La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet laminato "area pavimenti"

#1
Sono a porvi l'ennesimo dilemma.
La scelta del pavimento è veramente complicata e dopo aver scartato il gres effetto legno e il parquet vero e proprio per ovvi motivi di comodità e prezzo, mi sto informando sul laminato.
Area pavimenti che produce la linea Pergo in HPL e la linea floorline in DPL è la ditta che più ,mi intriga e che ha un posatore nella città dove abito che rilascia la garanzia sulla posa e sul materiale per 25 anni.
Nessuno di voi ha avuto esperienze con il laminato e magari con questa azienda di Udine?
Che consigli potete darmi? L'ho visto alla sala mostra posato e devo dire che non è affatto male, aveva ingannato pure me, sembrava parquet.
L'unica paura è che si rovina velocemente...

#3
Pergo è da sempre uno dei marchi leader per i pavimenti in laminato. Sempre all'avanguardia per tecnica e decoro. Quell'azienda di Udine la gestisce in esclusiva per l'Italia attraverso una rete di rivenditori.
Un laminato è un prodotto effetto legno con un'anima in legno che unisce resistenza e prezzo. Attenzione ci sono tanti prodotti simili, con i prezzi più allettanti, ma anche sembrano tutti uguali c'è una bella differenza.
Saluti.
Enrico
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

#4
Grazie, mi confermi quello che ho sentito in giro e cioè che Pergo è un ottima ditta per il laminato. Alla fine penso proprio che metterò questo tipo di pavimento, per il costo contenuto e l'ottima resistenza (ho un cane di 40 kg e un bambino). L'unico dubbio che mi rimane è quale dei due mettere, se hpl o dpl. Il dpl ha un costo molto contenuto e una garanzia di 25 anni. Poi fra 25 anni posso anche decidere di togliere tutto e posare il parquè.

#5
cisco ha scritto:Grazie, mi confermi quello che ho sentito in giro e cioè che Pergo è un ottima ditta per il laminato. Alla fine penso proprio che metterò questo tipo di pavimento, per il costo contenuto e l'ottima resistenza (ho un cane di 40 kg e un bambino). L'unico dubbio che mi rimane è quale dei due mettere, se hpl o dpl. Il dpl ha un costo molto contenuto e una garanzia di 25 anni. Poi fra 25 anni posso anche decidere di togliere tutto e posare il parquè.
scusa...potrei sapere il prezzo orientativo al mq di un laminato esclusa la posa?

Re: Parquet laminato "area pavimenti"

#6
cisco ha scritto:Sono a porvi l'ennesimo dilemma.
La scelta del pavimento è veramente complicata e dopo aver scartato il gres effetto legno e il parquet vero e proprio per ovvi motivi di comodità e prezzo, mi sto informando sul laminato.
Area pavimenti che produce la linea Pergo in HPL e la linea floorline in DPL è la ditta che più ,mi intriga e che ha un posatore nella città dove abito che rilascia la garanzia sulla posa e sul materiale per 25 anni.
Nessuno di voi ha avuto esperienze con il laminato e magari con questa azienda di Udine?
Che consigli potete darmi? L'ho visto alla sala mostra posato e devo dire che non è affatto male, aveva ingannato pure me, sembrava parquet.
L'unica paura è che si rovina velocemente...
ciao!
io il laminato l'ho posato ai piani superiori e sulle scale un pò per le tue medesime considerazioni. Inganna davvero, soprattutto i non addetti ai lavori. L'avevo visto posato anche a casa di alcuni miei amici ai quali ho dovuto alla fine chiedere direttamente se era parquet vero o laminato.. sarò tonta ma non riuscivo a capire :oops:
la Tana colorata

#7
beyoncé ha scritto:
cisco ha scritto:Grazie, mi confermi quello che ho sentito in giro e cioè che Pergo è un ottima ditta per il laminato. Alla fine penso proprio che metterò questo tipo di pavimento, per il costo contenuto e l'ottima resistenza (ho un cane di 40 kg e un bambino). L'unico dubbio che mi rimane è quale dei due mettere, se hpl o dpl. Il dpl ha un costo molto contenuto e una garanzia di 25 anni. Poi fra 25 anni posso anche decidere di togliere tutto e posare il parquè.
scusa...potrei sapere il prezzo orientativo al mq di un laminato esclusa la posa?
Ciao, allora il laminato della pergo quello DPL perchè x l'HPL ancora nn mi ha fatto sapere è di 25 Euro al mq + 4 Euro al mq per la posa!!!!

