La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
3 ripiani lunghi, 5 barre appendiabiti, cassettiera da 4, insomma standard, nulla di particolare... :?
3300 euro dite che sono tanti allora?
Con pari attrezzatura ho già scritto che Falegnami va a 4100 euro (e non vale la pena), Flli ELLI 2600 (forse il migliore x ora)...

ps: nello stesso posto una parete attrezzata "a cubi" x la sala, lunga 3,20, sempre LineGianser, me l'hanno fatta circa 6000 euro come preventivo. (circa 14 cubi da 50x50 con anta push)

#17
salavitto ha scritto: ps: nello stesso posto una parete attrezzata "a cubi" x la sala, lunga 3,20, sempre LineGianser, me l'hanno fatta circa 6000 euro come preventivo. (circa 14 cubi da 50x50 con anta push)
Sicuro che erano mobili gianser, non mi risulta abbiano un modulo di quella dimensione.
Ti consiglio di andare da un altro rivenditore.

#18
Scusate... rettifico il post precedente per la zona giorno :oops: (mi confondo un po' tra i mobilieri che sto visitando, opra sto scrivendo tutto... :P )

Il mobile è l'Aliante, configurazione praticamente identica a quella in foto, poro aperto, circa 6000 euro.
Immagine
[/URL][/img]

#19
salavitto ha scritto:Scusate... rettifico il post precedente per la zona giorno :oops: (mi confondo un po' tra i mobilieri che sto visitando, opra sto scrivendo tutto... :P )

Il mobile è l'Aliante, configurazione praticamente identica a quella in foto, poro aperto, circa 6000 euro.
Immagine
[/URL][/img]
ciao ciao
guarda che la stessa composizione che hai fotografato io l'ho vista in fiera del mobile a monza e so il prezzo esatto , perchè me l'avevano segnato sul catalogo che con la finitura laccata opaca , costava di listino con iva 4190 , poi era da scontare, per cui ci sono quasi 2000 euro di differenza, o ti sei sbaglaito tu, o si e sbagliato il rivenditore, o c'e qualcosa che non funziona.

#20
A questo punto mi viene il dubbio che nel "preventivo" avesse incluso anche il tavolo allungabile + sedie... comunque eravamo concentrati sulla camera da letto, il "preventivo" per la zona giorno ce l'ha fatto al volo praticamente sulla porta, per cui magari non ci siamo intesi!

Resta il fatto che l'armadio verrebbe 3300 euro, oggi abbiamo visto un Poliform, sempre poro aperto, pari attrezzatura, a 3600 euro + 470 euro se vogliamo anche le due spalle con la stessa finitura in poro aperto.

#21
Oggi visti dal vivo i prodotti di Flli ELLI...
...finalmente ho capito la differenza tra qualità costruttiva e design!!
Qualitativamente ottimi prodotti, abbiamo visto l'anta battente biano poro aperto, decisamente fatto bene.
CI E' PIACIUTO:
- il prezzo, 2840 euro di listino, quindi si potrebbe arrivare a 2300 euro
- il poro aperto verticale è molto fine, esattamente come lo cerchiamo, mentre LineGianser è più poroso e si vedono molto di più i nodi del legno
NON CI E' PIACIUTO:
- l'interno, interamente in noce o in ciliegio (stampato). Intendiamoci, la qualità è molto buona, ma aprendo l'armadio ho avuto una sensazione molto "anni '80"... non saprei come spiegarmi meglio

Insomma, so benissimo che Poliform non è qualitativamente paragonabile... ma ci ha fatto un'altra impressione, appunto perchè esteticamente è bello, anche se qualitativamente è forse inferiore ai Flli Elli.

Ora abbiamo un dubbio a monte: scegliere un armadio qualitativamente ottimo, ma esteticamente non accattivante, oppure scegliere un armadio che esteticamente ci piace di più (anche gli interni dell'armadio...) anche se qualitativamente un gradino inferiore???

(Poliform in laccato "surf", che è la finitura rigata orizzontale verrebbe 3050 euro di listino)