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Cucina Lube- pessima esperienza

#2
Salve, volevo raccontare la mia esperienza con l'acquisto di una cucina Lube (Mod. Martina). Il 21/11/09 dopo una attesa tutto sommato limitata (un mese e mezzo) vengono a montarmi la cucina, ma purtroppo due componenti sono da sostitutire. Dopo circa due mesi dal montaggio sono ancora in attesa delle parti mancanti, che ahimè rendono la mia cucina parzialmente utilizzabile.
Dopo diverse chiamate al rivenditore nulla di fatto, allora con tante buone speranze contatto la casa-madre (il num verde) che velocemente gira il tutto al rappresentante del Lazio.
Morale della favola dopo numerevoli arrabbiature e tanti soldi sono ancora in attesa dopo due mesi dal montaggio.
Devo dire che la qualità e i materiali impiegati da Lube sono veramente buoni, ma è un vero peccato che la post-vendita sia in buona parte affidata ai rivenditori, i cui interessi si concludono al momento dell’incasso di quanto dovuto. Una grande azienda dovrebbe tutelare il cliente con una attenzione più capillare sui rivenditore, poichè comunque un cliente insoddisfatto nell'era di internet è una pessima pubblicità.

#3
Di sicuro il post vendita e stato scadente a causa di chi te l ha venduta e non della lube. Le sostituzioni di un anta Laminato lucido o opaco vengono fatte nel giro di 10 giorni.
Sul mercato da 40 anni...

#4
leonardo978 ha scritto:Di sicuro il post vendita e stato scadente a causa di chi te l ha venduta e non della lube. Le sostituzioni di un anta Laminato lucido o opaco vengono fatte nel giro di 10 giorni.
puntualmente ogni mese c'e' una segnalazione di qualcuno che si lamenta perchè la cucina non arriva o la sostituzione non arriva.
Spesso non si considera il fatto che frequentemente quando succedono queste cose c'e' qualcosa che riguarda i rapporti rivenditore/produttore... solitamente mancati pagamenti o dispute comunque a carattere economico.... direi quasi al 90% delle volte.
Ecco perchè è sempre meglio preferire un rivenditore serio alla scelta su una marca che poi alla fine fanno la differenza relativamente.

#5
Cuiao mia madre ha una Lube da 14 anni e si è trovata benissimo. Per questo quando mi son sposata ho preso una Lube pure io...classica ante in ciliegio. Per ora mi sto trovando molto bene. Il rivenditore da cui l'ho presa ha fatto con me il disegno di come la volevo e non ho avuto storie su alcuni pezzi che volevo in più o non standard (abito in una casa in pietra antica e i muri non sono dritti al millimetro). Per la mia esperienza non posso che parlar bene, poi logicamente l'ecezione ci può stare. :-)

#7
Ma un cliente come può far valere i propri diritti con il rivenditore? Andando dall'avvocato o che altro? Purtroppo quando si tratta di accaparrarsi il cliente all'inizio sembrano tutti gentili e precisi, ma una volta incassato il dovuto viene meno la serietà.
La responsabilità, secondo me, è anche della Lube nella misura in cui vigila molto poco sull'operato dei singoli rivenditori soprattutto a fronte delle lamentele dirette dei clienti. Gi operatori del numero verde della Lube (trovato sul sito) non mi sono stati neanche a sentire, hanno tagliato corto in due minuti fornendomi il num del rappresentante del Lazio.

#8
Allora: intanto per ora è solo un'ipotesi che il rivenditore non abbia soldi: io ho fatto un discorso generale... comunque... assumiamo...

Gabry1972 ha scritto:Ma un cliente come può far valere i propri diritti con il rivenditore? Andando dall'avvocato o che altro?
... esatto... secondo quanto stabilito dalle leggi italiane e secondo quanto dovrebbe venir applicato dai tribunali italiani.... praticamente un casinò (o casino) dove c'e' solo merd_

Gabry1972 ha scritto: La responsabilità, secondo me, è anche della Lube nella misura in cui vigila molto poco sull'operato dei singoli rivenditori
assolutamente no: Lube è un produttore, il rivenditore è totalmente indipendente nella sua attività e lube non può in alcun modo andare a comandare in casa d'altri.... inoltre se lube avesse la sfera magica di vedere se uno ha soldi in banca o meno dai clienti senza soldi non lascerebbe neanche il catalogo.

Gabry1972 ha scritto: soprattutto a fronte delle lamentele dirette dei clienti. Gi operatori del numero verde della Lube (trovato sul sito) non mi sono stati neanche a sentire, hanno tagliato corto in due minuti fornendomi il num del rappresentante del Lazio.
Devi capire che tu NON sei cliente lube: il tuo rivenditore è cliente lube: tu per lube non esisti e se lube ti dicesse che il rivenditore non paga farebbe probabilmente anche una violazione della privacy. Inoltre Lube fintanto che il rivenditore (dio non voglia) non fallisce tenterà con ogni mezzo di tutelarlo e di tenerselo buono (pur bloccandogli le consegne per cercare di farsi pagare): questo è del tutto normale... succede sempre: oggi è lube, domani scavolini, dopodomani cesar, probabilmente anche con fiat e mercedes funziona uguale...
il comportamento non cambia e si basa su questi brevi comandamenti
1) i panni sporchi tra rivenditore e produttore rimangono in casa.
2) se il rivenditore non paga le consegne non si fanno.
3) meglio scontentare un privato finale che un rivenditore: tutelare sempre le posizioni del rivenditore non allargandosi su di chi siano le reali responsabilità (assumendosi per esempio le colpe su magari ordini errati del rivenditore).

... non vorrei sembrare freddo ed insensibile: non lo sono: capisco le ragioni di tutti ma è anche giusto che la gente apra gli occhi specie in questo periodo di crisi.

#9
Se gia' hai parlato con l'agente di zona non ti resta altro che scrivere 2 righe a chi te l'ha venduta reclamando il danno e chiedendo la sotituzione delle anta danneggiate con un termine massimo. Dopo di che' se non vengono rispettati i termini fai scrivere una lettera dall'avvocato.

Se la cucina ti e' stata consegnata il 21/11 ed il mobiliere non e' stato veloce con il riordino e' facile che i tempi si siano allungati soprattutto perche' la Lube dal 23/12 all' 11/01/2010 e' stata chiusa per le feste natalizie.
Sul mercato da 40 anni...