La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao! Ankio sto valutando questa essenza per la mia cucina anke se inizialmente ero partita con l'idea di un colore più chiaro,,,, a parte questo credo ke come appunto hai già detto il legno stanca molt0 difficilmente e riscalda l'ambiente... e poi mi pare che questa essenza possa affiankarsi a diversi colori dai più chiari al nero senza grossi problemi! :)

#17
Buon giorno a tutti, anch'io penso che - se piace il legno - il noce canaletto possa essere una buona soluzione per poter coordinare vari colori. Io sono ancora indecisa se fare la cucina bicolore (anche se mi piacerebbe tantissimo), perché ho veramente paura che questa soluzione fra qualche anno possa stancarmi!
Ho visto molte cucine bellissime con noce canaletto abbinato ad un colore più chiaro, di solito un laccato. Ma qualcuno ha realizzato una cucina bicolore utilizzando due essenze di legno diverse, senza usare il laccato? Io ma sono moooolto indecisa...tra l'altro ho visto che le tonalità di noce canaletto variano molto da azienda ad azienda, da quelle più chiare a quelle più scure...insomma, bisogna guardarle dal vivo per poter decidere!
Eleonor tu hai già visto qualcosa?
eleonor ha scritto:Ciao! Ankio sto valutando questa essenza per la mia cucina anke se inizialmente ero partita con l'idea di un colore più chiaro,,,, a parte questo credo ke come appunto hai già detto il legno stanca molt0 difficilmente e riscalda l'ambiente... e poi mi pare che questa essenza possa affiankarsi a diversi colori dai più chiari al nero senza grossi problemi! :)

#18
a me il noce canaletto che piace piu in assoluto e' quello di elektra di ernestomeda che e' una delle cucine in gara per la mia scelta..
peccato che qui sul forum ci siano molti pareri negativi sulla casa ernestomeda e mi dispiace un po.. se qualcuno sa darmi qualche motivazione per non prenderla ne sarei grato..
sono indeciso tra elektra in noce e mk in noce

#19
...nn ho visto molto dal vivo perchè sono anora in alto mare! però a me quello i GeD piace parecchio! :oops:

#20
Si, molto bella. Ma teak, noce canaletto e palissandro...sono molto simili tra di loro? Spesso li scambio, almeno vedendo le cucine in foto... :?
eleonor ha scritto:...nn ho visto molto dal vivo perchè sono anora in alto mare! però a me quello i GeD piace parecchio! :oops:

#21
Antonella72 ha scritto:Si, molto bella. Ma teak, noce canaletto e palissandro...sono molto simili tra di loro? Spesso li scambio, almeno vedendo le cucine in foto... :?
no... sono abbastanza diversi.

#23
....a me sembrano piuttosto diversi, il teak è più caldo come colore almeno a mio parere, mentre il noce ha una tonalità un goccio più fredda, per quanto possa essere fredo il legno... io vorrei accoppiare uno dei due con un laccato bianco o magari color canapa o beige chiaro...

#24
Anche a me piace l'abbinamento con un colore chiaro, ma non sono molto convinta del laccato bianco, che invece ho visto sta spopolando.
eleonor ha scritto:....a me sembrano piuttosto diversi, il teak è più caldo come colore almeno a mio parere, mentre il noce ha una tonalità un goccio più fredda, per quanto possa essere fredo il legno... io vorrei accoppiare uno dei due con un laccato bianco o magari color canapa o beige chiaro...

#25
prova a valutare qualcosa sulla tonalità del canapa, burro, beige o corda...secondo me sta bene col noce e poi puoi affiancare accessori pressochè di tutti i colori anche vivaci e cambiare più spesso modificando questi...io probabilmente rimarrò sul bianco perchè avrò i serramenti interni bianchi,,

#27
Concordo. Ma pensili e basi di legno non è un po' pesante ?
Ho notato che se si fa il bicolore specialmente se lo stacco di colore è netto,i pensili da 72 o più stanno male. In tal caso forse è meglio fare pensili e basi di un unico colore. Cosa ne pensate?
tommyp ha scritto:Modello Solaro di Schiffini in noce canaletto...sempre attualissima!!!! :D

#29
Ti hanno già parlato di GeD: io ho una Velvet noce canaletto e laccato bianco che mi ha soddisfatto moltissimo.
Metto una foto dove i colori sono venuti abbastanza simili al vero (ma l'unico modo per farsi un'idea è vedere dal vivo!).
Il modello Fiamma di cui ti avevano parlato ha un noce diverso, molto particolare (a me personalmente piace meno).
Ciao ciao

Immagine