Re: Parquet laminato "area pavimenti"

#8
Bandana ha scritto:
cisco ha scritto:Sono a porvi l'ennesimo dilemma.
La scelta del pavimento è veramente complicata e dopo aver scartato il gres effetto legno e il parquet vero e proprio per ovvi motivi di comodità e prezzo, mi sto informando sul laminato.
Area pavimenti che produce la linea Pergo in HPL e la linea floorline in DPL è la ditta che più ,mi intriga e che ha un posatore nella città dove abito che rilascia la garanzia sulla posa e sul materiale per 25 anni.
Nessuno di voi ha avuto esperienze con il laminato e magari con questa azienda di Udine?
Che consigli potete darmi? L'ho visto alla sala mostra posato e devo dire che non è affatto male, aveva ingannato pure me, sembrava parquet.
L'unica paura è che si rovina velocemente...
ciao!
io il laminato l'ho posato ai piani superiori e sulle scale un pò per le tue medesime considerazioni. Inganna davvero, soprattutto i non addetti ai lavori. L'avevo visto posato anche a casa di alcuni miei amici ai quali ho dovuto alla fine chiedere direttamente se era parquet vero o laminato.. sarò tonta ma non riuscivo a capire :oops:
L'unica mia paura è che si rovinino le giunzioni fra una mattonella e l'altra. Te hai avuto questi problemi uppre è sempre come quando l'hai posato?

Re: Parquet laminato "area pavimenti"

#9
cisco ha scritto:
L'unica mia paura è che si rovinino le giunzioni fra una mattonella e l'altra. Te hai avuto questi problemi uppre è sempre come quando l'hai posato?
In che senso si rovinano le giunzioni fra una mattonella e l'altra? :?: intendi tra i listoni/tavole? naaa... alla fine posato è liscio esattamente come il parquet vero. L'unica cosa, tornassi indietro, eviterei la bisellatura ma farei tutto bello liscio e piatto... ma sul momento mi aveva conquistata... :roll:
la Tana colorata

Re: Parquet laminato "area pavimenti"

#10
Bandana ha scritto:
cisco ha scritto:
L'unica mia paura è che si rovinino le giunzioni fra una mattonella e l'altra. Te hai avuto questi problemi uppre è sempre come quando l'hai posato?
In che senso si rovinano le giunzioni fra una mattonella e l'altra? :?: intendi tra i listoni/tavole? naaa... alla fine posato è liscio esattamente come il parquet vero. L'unica cosa, tornassi indietro, eviterei la bisellatura ma farei tutto bello liscio e piatto... ma sul momento mi aveva conquistata... :roll:
Si intendevo quello, scusami ma mi sono espresso male!!!! Ho visto dei laminati che si sono scoloriti proprio nelle giunzioni dei listoni!!
Tu che marca hai messo? Il mio posatore (o presunto tale perchè ancora non ho deciso) monta quello della Pergo e mi ha consigliato quello in dpl e non hpl. dicendo che il dpl per una casa è più che sufficente. Visto anche che offre con la posa 25 anni di garanzia su tutto!! Cosa sarebbe la bisellatura? Perdonami ancora per l'ignoranza!!!

#12
Mi hanno parlato bene anche di quello che hai messo tu.
Mamma mia con questi pavimenti è una tragedia, non so proprio cosa scegliere.
Hai per caso qualche foto del tuo? Come mai non metteresti la bisellatura? Solo un motivo estetico o di praticità?

#13
cisco ha scritto:Mi hanno parlato bene anche di quello che hai messo tu.
Mamma mia con questi pavimenti è una tragedia, non so proprio cosa scegliere.
Hai per caso qualche foto del tuo? Come mai non metteresti la bisellatura? Solo un motivo estetico o di praticità?
se guardi il mio album, in calce nella firma, credo si veda anche se non ho fatto una foto specifica al solo parquet.

la bisellatura.... esteticamente rende tutto un pò ... rustico diciamo... eppoi rende molto evidenti le dimensioni dei listoni/tavole che utilizzi. Senza ho notato che è tutto più uniforme. Per la pulizia problemi non ce ne sono... passo l'aspirapolvere ed è perfetto!
la Tana colorata

#14
Bellissima la tua casa davvero davvero davvero complimenti.
E' bellissimo veder nascere la propria casa dalle "macerie".
Stasera sono stato in un altro negozio dove trattavano la marca Alloc, avrei trovato per la taverna a 20 euro più posa e per l'appartamento a 34 più posa. Veramente bello e ho letto su internet del gran bene per questa marca americana... Stiamo un pò a vedere

#15
cisco ha scritto:Bellissima la tua casa davvero davvero davvero complimenti.
E' bellissimo veder nascere la propria casa dalle "macerie".
Stasera sono stato in un altro negozio dove trattavano la marca Alloc, avrei trovato per la taverna a 20 euro più posa e per l'appartamento a 34 più posa. Veramente bello e ho letto su internet del gran bene per questa marca americana... Stiamo un pò a vedere
grassssie :oops:
in bocca al lupo e buona scelta a te!! :wink:
la Tana colorata