La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la falegnami - consiglio armadi

#1
ciao a tutti,

per caso qualcuno mi saprebbe dire il prezzo di un armadio scorrevole a 2-3 ante della falegnami tutto in specchio largh. massimo 3mt e altezza 260??

abbiamo girato e per ora ci hanno fatto questi preventivi:

1)jesse 2100 3 ante euro comprese attrezzature interne 3 cassetti e appendi abiti;
2)orme 2200 euro stesse cose di sopra con la differenza che è 2 ante scorrevoli;
3)imab 1800 euro 3 ante scorrevoli;

la falegnami quanto costerebbe??il nostro badget non è elevatissimo ma mia sorella nel 2007 ha acquistato 3 armadi falegami su misura 2 da 150cm larghi (a battente) e alti 255cm e 1 da 250cm largo e alto 266 scorrevole per un totale di 6000 euro tutto laccato bianco opaco.

#2
Ciao, io ho acquistato un armadio falegnameria1946 che è sorella della falegnami, i prezzi sono su per giù gli stessi, 3 ante scorrevoli tutto specchio bronzato lungo 264cm alto 230cm mi sembra sia venuto sui 3500 euro, forse qualcosa meno, non ho il prezzo preciso perchè ho acquistato tutto dallo stesso mobiliere e mi ha fatto uno scontone sul totale.
Attrezzato con 1 cassettiera, 3 appendi abiti, 4 ripiani.
E' caruccio, ma è bellissimo.

#3
finalmente abbiamo il prezzo....

per un armadio linea natura a 3 ante scorrevoli con solo la centrale a specchio misure 285 largo e 254 alto 2500 euro.

Abbiamo capito che falegnami sicuramente come qualità è ottimo considerando la struttura in tamburato etc etc ma ogni anta a specchio costa intorno ai 300 euro in +.

per i più esperti come prezzo come siamo messi per questo armadio che vi riepilogo:

Falegnami linea natura 3 ante scorrevoli 285 larg. e 254 alto (quella standard per intenderci) laccato opaco bianco euro 2300.

#7
Ciao,
come prezzo non mi sembra male, considerando il fatto che con le ante scorrevoli costa di più.
Ti copio da un'altra discussione i preventivi che ho fatto finora per un 292x262 ad anta battente, come qualità diciamo che sono tutte buone, per qualità alcune, per estetica altre:

MAZZALI - finalmente l'ho visto dal vivo, versione Elite con ante da 3.4mm con chiusura antipolvere... OTTIMA impressione! Molto molto bello in OGNI dettaglio! - (4500 euro)
POLIFORM - visti 3 modelli, belli, interni molto curati, design molto buono, qualità "percepita" notevole, ante in melamminico serie "graffiti" d'impatto visivo molto bello... ma la tipa mi ha detto che sono tutti in truciolare, anche le ante.... ("da" 2900 euro)
LINEGIANSER - finalmente ne ho visti 2 con calma, mi hanno fatto una buona impressione questa volta, interni in laccato opaco, ripiani in essenza rovere moro da 3cm (a occhio, ma credo sia giusta come misura...)... l'unica cosa che non mi ha convinto sono le ante... (poco + di 3000 euro)
FLLI ELLI - mi ha fatto un'impressione diversa rispetto a sabato, ok l'interno tutto in ciliegio (stampato) non è forse di grido... ma non è male come insieme, ripiani da 28mm (forse 30?) - (2800 euro)
TAGLIABUE - (visto anche il giorno prima da un'altra parte) buona impressione, tamburato, ripiani da 3cm, interni in tanganika, "ben fatto" - (2600 euro)
FLOU - mooolto particolare la versione esposta, credo sia l'unica azienda a fare delle ante così "particolari"... belle in un'esposizione, ma in casa dopo un anno secondo me stancano! - (quasi 5000 euro... per un prezzo così DI SICURO starei su Mazzali!!!)

#8
alla fine l'abbiamo preso misure 303 X 266.5h tre ante laccato liscio opaco neve con anta centrale in specchio.

Con letto contenitore box in pelle sempre falegnami (nuova promozione uscita da pochi giorni) 1250.00 euro modello arianna che non è presente ancora sul sito.

Comodini sempre laccati opachi neve larghi 44.5 e alti sempre 44.5.

Il tutto a 4700 euro.......

#9
fabnan10 ha scritto:alla fine l'abbiamo preso misure 303 X 266.5h tre ante laccato liscio opaco neve con anta centrale in specchio.

Con letto contenitore box in pelle sempre falegnami (nuova promozione uscita da pochi giorni) 1250.00 euro modello arianna che non è presente ancora sul sito.

Comodini sempre laccati opachi neve larghi 44.5 e alti sempre 44.5.

Il tutto a 4700 euro.......
praticamente alla fine l'armadio è costato 2750 euro....