La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Se hai pazienza tra non pià di 2 settimane io conto di farci un salto e farmi fare un preventivo per quel modello. Preventivo su cui poi piangerò perché sforerò mostruosamente il mio budget.

#17
Certo! Da brava bilancia sono lentina a prendere decisioni, quindi non credo che avrò già deciso tra 2 settimane :D
Per ora abbiamo solo un preventivo per la Elektra che supera i 40.000 euro di listino e anche se ci farebbero un maxi sconto, non credo che la prenderemo. :D
Può esserci qualcosa di peggio :shock:
Intanto aspettiamo i preventivi per la Murano di Scic e la Crystal di Scavolini.

#18
Sono stato da due rivenditori Scic di Milano per avere dei preventivi.

Uno ha un'esposizione sterminata in pieno centro e quindi di sconti sul listino non ne fa, l'altro fa un 20%. Il primo mi ha fatto chiaramente capire che con 20000€ una Gem (il modello senza telaio a vista) da 5 metri difficilmente riesce a progettarmela. Mi ha anche fatto capire che forse bastano a malapena per una Murano (il modell ocon telaio a vista) e che quindi dovrei ripiegare sul polimerico.

Dall'altro rivenditore come per magia pare che 15000€ circa bastino per una Murano di 5 metri (3 di basi e pensili, 2 di colonne), eldom, tavolo e 4 sedie incluse. Alla faccia delle differenze di scontistica...

A quest'ultimo ho chiesto anche della Gem e mi ha detto che saremo all'incirca su un 15%-20% in più delle Gem (dice che il singolo modulo costa circa il 15% in più, ma la Gem obbliga anche ad alcune scelte progettuali che comunque portano anche ad ulteriori rincari). Siamo quindi sui 18000€.

Tutti questi prezzi sono con Eldom molto base: un forno normale multifunzione ventilato (no pirolitico), una lavastoviglie normale, un lavello in acciaio, un rubinetto in acciaio, niente frigo (lo prenderà io a parte). Il tutto della Siemens tranne lavello e rubinetto che non so ancora.
Piano di lavoro (3 metri, 2 fori per filotop) Jaipur della Stone Italia.

Sono in attesa dei preventivi, per ora mi hanno solo dato un'idea di massima dei costi.

Qualcuna delle marche citate potrebbe farmi scendere di prezzo?

#19
glossy ha scritto:Ecco... come temevo :roll:
Ma perché al sud siamo sempre in ritardo su tutto??? :?
Proverò ad insistere ma hho scarse speranze...
Il venditore diceva che se non è sul sito scic vuol dire che non si può ordinare :roll:

Non te la prendere, la tua "colpa" non è certamente quella di vivere nel sud ma è quella (che non è una colpa) di aver trovato un incompetente.
Quel prodotto da tè richiesto è in produzione da due o tre anni,parlo del modello murano della Scic.
P.S.Che io sappia solo la Valcucine ti può dare una cucina tutta in vetro:ante,top,fianchi a vista ma volendo anche tutta la cassa!!!!!!,ma ci vogliono molti soldini!!! Saluti

#20
cla56 ha scritto:
glossy ha scritto:Ecco... come temevo :roll:
Ma perché al sud siamo sempre in ritardo su tutto??? :?
Proverò ad insistere ma hho scarse speranze...
Il venditore diceva che se non è sul sito scic vuol dire che non si può ordinare :roll:

Non te la prendere, la tua "colpa" non è certamente quella di vivere nel sud ma è quella (che non è una colpa) di aver trovato un incompetente.
Quel prodotto da tè richiesto è in produzione da due o tre anni,parlo del modello murano della Scic.
P.S.Che io sappia solo la Valcucine ti può dare una cucina tutta in vetro:ante,top,fianchi a vista ma volendo anche tutta la cassa!!!!!!,ma ci vogliono molti soldini!!! Saluti
Doppio errore

Primo: Glossy parla dei modelli Gem e Flat della Scic. Ci sono pochissimi negozi Scic ad averli già in esposizione, io ne conosco solo uno a Milano (quello caro come il sangue di cui ho parlato sopra). Gli altri negozi hanno già i cataloghi con listino prezzi e volendo possono già progettarne una e venderla, però non hanno alcuna foto, alcuna cucina esposta ed alcuna anta da mostrare. Questo perché la Scic non ha ancora fatto la presentazione ufficiale dei due nuovi modelli, infatti non sono presenti neanche sul sito.

