La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mutuo on line

#1
ciao a tutti, devo richiedere un mutuo, sapete come si estingue un mutuo? O meglio se tutti mutui possono essere estinti o alcune banche creano problemi?

info

#2
Sapevo che ogni contratto di mutuo prevede la possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo, ma state attenti che la banca non ha alcuna convenienza a compiere tale operazione a causa della perdita degli interessi futuri!! addirittura prima della legge Bersani (L. n.40, 2 Aprile 2007), era prevista l’applicazione di una penale di estinzione anticipata che in genere oscillava tra l’1% ed il 4% in relazione al tipo di mutuo contratto: a tasso variabile (penale più bassa) o a tasso fisso (penale più alta). La penale era di importo maggiore nel caso in cui l'estinzione avveniva nei primi anni del mutuo, di importo minore se invece avveniva dopo i primi 5 anni. Fortunatamente a partire dal 2 Febbraio 2007, sono state abolite le penali di estinzione anticipata totale o parziale sui mutui contratti (con finanziarie, banche o enti previdenziali) per l’acquisto o la ristrutturazione di unità immobiliari adibite ad abitazione o allo svolgimento della propria attività economica o professionale da parte di persone fisiche. Quindi ora le banche devono obbedire! …vedi su mutuifrimm.com se c’è scritto qualcosa a riguardo… mi pare di averlo letto li.

#4
ottimo il portale di MutuiFrimm .com per il momento dalla mia indagine risulta l'offerta migliore per quanto riguarda il mutuo a tasso variabile. grazie