estratti.Naturali ha scritto:
people ha scritto:
parliamo di persone adulte ,persino mia figlia sa che la droga uccide...
viviamo in un'epoca in cui sai tutto di tutto.....
chi si droga sa le conseguenze cui va incontro

..
che c'entra, anche il fumo uccide, c'è scritto persino sul pacchetto! però continuiamo a fumare...
Io penso che chi si droga all'inizio non è consapevole fino in fondo del rischio della dipendenza e di tutto il resto...

non diciamo assurdita' ,viviamo nel 2000.
Come fai a dire che uno non ne sa le conseguenze?
e la televisione?i giornali?la radio?
sapranno leggere queste persone?????
posso capire il ragazzino che si fa trascinare dagli amici,ma una persona adulta no...

sei un vizioso

#124
cyberjack ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto: penso però che nessuno abbia voglia di diventare un tossico, sarà per ignoranza o per stupidità, ma chi ci casca non posso pensare che lo faccia di proposito...
Non ci credo... conosco questi ambienti e di certo non ci finisci "per caso", perchè chi ci finisce "per caso" ne scappa via alla velocità della luce...
"Per caso" puoi provare a fare un tiro di canna, ma "per caso" non ti fai 30 grammi di coca....

Non credere alla storiellina del "ha iniziato a fumare una sigaretta e poi le cattive compagnie l'hanno portato a farsi i buchi nelle braccia"... non funziona così, proprio no...

quello che ti porta a certe cose è la stupidità, la mancanza di palle per gestire se stessi, l'ignoranza (si può essere ignoranti anche con 18 lauree) e non l'ingenuità...

Diamone, è come dire che uno che si schianta in auto "poverino, non è colpa sua... nessuno gli aveva mai datto che ad andare a 280 in autostrada a fari spenti e ubriaco corri il rischio di farti fuori...."
neppure io credo che ci finisci per caso, però non credo neppure che chi lo fa ha la consapevolezza di diventare tossico, non lo sanno neppure loro che cosa stanno facendo, si fanno prendere dalle cose, dal dover apparire, e da chissà che altro..
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#125
people ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:
people ha scritto:
parliamo di persone adulte ,persino mia figlia sa che la droga uccide...
viviamo in un'epoca in cui sai tutto di tutto.....
chi si droga sa le conseguenze cui va incontro

..
che c'entra, anche il fumo uccide, c'è scritto persino sul pacchetto! però continuiamo a fumare...
Io penso che chi si droga all'inizio non è consapevole fino in fondo del rischio della dipendenza e di tutto il resto...

non diciamo assurdita' ,viviamo nel 2000.
Come fai a dire che uno non ne sa le conseguenze?
e la televisione?i giornali?la radio?
sapranno leggere queste persone?????
posso capire il ragazzino che si fa trascinare dagli amici,ma una persona adulta no...

sei un vizioso
non dico che uno non conosca le conseguenze, dico che uno non è consapevole... è diverso...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#126
Marco M ha scritto:Ma no Estratti, non volevo dire che sono tutti così, ma che la droga e la corruzione sono molto diffusi in quell'ambiente. Poi ci sono anche ottime persone, e anche io ci resto male...
E' proprio qusto che non capisco e che mi fa incazzare!
Accetterei un minatore che dopo 12 ore al buio va a casa e si tira su in qualche modo (acnhe se gli mancherebbero i soldi forse)... ma questi gia' fanno un lavoro strapagato e poco faticoso, che ti da un sacco di vantaggi, come possono aver bisogno di drogarsi o altro?
Se non ce la fanno a sfilare o a fare i filmetti che vadano in fabbrica, cosi' alla sera non hanno nemmeno la forza di prepararsi x andare ai festini

#127
Estratti.Naturali ha scritto:
neppure io credo che ci finisci per caso, però non credo neppure che chi lo fa ha la consapevolezza di diventare tossico, non lo sanno neppure loro che cosa stanno facendo, si fanno prendere dalle cose, dal dover apparire, e da chissà che altro..
capisco il tuo ragionamento, tuttavia credo che ognuno abbia la responsabilità di se stesso, delle proprie parole e delle proprie azioni...
Non mi impietosisco davanti a uno che "si fa prendere la mano", perchè troppi amici ci sono finiti sotto con quelle cose...

Ma tu come la chiami la voglia di "essere fighi" drogandosi?
io la chiamo mancanza di stima in se stessi, perdita di un ruolo o peggio ancora non riconoscersi nel proprio ruolo...