Secondo: Gem e Flat sono tutte in vetro: ante, top e fianch ia vista. Anche qualche altra marca, come è stato evidenziato in questo thread, fa cucine di questo tipo. Come vedi Valcucine non è l'unica (credo sia stata la prima, ma ormai ne è passato di tempo...). Valcucine fa anche tutta la cassa in vetro? Non lo sapevo, ma francamente non ne vedo il motivo, mi sembrano davvero soldi buttati. Meglio una cassa tutta in alluminio, quella si. Valcucine se non erro la fa, Scic francamente lo ignoro. Ho l'impressione che i modelli em e Flat abbiano comunque una cassa in nobilitato, ma posso sbagliarmi, non ho chiesto. Chiederò.

Re: Cucine con ante tutto vetro, senza telaio a vista

#21
Lagoon ha scritto:Ciao a tutti. Nella mia ricerca della cucina giusta vorrei valutare anche dei modelli in vetro. In particolare sarei orientato verso quei modelli che sembrano un unico blocco di vetro, senza avere ciascuna anta con una cornice d'alluminio a vista. Sul sistema di apertura sono ancora indeciso, ho visto che alcuni per avere un aspetto di monoblocco di vetro totale utilizzano ante senza gola e quindi dove è d'obbligo l'uso dei servodrive. Temo che la cosa si faccia troppo costosa, ma non la escludo come opzione per il momento. Non sono interessato a modelli con maniglia sporgente invece.

Mi indicate marchi e modelli che rientrano in questi criteri per favore?

Per il momento io conosco solo un modello della Scic, credo sia il system30 (confermate? Forse i modelli sono anche più di uno, dato che con queste caratteristiche della Scic ho visto sia un modello con basi sospese che uno con basi a terra)

Ho visto anche che la Snaidero ora fa il modello Orange anche in vetro (con la solita gamma limitatissima di colori). Suppongo che anche questo sia senza il telaio in alluminio a vista o sbaglio?

Già che ci siete magari datemi anche qualche indicazione su quanto sia caro il modello che mi indicate, se la scelta dei colori è ampia e se e come è protetto dagli urti il colore nell'interno dell'anta.



Prova con la G.Box di Schiffini...sicuramente una delle migliori come linea; piani di lavoro, fianchi a vista e ante completamente in vetro...
saluti

#22
Temo che i messaggi privati rimangano lì non inviati in posta in uscita, per cui ti scrivo qui...

Per caso in via Durini avevano esposto parti in vetro viola?
Non so se hai letto il mio topic, non mi danno i vetrini colorati...son NERA

#23
Grazie tommyp. Sembra bella la G.Box, però dalle foto sul sito mi sembra che il telaio si veda eccome, sbaglio?

Emyna, i messaggi privati mi sono arrivati, ti ho risposto lì e lo ribadisco qui: non mi sembra che ci sia nulla sul viole in via Durini, mi dispiace.

#24
La cassa di Valcucine non è una vera e propria cassa: è un sistema completamente innovativo e diverso dal tradizionale che prevede dei telai di base in alluminio e fianchi in vetro unici (tipo una parete attrezzata) già predisposti per l'aggancio di ante o guide. Non essendoci parti legnose ma solo alluminio e vetro, tutta la cucina è riciclabile al 100%. La Vitrum (in versione a cassa normale e non) ha l'anta in vetro senza alcun tipo di cornice, agganciata in modo invisibile al pannello di alluminio. Quello che forse bisognerebbe sapere è la resistenza di ante, ma soprattutto top, agli impatti violenti. So che i test di Valcucine sono terribili: sfere di acciaio lasciate cadere da due metri di altezza tanto per dirne una. Altri vetri visti sinceramente mi sembrano fragilini. Però, e questo è il mio personale parere, se voglio una macchina da 300km/h forse è il caso che compri una Ferrari e non una Fiat travestita.

#25
Lagoon ha scritto:Grazie tommyp. Sembra bella la G.Box, però dalle foto sul sito mi sembra che il telaio si veda eccome, sbaglio?

Emyna, i messaggi privati mi sono arrivati, ti ho risposto lì e lo ribadisco qui: non mi sembra che ci sia nulla sul viole in via Durini, mi dispiace.
Sì, scusa, è che me li segnala in uscita e non inviati :?
Grazie!