La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina euromobil

#1
scusate sono nuova e chiedevo se qualcuno ha una cucina euromobil modello alineal matrix bianco (la copia del pino spazzolato bianco) con pensili in polimerico bianco. Sono più che altro curiosa di sapere se si puliscono bene le antine in "finto legno" e se il polimerico si rovina.
grazie

Re: cucina euromobil

#2
silviaefabbry ha scritto:scusate sono nuova e chiedevo se qualcuno ha una cucina euromobil modello alineal matrix bianco (la copia del pino spazzolato bianco) con pensili in polimerico bianco. Sono più che altro curiosa di sapere se si puliscono bene le antine in "finto legno" e se il polimerico si rovina.
grazie
Il polimerico è più tenero della vernice normale... ma siccome il pino spazzolato comunque avrebbe le vene rientranti abbastanza tenere su per giù direi che come resistenza al graffio/urto siamo del tutto paragonabili forse addirittura qualcosa meglio sul polimerico.
Teoricamente non si rovina... è un prodotto usato da mezzo mondo. Nella pratica nessuno ha certezze matematiche e qualche problema di tanto in tanto emerge: ma si tratta di episodi sporadici che ti potrebbero accadere con qualsiasi cosa compri.
Per la pulizia: probabilmente tu intendevi se è facile entrare nelle vene a pulire: secondo me facile non è ma non è più difficile ne del legno ne dei pori aperti in generale. Inoltre cosa che non puoi fare con il legno sul pvc potresti azzardare anche prodotti con ammoniaca e (forse) anche alcool etilico abbastanza puro (... questo è da collaudare...)

#3
grazie per la risposta, sono ancora indecisa per la mia cucina, esteticamente me ne piace più di una (la oyster di venetacucine in laccato bianco e la tabula di euromobil) ma sto valutando altri materiali come il polimerico e il laminato per un fatto di praticità....

#4
silviaefabbry ha scritto:grazie per la risposta, sono ancora indecisa per la mia cucina, esteticamente me ne piace più di una (la oyster di venetacucine in laccato bianco e la tabula di euromobil)
immagino... buona scelta.