La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Eh...il problema del direttore/impiegato con il quale ti rapporti fa molto la differenza e ti garantisco che da filiale a filiale ci sono trattamenti diversi.
Se una filiale è piena di incapaci o menefreghisti non vuol dire che un'altra sia uguale...
Se ti interessa il mutuo di una banca per tutta una serie di fattori, cambia filiale..perchè devi contrarre un mutuo più alto o non consono alle tue esigenze solo perchè in una filiale non sanno fare il proprio lavoro ??

E poi non mi stancherò mai di ripeterlo.....rompete, rompete sempre..
...non fatevi mettere i piedi in testa. Noi stiamo chiedendo un servizio che
paghiamo a caro prezzo e dobbiamo essere trattati con i guanti.

Se il fornaio dove si va a prendere il pane è cafone, maleducato o fa un
pane che fa schifo continuate ad andare sempre da lui ? Penso di no !
Cambiate fornaio no, mica il tipo di pane !
(.....e scusate l'esempio idiota del fornaio ! :oops: )

Ultima cosa, prima di finire OT: a mio parere molto spesso capita di sentirsi in dovere anche quando dobbiamo esercitare un ns. diritto ma io penso che se sappiamo e dimostriamo di non aver contenziosi con nessuno e siamo
persone corrette ed educate il ns. diritto debba essere riconosciuto in tutto e per tutto da chi ce lo propone, senza cioè aver paura di pretendere troppo o di disturbare il proponente con le ns richieste di
chiarimento.

#17
io ho scelto di passare al mutuo variabile della mps col cap e girano voci che fino al 31/01/10 le condizioni rimarranno quelle in vigore ora, ovvero spread 1.9 se non fai le assicurazioni e 1.6 se invece le fai... lì devi vedere te se conviene o no, a me conviene anche con lo spread al 1.9 in quanto già compreso nel cap al 5.5 e visto che io al momento pago il 5.9 con uno spread del 1.3 so che anche se andrà male e i tassi si alzeranno pagherò comunque meno di quanto pago ora... certo non vale la pena se vuoi il variabile, ma se sei un'incallita del fisso come me invece conviene... sta di fatto che il 26/1 andiamo dal notaio!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#19
Ma sei proprio sicura di voler fare il CAP?...
Secondo me allo stato attuale delle cose non ti conviene,perchè con i tassi di interesse così bassi pagare la maggiorazione del CAP sarebbe insensato.
Prova ad informarti meglio perchè ad esempio con la mia banca il CAP posso metterlo quando voglio.
Comunque uno SPREAD di 1.90 mi sembra un esagerazione...

Ciao e buon mutuo

#20
ciao a tutti

sono stata anch'io alla mps e mi hanno parlato dei muti con cap e dei variabili puri.
Be' con il cap c'e' lo spread delo 1.9 e finito il tasso sarebbe del 2.5 circa, col variabile puro avrei uno spread del 0.9 che sommato all'euribor diventerebbe del 1.34 :shock: se fosse cosi' sempre scialleremmo !!! :lol: il problema e' che con il variabile puro nn stai mai tranquillo-
Ci ha consigliato pero' il tasso fisso che come Inpdap sarebbe al momento del 4.08 secondo la Banca con un tasso fisso cosi' nn dovremmo rischiare .
Il fatto e' che con il variabile ora pagheremmo 590 euro con il fisso 808....
mi darebbe fastidio gia' da ora dare 200 euro in piu' al mese alla banca


che ne pensate???

#21
mi aggrego alla quesito... anche io mi sto guardando in giro x il mutuo...
e anche io avevo adocchiato il variabile con cap max 5.50, ma non quello della MPS ma quello della BPM, la differenza sostanziale è nell' assicurazione incendio scoppio, se non sbaglio MPS vuole un unico pagamento di tot €, mentre BPM chiede un pagamento annuale di un max di 175€ a scendere per ogni anno non scende di molto sui 5€ annui, ma il ragionamento è molto semplice poniamo che io devo pagare per l' assicurazione 5250€ in un unica volta poniamo che non li ho quindi devo farli rientrare nel mutuo wuindi mutuo di 100000+5250 di assicurazione tra interessi ecc ecc in 30 anni, altro che assicurazione di 5250€, e vero che per assurdo 175€ annui * 30 anni fa 5250, ma se io cambio casa rivendo muoio ecc ecc quei 5250 che io ho pagato subito che fine fanno li recupero ?
almeno in questo caso pago solo fiche ci abito e uso la casa...
comunque è vero i mutui con cap. anno spread + alti perché, in caso di rialzo del tasso sopra il 5.50 lo recuperano con lo spread...
morale della favola del cap bisogna tener conto della rata con tetto massimo nel mio caso se parte adesso il mutuo avrò rate da 485€ e con 5.50 625€ tutto qui se uno pensa di starci dentro con le 625€ perchè non farlo ? poi in futuro al massimo puoi cambiare, le rate dei mutui si aggirano sempre dalle 500€ >

#22
Ciao ragazzi, anche noi abbiamo richiesto un mutuo a tasso variabile con San paolo-Intesa....abbiamo dovuto aspettare anche noi un bel pò di tempo per avere la conferma della concessione del mutuo...però c'è anche dire che (come nel nostro caso) per prestiti superiori all'80% non è una pratica che si può gestire unicamente nella filiale, ma va passata alla sede centrale che valuterà attentamente tutti i vostri requisiti.
Con noi sono stati molto gentili e competenti e ci hanno dato anche dei consigli personali. Ci siamo trovati bene!!

Noi abbiamo uno spred di 1,30!!

Non dimenticate di richiedere (se prima casa) la convenzione con la Vostra Provincia!!!

#24
Ciao capperugiola.
La tua Provincia avrà sicuramente stipulato delle Convenzioni con alcuni Istituti Bancari. Ad esampio, io abito nella Provincia di Venezia e San Paolo-Intesa, BNL, Banco San Marco, Veneto Banca, Friuladria sono convenzionati. Cioè ti applicano uno spred più favorevole. Chiedi alla sede della Provincia, ci sarà certamente un ufficio mutui competente che ti darà tutte le informazioni. Devi rivolgerti alla sede della Provincia in cui andrai ad abitare (non necessariamente uguale a quella in cui abiti ora - ad esempio il mio ragazzo abita nella Provincia di Vicenza, ed avendo comprato in Provincia di Venezia abbiamo richiesto la convenzianoe con la Provincia di Venezia), loro ti daranno tutte le informazioni su come procedere.

C'è anche da dire che non tutte le Provincie d'Italia hanno stipulato le Convenzioni con gli Istituti Bancari.

Vale soltanto se si acquista la prima casa.

Spero di esserti stata utile!

#27
Ghile ha scritto:
C'è anche da dire che non tutte le Provincie d'Italia hanno stipulato le Convenzioni con gli Istituti Bancari.
io sono di milano e la casa è sotto la provincia di pavia...
sui rispettivi siti delle province MI e PV non ho trovato nulla :evil:

#28
io sono di milano e la casa è sotto la provincia di pavia...
sui rispettivi siti delle province MI e PV non ho trovato nulla Evil or Very Mad
Prova a recarti nella sede della Provincia di Pavia e chiedere direttamente informazioni!

#30
aggiorno la situazione,dopo aver abbandonato senza rimpianti l'intesa s.paolo,mi sono rivolta al credito valtellinese e alla banca pop di sondrio tutti e 2 ci concedono il mutuo a più del 80% con uno spread del 1,50 (forse 1, 40) spese incasso trimestrali di rata 0,50....dobbiamo scegliere... come vi sembrano?