La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto!! Sondaggio Arredo3, Lube, Record

#1
Ciao ragazzi!!

Ho appena acquistato casa con il mio ragazzo...e...sono nel mezzo del vortice "arredamento"!!! :shock:

Ho bisogno del vostro parere!!

Abbiamo un appartamento duplex. L'ingresso da direttamente sul locale angolo cottura/ pranzo. Vorrei una cucina moderna, tecnica. Ho una parete lineare di 4 mt. (dove pensavo di mettere tutte basi con pensili/mensole) più uno spazio dove mi potrebbero stare 3 colonne (frigo, forni e contenitore).

Ora viene la parte difficile.... i soldiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!! :D

Ho letto qui nel forum che la maggior parte di voi sconsiglia Ikea come rapporto qulità/prezzo e consiglia invece marchi come Arredo3, Lube e Record.
Ho dato un'occhiata e ho visto che ci sono diverse composizioni che potrebbero fare al caso nostro e soddisfare le nostre esigenze estetiche e di praticità.

Posso sapere se chi ha acquistato queste cucine e soddisfatto dei materiali, del rapporto qualità/prezzo e se vale la pena l'investimento????

Ahhhhh....se potessi usare il portafoglio di un altrooooo....!!!!!!!!!!! :D

Grazieeeee!!!!

Re: Aiuto!! Sondaggio Arredo3, Lube, Record

#3
Ghile ha scritto:Ora viene la parte difficile.... i soldiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!! :D
Eheheheh, a chi lo dici! :oops:

Io ho preso record. La Arredo3 non l'avevo mai sentita, la Lube era pressocché identica e mi costava 2000 € in più ... oltre al fatto che non ci siamo proprio "presi" con il venditore!

Cmq, la mia è così:

la cucina è 4,20 mt ad angolo, sopra ho solo 3 pensili (copri/caldaia, scolapiatti e mobiletto ... gli ulttimi 2 sono orizzontali da 90)

In più su un'altra parete ho 1,80 mt di colonne basse da 160.

E' tutta laccata lucida (la laccatura è anche interna ... non tutti lo fanno)con zoccolo da 16 inox e alzatina da 6 inox.

Compresi: frigo, congelatore, forno, microonde, pc vetroceramica elettrico con comandi a sfioramento, lavello vasca unica inox franke, miscelatore con doccetta estraibile, cappa d'arredo inox a vista con base in vetro, lavastoviglie ... sono tutti Ariston tranne micro e pc vetroceramica (whirpool).

I cassetti/cestoni hanno tutti la chiusura assistita e le ante sono ad apertura totale.

Il tutto pagato circa 8500 €. Il modello è "protech", se vai sul sito puoi vederla.

Che dire ... io sono contenta, mi piace e mi trovo bene. Mi sembra ben fatta e i meccanismi sono buoni. La laccatura anche mi sembra buona. Considera che l'ho montata a ottobre 2009, quindi forse è un pò presto per una valutazione definitiva.

Una cosa importante, secondo me!!!, è il rivenditore ... se vai su marche simili, alla fine poi cambia poco a livello di materiali, invece l'onestà e serietà di chi te la vende e i montatori a cui si affidano sono molto importanti.

#4
@ mavry73: posso dire il meglio possibile spendendo il meno possibile????? :D A parte gli scherzi, volevamo spendere attorno agli 8.000 euro di tutto se ci riuscivamo...eventualmente avevo pensato di ridurre il tutto (anche le colonne) nella sola parete lineare di 4 mt. A vederla vuota mi pareva modesta....ma guardando le composizioni con queste dimensioni ...direi che ha la sua importanza!!!!!!

@ catslover: che bello il modello della tua cucina!!! Lo avevo addocchiato anche io!!! Mi devo ancora addentrare bene in tutti i particolari (si comincia questo fine settimana!!!), ma cmq pensavo ad un colore scuro, tipo moka o qualche legno scuro con finiture in acciaio...il piano ci devo ancora pensare....!!

E' un ambiente di circa 30 mq, molto luminoso perchè esposto a sud/est e prende luce da una portafinestra e da una finestra, oltre che dagli abbaini del piano sueriore. I serramenti (porte e finestre) sono in legno color miele (non ho ancora capito che essenza sia...erano già montati :? ) Nella parete difronte a quella delle basi cucina c'è la scala, l'abbiamo scelta a vista con montatura portante in acciaio e pedata dello stesso colore dei serramenti. per la pavimentazione abbiamo scelto una pistrella in gres con finitura opaca 45 x 45 bianca con venature beige...magari se riesco posto anche la piantina così mi date quelche consiglio pratico!!!!!

Grazie ragazzi!!!

#5
Ciao Ghile,
anch'io ho il tuo stesso problema i soldi....
Girando tra i vari mobilifici il prezzo migliore l'abbiamo avuto su Stosa €7100.00 e Lube €7500.00 circa.
Se consideri che la ns composizione è a L rovere moka sotto e pensili vasistas di vetro bianco (4.30 m. la parete lunga - 2.40 m. la parete più corta ed ha una penisola di 1.60m) con 8000.00 se ti accontendi puoi farcela.
Ciao

#6
Grazie letizia82 !!! Stosa non l'avevo mai sentita...ci darò certamente un'occhiata!!!! non vedo l'ora di cominciare!!!! :D

#7
letizia82 ha scritto:Girando tra i vari mobilifici il prezzo migliore l'abbiamo avuto su Stosa €7100.00 e Lube €7500.00 circa.
permettimi una puntualizzazione... hai trovato il prezzo più basso, non necessariamente il "migliore" che dovrebbe tener conto del rapporto qualità/prezzo, cioè cosa stai effettivamente comprando con la cifra che spendi...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Aiuto!! Sondaggio Arredo3, Lube, Record

#8
Ciao Ghile, conterranea! (Io sono di vicino Mestre)
Mi sembra che il tuo sia un budget di tutto rispetto, io ne avevo a disposizione molto meno e alla fine ho scelto la Cucina Arredo3 (per citare una di quelle che avevi inizialmente preso in considerazione), come peraltro ho già scritto in vari altri post.
Ti posso dire che io sono molto contenta della mia scelta, trovo che questa Azienda abbia un buon rapporto qualità prezzo.
Se vuoi, mi scrivi in mp e ti dico il rivenditore al quale mi sono rivolta o, visto che siamo "vicine di casa" :D
Ciao, Po

#9
Ti ringrazio po!!!! Appena mi abilitano (non ho ancora raggiunto il numero sufficiente di messaggi postati :? ) ti scrivo subito!!!!