E mentre questo lo posso capire, accettare, e perdonare ai miei amici che sono cresciuti alla Barona e Quarto Oggiaro e che hanno vissuto sempre in situazioni assurde, non lo posso certo capire, perdonare ed accettare da uno che ha tutto, è bello, ricco, intelligente... e no... nessuna pietà per gli idioti....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#128
ESTRATTI???????????????????????????????????????

come fai a dire che uno non e' consapevole

non sei consapevole di una cosa che non conosci,di cui non hai mai sentito parlare,sappiamo tutti la droga e le sue conseguenze
la scuola informa i bambini ,
un ragazzino bacato puo' sbagliare e' giovane ,si lascia trascinare...
ma un adulto ..........

#129
cyberjack ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:
neppure io credo che ci finisci per caso, però non credo neppure che chi lo fa ha la consapevolezza di diventare tossico, non lo sanno neppure loro che cosa stanno facendo, si fanno prendere dalle cose, dal dover apparire, e da chissà che altro..
capisco il tuo ragionamento, tuttavia credo che ognuno abbia la responsabilità di se stesso, delle proprie parole e delle proprie azioni...
Non mi impietosisco davanti a uno che "si fa prendere la mano", perchè troppi amici ci sono finiti sotto con quelle cose...

Ma tu come la chiami la voglia di "essere fighi" drogandosi?
io la chiamo mancanza di stima in se stessi, perdita di un ruolo o peggio ancora non riconoscersi nel proprio ruolo...

E mentre questo lo posso capire, accettare, e perdonare ai miei amici che sono cresciuti alla Barona e Quarto Oggiaro e che hanno vissuto sempre in situazioni assurde, non lo posso certo capire, perdonare ed accettare da uno che ha tutto, è bello, ricco, intelligente... e no... nessuna pietà per gli idioti....
guarda, neppure io mi impietosisco davanti a certe cose... mi da fastidio la debolezza e tutte le conseguenze che porta, non mi piace chi si piange addosso e non cerca di reagire o preferisce annebbiarsi il cervello per non capire, assolutamente no...
Per fortuna non mi sono mai trovata a contatto con persone che hanno avuto questi problemi, per cui non so dirti come potrei reagire ad una eventuale richiesta di aiuto.. conoscendomi però non credo che volterei le spalle a qualcuno perchè è stato debole...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#130
people ha scritto:ESTRATTI???????????????????????????????????????

come fai a dire che uno non e' consapevole

non sei consapevole di una cosa che non conosci,di cui non hai mai sentito parlare,sappiamo tutti la droga e le sue conseguenze
la scuola informa i bambini ,
un ragazzino bacato puo' sbagliare e' giovane ,si lascia trascinare...
ma un adulto ..........
ok allora chi si droga ha scelto di finire i suoi giorni da tossico con la consapevolezza che morirà di overdose... :roll:

boh, io non ci credo che possa esistere un masochismo del genere, poi tutto può essere....
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#131
neppure io volterei le spalle...
anche se non ti chiedono mai aiuto ma soldi...

pensano tutti di uscirne da soli...ma se non vai in comunita' non ne esci mai.....

#132
ti trovi nel giro, lo fanno tutti, hai successo, ti senti un dio, le cose girano veloci, lo sai che può finire male, ma non può succedere a te, no.... poi qualcosa va storto, non doveva capitare a te... ed ora?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#133
virtual ha scritto:ti trovi nel giro, lo fanno tutti, hai successo, ti senti un dio, le cose girano veloci, lo sai che può finire male, ma non può succedere a te, no.... poi qualcosa va storto, non doveva capitare a te... ed ora?
esatto, penso che vada proprio così...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#134
quando una persona ha bisogno di aiuto non vede la vita con gli occhi di chi sta bene. in quel momento non è consapevole di cosa va incontro! ha solo bisogno di trovare una salvezza e non sempre si ha la persona giusta al momento giusto che ti dice che ti vuole bene e che ti sta vicino e se la si trova non sempre è quello che si sta cercando ecco che uno cade o nell'alcol o nelle droghe e quando ti rendi conto della sciocchezza che stai facendo è troppo tardi
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#135
virtual ha scritto:ti trovi nel giro, lo fanno tutti, hai successo, ti senti un dio, le cose girano veloci, lo sai che può finire male, ma non può succedere a te, no.... poi qualcosa va storto, non doveva capitare a te... ed ora?
perfettamente d'accordo...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe