La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scala Wenghè Opacizzata....

#1
Buongiorno,

Ho appena ultimato i lavori a casa e scoperto completamente la mia scala in Wenghè in origine protetta con del celofan nella parte centrale con i laterali scoperti. (da un annetto)

Il risultato è due diverse colorazioni in relazione a dove steso il celofan e non....cè proprio la forma. Ai lati sembra opacizzata...normale al centro...che posso fare? Esiste qualche prodotto apposta?

Vi linko una foto che, con l'aiuto del flash, porta in risalto il problema:
http://gianluca2.iitalia.com/CIMG2314.JPG

Grazie mille in anticipo a tutti.

#3
ahi ahi... più o meno lo stesso effetto di quando sposti i mobili dopo tanto tempo....
mi hanno detto che con la luce tende a diventare omogeneo ma... in effetti non è piacevole.
Potresti provare a chiamare il fornitore ella scala e chiedere se hano qualche prodotto specifico x il legno :?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4
io mi rivolgerei al fornitore...e anche un pò arrabbiata.....!!!!!! :x

Generalmente il legno tende ad omogenizzarsi con l'esposizione alla luce (ci vorranno un paio di mesi)...ma le parti laterali sembrano opache e rovinate...non so se è solo colpa della luce....chiedi spiegazioni... :(

Per informazione, so che può succedere che nel legno (anche trattato) dopo qualche tempo (può essere 2 giorni come 10 anni) affiorino delle macchie che generalmente sono irregolari. queste macchie sono determinate da alcune componenti del legno a contatto con dei fattori atmosferici quali ad esempio l'umidità. Ad esempio nel doussie può accadere più di frequente rispetto ad altri tipi di legno. In questo caso non c'è nulla da fare perchè il fornitore non ne risponde.

(colgo l'occasione per salutare anche Dolores!)