La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

illuminazione camera da letto

#1
ciao a tutti,
volevo qualche consiglio in merito a come illuminare la camera da letto.
il problema principale è che è mansardata e non ha punti luce a muro.
gli interruttori vicino alla porta di ingresso comandano le 2 prese dei comodini, per cui pensavo di illuminare la stanza con le luci sui comodini , e stavo pensando a quelle fatte a sfera stile artemide.
voi che dite?
altri suggerimenti?

Ciao e Grazie
Yog

#3
Secondo me - forse sbaglio - ma in un angolo la lampada terra forse non è molto efficace; ipotizzo una lampada da terra/da lettura, sul genere della Tolomeo di Artemide, per la lettura in zona letto..:
Immagine
..coadiuvata a parete, anche con filo a vista che scende alla presa a terra, da un'applique, come per esempio, Pin Stripe di Oluce..
Immagine
..oppure, a parete, l'emissione d'accento ed emozionata quale quella originata dalla Pistillo/Pistillino, di Valenti.. :roll:
Immagine

#5
grazie per i suggerimenti, anche io avevo pensato a delle luci da comodino a braccio , anche fissate a parete in modo da poterle anche girare dove mi serve la luce, ma non ho ancora trovato qualcosa che mi aggrada esteticamente, mi sembrano quasi tutte da "ufficio".
provo a cercare un po in giro , altri suggerimenti sono ben accetti ;)

Ciao
Yog

#6
Yogsothoth ha scritto:..avevo pensato a delle luci da comodino a braccio , anche fissate a parete in modo da poterle anche girare dove mi serve la luce, ma non ho ancora trovato qualcosa che mi aggrada esteticamente, mi sembrano quasi tutte da "ufficio"..
Immagine
Tutt'altro che un ufficio ricorda.. e se la Costanzina a parete, della Luceplan..? :roll: