La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#301
amluci ha scritto::idea: ideonza delle 23 con una linea di febbre... :roll:


e se per i tavoli e tableau....utilizzo una poesia che mi piace, e la spacchetto in versi, e ciascun verso lo faccio diventare il nome del tavolino????
e sul segnatavolo, nel retro, scrivo anche il testo della poesia completa?

sposine esaurite....
idea :) oppure idea :? ?????
A me piace molto come idea :D si si :wink:

certo devo aggiungere che magari non è una cosa che tutti possono capire o apprezzare.... ma chissene no? deve piacere a voi :wink:


e a che poesia pensavi?


Ps: hai letto dei "miei" musicisti? che te ne pare?

#302
nancy77 ha scritto:
amluci ha scritto::idea: ideonza delle 23 con una linea di febbre... :roll:


e se per i tavoli e tableau....utilizzo una poesia che mi piace, e la spacchetto in versi, e ciascun verso lo faccio diventare il nome del tavolino????
e sul segnatavolo, nel retro, scrivo anche il testo della poesia completa?

sposine esaurite....
idea :) oppure idea :? ?????
A me piace molto come idea :D si si :wink:

certo devo aggiungere che magari non è una cosa che tutti possono capire o apprezzare.... ma chissene no? deve piacere a voi :wink:


e a che poesia pensavi?


Ps: hai letto dei "miei" musicisti? che te ne pare?

non so, mi piacciono molto le poesie di Hikmet, oppure Due di Erri de Luca. o ancora una preghiera Apache per le nozze che ho trovato in internet....boh ci devo riflettere con la mamma che è prof di italiano 8)

per i musicisti nancy non so bene cosa consigliarti (ma di che cifra si parla?!?)....io non amo la muscia mentre si mangia, al ricevimento...e poi non amo il tipico piano bar italiano.
Forse gradirei un po' di jazz o musica etnica, adoro Goran Bregovic, qualcosa di italiano....e poi vorrei musica per ballare (60,70,80 per intenderci!) al temine del pranzo...
mi sto informando ma sono in alto mare!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#303
amluci ha scritto:
nancy77 ha scritto:
amluci ha scritto::idea: ideonza delle 23 con una linea di febbre... :roll:


e se per i tavoli e tableau....utilizzo una poesia che mi piace, e la spacchetto in versi, e ciascun verso lo faccio diventare il nome del tavolino????
e sul segnatavolo, nel retro, scrivo anche il testo della poesia completa?

sposine esaurite....
idea :) oppure idea :? ?????
A me piace molto come idea :D si si :wink:

certo devo aggiungere che magari non è una cosa che tutti possono capire o apprezzare.... ma chissene no? deve piacere a voi :wink:


e a che poesia pensavi?


Ps: hai letto dei "miei" musicisti? che te ne pare?

non so, mi piacciono molto le poesie di Hikmet, oppure Due di Erri de Luca. o ancora una preghiera Apache per le nozze che ho trovato in internet....boh ci devo riflettere con la mamma che è prof di italiano 8)

per i musicisti nancy non so bene cosa consigliarti (ma di che cifra si parla?!?)....io non amo la muscia mentre si mangia, al ricevimento...e poi non amo il tipico piano bar italiano.
Forse gradirei un po' di jazz o musica etnica, adoro Goran Bregovic, qualcosa di italiano....e poi vorrei musica per ballare (60,70,80 per intenderci!) al temine del pranzo...
mi sto informando ma sono in alto mare!
Hikmet piace molto anche a me! :wink:

Riguardo ai musicisti non fanno la solita musica da matrimonio, che a noi non piace assolutamente.

Sono dei bravi professionisti, c'è pianoforte, violino, contrabbasso, batteria e voce. Il loro repertorio consiste in pezzi jazz e di cantautori italini e non.
Niente roba alla Pausini o Ramazzotti per intenderci :wink:
E se poi vogliamo possono fare un pò di pezzi ballabili anni 60,70

Ci hanno chiesto 950 euro :roll:
e non ho idea di come sia :roll: anche se so che alcuni amici hanno pagato circa 500 euro per uno con pianola che metteva le basi e ci cantava sopra. A confronto il loro è un buon prezzo no? :roll:

#304
sìsì Kia anche a noi il canto assordante durante il pasto non piace :? e opteremmo invece per musiche classiche (Bach, Mozart, Chopin.....) di cui abbiamo un ampio repertorio e con costi di SIAE contenuti....Le musiche medievali (e qualcuna 1600) le terremo per "l'animazione" ...pensavamo invece del solito "tutti in pista" di fare una long-wave et similia....

poi, ovviamente, anche revival e stiamo pensando all'eventualità di un karaoke...a Capodanno è stato un successone (insieme a Just Dance....)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#305
nancy77 ha scritto: Riguardo ai musicisti non fanno la solita musica da matrimonio, che a noi non piace assolutamente.

