La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Risolto questo problema, te ne resta un altro: bello il pavè, ma l'acqua "esonderà" (come si dice oggi!) perchè non c'è un bordo di battuta sotto la porta.
La doccia, nonostante sia "a giorno" la faccio comunque e ti assicuro che non esce una goccia d'acqua, il mio pavè per fortuna funziona benissimo ed è anche comodo starci su a piedi nudi.
La porta la voglio mettere soprattutto per una questione di estetica, ma la doccia anche così funziona benissimo!!! Anche considerando il parquet non mi ha mai dato problemi.
Grazie per "l'aiuto" e per gli Auguri ....

#32
Olabarch ha scritto:A norma di legge, l'impresa esegue ma è responsabile se qualcosa non funziona. Anche il progettista è responsabile, per cui CHIEDI CON FORZA che ti risolvano il porblema entro una settimana, altrimenti incarichi qualcuno (un altro....) e addebiterai a loro le spese.
RICORDATI che proprio perchè non sei un tecnico ti rivolgi a qualcuno che sia tecnico: ciò vuol dire RISOLVERE i problemi, non crearli!!!!!!
Infatti loro sono disposti a farmi il lavoro sono io che voglio farlo fare da altri ... non sono soddisfatta di come mi hanno fatto alcune cose e non mi fido, visto che non è un lavoro da niente!

Porta doccia a libro, soffietto...

#34
io risolverei tranquillamente con una bella porta a libro...

Con questa porta anche se è molto pesante, sullo scrigno non ci sono forti tensioni per il sostegno totale è dato dal pavimento che provvede a sopportare tutto il peso.

Tu hai una doccia fuori squadro cosa importate da tenere sempre molto bene presente per cui prima di montarla valutate da quale parte sia meglio metter l'apertura, visto che questo modello è reversibile, cioè può essere installata con apertura verso sinistra oppure a destra.

Tre tasselli avvitati sullo scrigno, spessorati bene sotto il profilo della porta, per bene e silicone a gogo, se all'interno nella fuga il silicone si vede e ti da fastidio, puoi mettere poi un profilino incollato in acciaio inox nella stessa finitura del profilo della porta.

E BUONA DOCCIA!!! :D

Immagine
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;