La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piani Cucina In PVC

#1
Un saluto a tutti gli utenti del forum!

Qualcuno ha sentito mai parlare di piani cucina in PVC??

Mi spiego meglio... non mi riferisco ai soliti laminati di scarsa qualità, ma a dei piani cucina realizzati totalmente in PVC pieno.
Questi piani sono disponibili in tutte le finiture Okite Silestone e Corian oltre che ai classici marmo, quarzo e così via ed hanno la particolarità che presentano la stessa finitura anche al loro interno.
Ciò vorrebbe dire che se provate a tagliare uno di questi piani in PVC con finitura per esempio marmo, ritroverete colore e venatura del marmo anche all'interno del piano.

I vantaggi sono numerosi, tra i primi che mi vengono in mente versatilità, durata e soprattutto prezzo mooooolto contenuto...

Allora ne sapete qualcosa??

Ringrazio chi vorrà aiutarmi!!!!

Un saluto!
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

#2
:shock: :shock: :shock:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
:lol: :lol: :lol:

Più o meno la mia stessa faccia quando me ne hanno parlato...
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

#4
Io sono scettico, se fosse PVC, PVC risulterebbe delicatissimo ai graffi, fin peggio dell'acciaio, e la sua brilantezza durerebbe pochissimo, in quanto non essendo resinato, tenede ad opacizzare, inoltre se trattasi di PVC, di certo non sarà termo resistente come un okite... Bo sono alquanto perplesso, io a priori lo escluderei, piuttosto andrei su ALL COLR :D .

#6
in riferimento alle faccine di risposta: :D :D :D mi fate morire!!! alle volte mi sbigatto proprio per le risposte di alcuni!! siete fortissimi ragazzi!! questo forum mi piace un sacco anche per questo!!

per quanto riguarda l'argomento non ne capisco una cippa! :oops: :oops:

#7
pvc? polivinilcloruro? mai sentito nominare per i piani di cucina.... ma proprio mai.
intanto solo perchè contiene la parola cloro per esempio ikea non lo userebbe da capitolato... il che è veramente un comportamento esagerato per le ante ma per il top forse lo è meno.
Per il resto sottoscrivo quanto detto da alex: il pvc è una materia plastica sostanzialmente tenera (che poi si possa caricare o verniciare per renderla più dura ci stà)... e non resistentissima al calore (...inoltre se la combustione non avviene a temperature > 600 gradi si ha produzione di diossina)... non la vedo adattissima per il top...
abbiamo un sito? una marca?

#8
gnanca i matttttttt !!!!
Ma non è che chi ti ha raccontato di queste cose era quello che gli davi mille euro, li metteva in una busta e ne faceva saltar fuori 10mila ??!!!!
:D :D :D
A parte gli scherzi mai mai visto cose del genere, neppure in fiere del settore.......
ciao

#9
Mai sentito nemmeno io.

Ma con tutto quello che c'è in giro non mi meraviglierei se qualche matto lo proponesse.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#10
Buongiorno a tutti,

se non ricordo male su questo forum qualc'uno un pò di tempo fa ci ha presentato (prospettato i vantaggi..) una cucina interamente in PVC .. salvo poi sparire nel nulla.

Che sia la 2a puntata di questo serial horror ?