Sono dei bravi professionisti, c'è pianoforte, violino, contrabbasso, batteria e voce. Il loro repertorio consiste in pezzi jazz e di cantautori italini e non.
Niente roba alla Pausini o Ramazzotti per intenderci :wink:
E se poi vogliamo possono fare un pò di pezzi ballabili anni 60,70

Ci hanno chiesto 950 euro :roll:
e non ho idea di come sia :roll: anche se so che alcuni amici hanno pagato circa 500 euro per uno con pianola che metteva le basi e ci cantava sopra. A confronto il loro è un buon prezzo no? :roll:
non so quanto possa costare mediamente...certo 500 euro per il tipo con la pianola è davvero un prezzo esoso...Però pure 900 euro non so se ce li potrei buttare....anche se la tua descrizione mi sembra molto interessante!
ti faccio sapere quando ascolto i CD dei complessi che "sponsorizza" il luogo in cui farò il ricevimento...
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#306
nancy...figata quella dei musici ma... onestamente.... io (IO) non li spenderei....

poi non conosco nè i tuoi amici nè i tuoi parenti e magari apprezzerebbero... i miei già so che schiferebebro il tutto...anzi ai matrimonid ei miei cugini ho visto che proprio non l'hanno filata la musica.... a quello di mia cugina l'anno scorso non c'era musica e nessuno ha avuto nulla da ridire :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#307
Ragazze, per la musica occhio ai costi della SIAE!!!

noi abbiamo optato x cantante lirica/violino/organo in chiesa, e ipod x la villa (dovevamo fare aperitivo a buffet nel parco, pranzo in 3 sale e dessert al piano di sopra, qualsiasi gruppo musicale/altra soluzione si sarebbe "persa"...)
beh, per poter usare il solo ipod ho dovuto pagare 250 euro di noleggio attrezzature alla villa (casse e cavetti x la filodiffusione, lllllladriiiiiii) e altri 250 euro alla siae, mentendo e dichiarando che eravamo meno di 100 e che avremmo finito alle 18 (altrimenti, avrei pagato ildoppio).

Informatevi se nei preventivi che vi fanno sono comprese anche tutte le spese siae (bolli e imposte), prima di trovarvi simpatiche sorprese.

Nancy, nessuno di noi ballava, x cui ci è bastata musica in sottofondo. Ma se ai tuoi parenti piace, se voi volete ballare "la vostra canzone", sicuramente la musica darà al tuo matrimonio quell'atmosfera "in più" che te lo farà ricordare x sempre...
io, che sono una nota stronxa ghiacciola, ancora mi commuovo quando sento in giro il canone di pachelbel, lamusica amplifica sempre le emozioni ;)

amluci, a me le poesie sul tableau piacciono un sacco!
potresti metterne una per tavolo, e usare iltitolo della poesia come nome dei vari tavoli... (tra hikmet, tagore, prevert, emily dickinson, ecc. ecc., troverai poesie d'amore a bizzeffe...) e usi come segnatavolo la frase che + vi ha colpito...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#308
chiaretta ha scritto:
io, che sono una nota stronxa ghiacciola, ancora mi commuovo quando sento in giro il canone di pachelbel, lamusica amplifica sempre le emozioni ;)
Ma stella, anch'io mi emoziono al Canone di Pachelbel... poi però ho realizzato che la emozione era dovuta al pensiero dei funerali di Lady Diana (l'hanno suonato anche lì) e non del mio matrimonio :lol:
- Aspettando Godot -

#309
chiaretta ha scritto:Ragazze, per la musica occhio ai costi della SIAE!!!

noi abbiamo optato x cantante lirica/violino/organo in chiesa, e ipod x la villa (dovevamo fare aperitivo a buffet nel parco, pranzo in 3 sale e dessert al piano di sopra, qualsiasi gruppo musicale/altra soluzione si sarebbe "persa"...)
beh, per poter usare il solo ipod ho dovuto pagare 250 euro di noleggio attrezzature alla villa (casse e cavetti x la filodiffusione, lllllladriiiiiii) e altri 250 euro alla siae, mentendo e dichiarando che eravamo meno di 100 e che avremmo finito alle 18 (altrimenti, avrei pagato ildoppio).

Informatevi se nei preventivi che vi fanno sono comprese anche tutte le spese siae (bolli e imposte), prima di trovarvi simpatiche sorprese.

