La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

arredamento due bagni con colori

#1
Ciao a tutti.
a questo punto sono alle prese con l'arredamento del bagno. anche qui come in tutti gli altri ambienti della casa sono a digiuno di conoscenze.
Nella casa ho due bagni.
Il primo più grande, ha una nicchietta di 138x92x38 (lunghezzaxaltezzaxprofonmdità) e sopra c'è la finestera. vorrei sfruttare questa nicchia per mettere delle basi contenitive.
non mi avventuro in una descrizione del bagno ma appena possibile posterò una piantina.
intanto vi faccio vedere i colori del bagno:
http://img191.ImageShack/i/10012010671.jpg/

Il secondo bagno, decisamente più piccolo ha questi colori (anche se la foto non rende molto bene)

http://img39.ImageShack/i/10012010672.jpg/

In questo bagno abbiamo spazio solamente per un mobiletto copricolonna ed eventualmente una colonna da mettere dietro la porta visto che questa tocca sul piatto doccia e ci restano liberi 40x35x180 (lunghezzaxaltezzaxprofonmdità).

abbiamo visto un primo preventivo della arbi e per entrambe i bagni siamo sui 2000€ (per la nicchia del bagno grande, il copricolonna del bagno piccolo, 2 specchi, 2 mensole e tutti i complementi).
su quali altre ditte posso orientarmi senza spendere un patrimonio?
che colori posso mettere nei due bagni?
Appena possibile vi posterò una piantina dei due ambienti
Ogni suggerimento è gradito.

grazie a tutti
boz

#3
Ciao, anche io sono alle prese con la rirutturazione del bagno. A me piaciono i colori sui toni del celeste/blu, del verde o cambiando proprio un contrasto tra grigio e color avorio/beige. :) Nn sono un'esperta ma e il bagno è piccolo convengono piastrelle più grandi danno idea di maggiore ariosità e spazio. Non amo i toni aranciati o full bianco rd alla lunga stanchino. Non so qesta è solo la mia opinione.

#4
io sono alla ricerca di qualche azienda dove prendere qualche mobiletto per bagno per arredare i due bagni senza spendere un'esagerazione.
poi chiedevo qualche suggerimento su che colori mettere nei due ambienti (soprattutto in quello giallo/arancio).

Alessio

#5
boz99 ha scritto:poi chiedevo qualche suggerimento su che colori mettere nei due ambienti (soprattutto in quello giallo/arancio).

Alessio
Ciao Alessio, in merito ai colori, io direi di utilizzare una essenza per il primo bagno(rovere sbiancato, larice, rimanendo sempre su toni naturali come il legno della porta) e un bianco laccato per il secondo, che va ad ammorbidire i colori di fondo.[/img]
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#6
il bianco per il secondo bagno non mi sembra che ci stia un granchè bene o meglio fa perdere la vivacità dell'ambiente :D

#7
ciao a tutti.
per il bagno più garnde, quello dove ho la nicchia probabilmente metterò due pensili della lago 36.8 di lunghezza 110 cm, uno con cassettone e uno con apertura a ribalta.

ciao
Alessio

#8
il secondo ha colori + difficili da legare (il rivestimento è arancione/rosso, giusto?) :roll: ...io andrei sul bianco o su un grigio scuro/nero. Se poi fosse un arancio un pò spento (ma non mi sembra) magari anche il wengè non starebbe male

qui qualche immagine:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#9
Nel bagno grande invecepotresti riprende i colori della grega che però non riesco a individuare :? : vinaccia, marrone ? :roll:
Immagine

#10
la mia salvatrice..... :D :D
il bagno grande ha la grega sul marrone più che sul vinaccia, però una volta messi i due pensili lago penso che non mettiamo più nulla. stanno bene due pensili uno attaccato all'altro uno celeste e uno marrone?
il bagno piccolino ha dei colori pastello arancio/giallo e abbiamo lo spazio per un mobile copricolonna (o sottocolonna togliendo la colonna) e una scarpiera dietro la porta ("sfruttando" il fatto che la porta sbatte sul piatto doccia e quindi non si apre tutta).
il bianco mi sembra che non stia tanto bene ma tanto dobbiamo mettere solamente due cosette e oltretutto in economia.
per gli accessori esiste qualche produttore dignitoso senza spendere milioni di euro?? altrimenti vado ad ikea.

#11
boz99 ha scritto:il bagno grande ha la grega sul marrone più che sul vinaccia, però una volta messi i due pensili lago penso che non mettiamo più nulla. stanno bene due pensili uno attaccato all'altro uno celeste e uno marrone?
vedere vedere 8) :lol:
il bagno piccolino ha dei colori pastello arancio/giallo e abbiamo lo spazio per un mobile copricolonna (o sottocolonna togliendo la colonna) e una scarpiera dietro la porta ("sfruttando" il fatto che la porta sbatte sul piatto doccia e quindi non si apre tutta).
il bianco mi sembra che non stia tanto bene ma tanto dobbiamo mettere solamente due cosette e oltretutto in economia.
per gli accessori esiste qualche produttore dignitoso senza spendere milioni di euro?? altrimenti vado ad ikea.
ahimè non so darti indicazioni su marche dal prezzo contenuto ma, alla luce delle tue considerazioni, anch'io starei su qualcosa di economico
Immagine

#13
boz99 ha scritto:
vedere vedere

cosa??? non ho capito....
i due moduli lago ...non hai qualche foto da catalogo ?
Immagine