Nancy, nessuno di noi ballava, x cui ci è bastata musica in sottofondo. Ma se ai tuoi parenti piace, se voi volete ballare "la vostra canzone", sicuramente la musica darà al tuo matrimonio quell'atmosfera "in più" che te lo farà ricordare x sempre...
io, che sono una nota stronxa ghiacciola, ancora mi commuovo quando sento in giro il canone di pachelbel, lamusica amplifica sempre le emozioni ;)

amluci, a me le poesie sul tableau piacciono un sacco!
potresti metterne una per tavolo, e usare iltitolo della poesia come nome dei vari tavoli... (tra hikmet, tagore, prevert, emily dickinson, ecc. ecc., troverai poesie d'amore a bizzeffe...) e usi come segnatavolo la frase che + vi ha colpito...

sì, per la SIAE ci hanno già avvertito abbondantemente....resta il fatto che se le cifre in ballo sono superiori a 500 euro, io davvero mi affido alla filodiffusione del luogo del ricevimento (non riesco a chiamarlo ristorante ma non so nemmeno in che altro modo chiamarlo :roll: )

una mia amica ha preparato dei simpatici CD per il suo matrimonio, ed abbiamo ballato moltissimo, anche se non c'era un gruppo a suonare.
Lo scorso anno un'altra mia amica aveva scelto un duo che si credeva di essere tanto simpatico e ci allietava con pessime battute (e canzoni)...

boh!!

forte anche la tua idea per le poesie, Chiaretta,
in effetti fare a pezzi una bella poesia come quelle che ho in mente io (almeno 16-18 pezzi!) può diventare un po' complicato perchè magari si perde il filo del discorso (anche se sul tableau potrei riuscire a ricostruirla graficamente :roll: )
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#310
amluci..bella l'idea delle poesie come tema del tableau, però preferisco l'idea di chiaretta (ma quanto sta diventando saggia questa ragazza... :lol: ) di usare più poesie e non spezzarne una sola! ai miei invitati crerebbe una confusione pazzesca...già ce li vedo a declamare in modo distorto versi della poesi per cercare il proprio tavolo!!!

per la musica..
noi vorremmo fare un pò di intrattenimento musicale, mi piace ai matrimoni un pò di musica, altrimenti mi sembrerebbe troppo "smorto"
e alla fine l'idea sarebbe di far ballare gli ospiti...ma secondo voi, è possibile che gli sposi riescano a non aprtecipare al delirio collettivo finale? mi spaventa un pò dover ballare davanti a tutti... già ce la vedo mia suocera che urla che il primo lento lo dobbiamo ballare io e mio marito ( e lei SA che odio queste cose...)

ieri sera sono arrivate le partecipazioni!!!!!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

#311
Amluci: bella l'idea delle poesie!
Assicurati che l'abbinamento titolo + poesia oppure poeta+poesia sia di immediata comprensione (io i poeti citati non li conosco per esempio :oops: :oops: che 'gnorante)
Alla fine come sei rimasta con i centrotavola?

Nancy: per il fotografo noi spenderemo 1800+iva, scatti illimitati, album digitale nel formato classico con 80-90 foto.
Con altri 250 Euro mi lascia tutti gli scatti fatti in alta risoluzione.
A noi l'album digitale è piaciuto, ci è sembrato più versatile nella composizione delle tavole, che possono essere fatte da più foto dello stesso momento, tipo la sposa che si veste vista da quattro angolazioni diverse! ( :oops: a disposizione per chiarimenti)

Musica: noi sceglieremo quasi sicuramente un ragazzo pianola+canto+CD che abbiamo già sentito suonare in altre occasioni.
Ci ha chiesto 450 euro per suonare dalle 17 alle 24. :D

#312
:arrow: Grifondoro: se non ricordo male avevi ordinato le partecipazioni on line: come ti sei trovata?
Se riesci puoi rimettere il link che lo aggiungo in prima pagina? :D
grazie :wink:

#313
Cla' ha scritto:
chiaretta ha scritto:
io, che sono una nota stronxa ghiacciola, ancora mi commuovo quando sento in giro il canone di pachelbel, lamusica amplifica sempre le emozioni ;)
Ma stella, anch'io mi emoziono al Canone di Pachelbel... poi però ho realizzato che la emozione era dovuta al pensiero dei funerali di Lady Diana (l'hanno suonato anche lì) e non del mio matrimonio :lol:
clà, resti un fenomeno :D
ma uindi uella che abbiamo scelto x l'ingresso in chiesa è una musica "da funerale"? quanto è appropriato :lol: :lol: :lol:
p.s. io quel funerale non lo ricordo perchè ero piccina :twisted:

@verderia: fatti inserire quell'effetto 3d x cui mettendo l'album di sbieco vedi pure la sposina in movimento :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#314
chiaretta ha scritto: ma uindi uella che abbiamo scelto x l'ingresso in chiesa è una musica "da funerale"? quanto è appropriato :lol: :lol: :lol:
Se calcoli che al posto dell'organista c'era Elton John, direi che è tutto commisurato 8)
- Aspettando Godot -

#315
Cla' ha scritto:
chiaretta ha scritto: ma uindi uella che abbiamo scelto x l'ingresso in chiesa è una musica "da funerale"? quanto è appropriato :lol: :lol: :lol:
Se calcoli che al posto dell'organista c'era Elton John, direi che è tutto commisurato 8)
mi sembra di ricordare ualcosa... aveva cantato candle in the wind
(p.s. se continuiamo a parlare di funerali, le sposine esaurite ci organizzano il nostro, mi sa...)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo