La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#856
Tanti auguri alla nuova famigliola!!!!!!!!! :D



Mi sono permessa di aprire un topic di benvenuto al nuovo nato :oops:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#857
ah........................ecco!

anzi
eccolo!!!!

vado a fare le congratulazioni anche di là
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#858
per chi mi chiedeva della maternita': e' stata rifiutata dall' inps perche fatta con 9 giorni di ritardo....
son triste e stanca... ma pazienza alla fine e' anche colpa mia...
Immagine

Immagine

#859
Ciao a tutte/i!
Sono Valeria, di Bologna, 34 anni, incinta a 16 settimane + 6. Avevo scritto un po' sul post delle mammine potenziali e su quello delle mamme 2009/10, poi per un bel po' ho perso di vista il forum. Ma ora mi piacerebbe passare ogni tanto tra voi!
Il mio piccolo ancora non ha voluto mostrare le sue grazie: all'ultima eco se ne stava a gambe incrociate, con tutti e due i piedini piantati proprio lì davanti, e nonostante i colpetti sulla pancia non ne voleva sapere di cambiare posizione... e poi si portava la manina davanti alla bocca, come un piccolo indiano: la ginecologa l'ha soprannominato toro seduto! :lol:

#860
rieccoti vale

fatti vedere più spesso!

cmq pure il mio/a è timido/a, anzi.....il fatto è che alla TN (28.12)nn stava fermo/a un attimo e la stessa cosa l'ha fatta dalla gine il 7 gennaio, l'ultima volta che ho fatto una eco.
l'ultima era anche a gambe incrociate. una palla rotolante!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#861
titina ha scritto:per chi mi chiedeva della maternita': e' stata rifiutata dall' inps perche fatta con 9 giorni di ritardo....
son triste e stanca... ma pazienza alla fine e' anche colpa mia...
ma quindi devi fare i classici 2+3 anzichè 1+4 che volevi fare tu?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

eccomi....

#862
bene, eccomi qui a raccontare i particolari di questa meravigliosa esperienza vissuta da me e mia moglie. :D
Giovedì pomeriggio intorno alle 16, come già avevo scritto, ha rotto le acque (o come dicono meglio i medici, ha subito la lacerazione delle membrane).
L'ostetrica mi dice, su mia richiesta, di andare tranquillamente a casa, atteso che per il parto ci sarebbe voluto del tempo e quindi sarei potuto tornare tranquillamente il giorno dopo, magari di buon mattino.
Alle 23 circa vado a casa lasciando mia moglie in compagnia della sorella (del resto in un reparto di sole donne non era opportuno che rimanessi io per la notte), consapevole anche del fatto che abitando a poche centinaia di metri dall'ospedale, sarei potuto essere da mia lei in pochi minuti.
Alle 3,40 ricevo la telefonata di mia cognata che mi avvisa che mia moglie ha iniziato il travaglio intorno all'una e visto che le contrazioni cominciano ad essere di una certa intensità sarebbe il caso che fossi presente.
Alle 4 meno qualche minuto sono accanto a mia moglie che già ha contrazioni ogni 4 minuti circa ma il medico dice che ancora non è pronta per il parto in quanto non abbastanza dilatata.
Cominciamo una serie di esercizi imparati al corso pre-parto che dovrebbero essere utili.
Alle 10 del mattino, dopo svariate visite e tracciati, visto che la situazione non migliora viene fatta una intramuscolo di Spasmex per aiutare il collo dell'utero a rilassarsi.
Alle 14,00, sempre tra visite e tracciati, atteso che la prima Spasmex non ha sortito grande effetto viene fatta un'altra Spasmex per via endovenosa.
Alle 15,00 anche con l'aiuto della ostetrica, finalmente l'utero raggiunge la giusta dilatazione.
Ci siamo, si comincia con l'attività seria; l'ostetrica inizia con le manipolazioni di rito atte a condurre alla fase finale del parto.
Alle 15,50 finalmente si passa dalla sala travaglio alla sala parto.
Circa dieci minuti e Gabriele sta tra le braccia di mia moglie.
Non credevo che sarei riuscito a seguire tutte le fasi del parto (anche se ho sempre detto a mia moglie che sarei voluto essere presente) ma adesso mi sento di affermare che si tratta di un'esperienza meravigliosa ma al tempo stesso molto forte.
Per quanto riguarda lo stato d'animo che ha accompagnato questi meravigliosi momenti mi ci vorrebbe un'altra pagina, ma, visto che adesso devo andare a lavare i panni che servono a mia moglie in ospedale, mi sa che devo rimandare a data da destinarsi, forse la stessa data nella quale io e Moon vi racconteremo insieme delle cose dette e accadute in sala travaglio che non reputo giusto racccontare da solo.
Un abbraccio a tutte/tutti da un neo papà con tutte le nuove ansie e (soprattutto) le nuove meravigliose emozioni (stringere tra le braccia un batuffolo di appena poco più di 3 kg sapendo che è carne della tua carne non ha parole per essere descritta) :oops: :D :D

#864
complimenti cobra, per il bellissimo racconte e per le emozioni che ci state dando!!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#865
Valery, ciao! :D
Ho i lavori in casa e sono dai miei, risulta più difficile collegarmi al computer. Ma procede semrpe tutto tranquillo.

Ora ho anche ricevuto in regalo il cuscino da allattamento!

#866
valery ha scritto:
titina ha scritto:per chi mi chiedeva della maternita': e' stata rifiutata dall' inps perche fatta con 9 giorni di ritardo....
son triste e stanca... ma pazienza alla fine e' anche colpa mia...
ma quindi devi fare i classici 2+3 anzichè 1+4 che volevi fare tu?
proprio cosi in teoria mi dovrei fare i 2+3 quindi e' gia dal 7 gennaio che dovrei essere a casa!!!! vabbe''


cobra ancora congratulazioni!!!
Immagine

Immagine

Re: eccomi....

#867
cobra12 ha scritto:bene, eccomi qui a raccontare i particolari di questa meravigliosa esperienza vissuta da me e mia moglie. :D
Giovedì pomeriggio intorno alle 16, come già avevo scritto, ha rotto le acque (o come dicono meglio i medici, ha subito la lacerazione delle membrane).
L'ostetrica mi dice, su mia richiesta, di andare tranquillamente a casa, atteso che per il parto ci sarebbe voluto del tempo e quindi sarei potuto tornare tranquillamente il giorno dopo, magari di buon mattino.
Alle 23 circa vado a casa lasciando mia moglie in compagnia della sorella (del resto in un reparto di sole donne non era opportuno che rimanessi io per la notte), consapevole anche del fatto che abitando a poche centinaia di metri dall'ospedale, sarei potuto essere da mia lei in pochi minuti.
Alle 3,40 ricevo la telefonata di mia cognata che mi avvisa che mia moglie ha iniziato il travaglio intorno all'una e visto che le contrazioni cominciano ad essere di una certa intensità sarebbe il caso che fossi presente.
Alle 4 meno qualche minuto sono accanto a mia moglie che già ha contrazioni ogni 4 minuti circa ma il medico dice che ancora non è pronta per il parto in quanto non abbastanza dilatata.
Cominciamo una serie di esercizi imparati al corso pre-parto che dovrebbero essere utili.
Alle 10 del mattino, dopo svariate visite e tracciati, visto che la situazione non migliora viene fatta una intramuscolo di Spasmex per aiutare il collo dell'utero a rilassarsi.
Alle 14,00, sempre tra visite e tracciati, atteso che la prima Spasmex non ha sortito grande effetto viene fatta un'altra Spasmex per via endovenosa.
Alle 15,00 anche con l'aiuto della ostetrica, finalmente l'utero raggiunge la giusta dilatazione.
Ci siamo, si comincia con l'attività seria; l'ostetrica inizia con le manipolazioni di rito atte a condurre alla fase finale del parto.
Alle 15,50 finalmente si passa dalla sala travaglio alla sala parto.
Circa dieci minuti e Gabriele sta tra le braccia di mia moglie.
Non credevo che sarei riuscito a seguire tutte le fasi del parto (anche se ho sempre detto a mia moglie che sarei voluto essere presente) ma adesso mi sento di affermare che si tratta di un'esperienza meravigliosa ma al tempo stesso molto forte.
Per quanto riguarda lo stato d'animo che ha accompagnato questi meravigliosi momenti mi ci vorrebbe un'altra pagina, ma, visto che adesso devo andare a lavare i panni che servono a mia moglie in ospedale, mi sa che devo rimandare a data da destinarsi, forse la stessa data nella quale io e Moon vi racconteremo insieme delle cose dette e accadute in sala travaglio che non reputo giusto racccontare da solo.
Un abbraccio a tutte/tutti da un neo papà con tutte le nuove ansie e (soprattutto) le nuove meravigliose emozioni (stringere tra le braccia un batuffolo di appena poco più di 3 kg sapendo che è carne della tua carne non ha parole per essere descritta) :oops: :D :D
Che emozione!!!!!!!!!!

#868
boo ha scritto:Valery, ciao! :D
Ho i lavori in casa e sono dai miei, risulta più difficile collegarmi al computer. Ma procede semrpe tutto tranquillo.

Ora ho anche ricevuto in regalo il cuscino da allattamento!
ciao boo, ah ecco........ come mai nn ti si vedeva da un pò.

mi pare che quel cuscino sia utile anche per dormire durante la gravidanza, no?
ne parlava forse qualcuna qua......mi pare
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#869
domandina

quando voi (quindi nn regali) avete comprato la primissima cosa per il/la pischello/a in arrivo?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#870
valery ha scritto:domandina

quando voi (quindi nn regali) avete comprato la primissima cosa per il/la pischello/a in arrivo?
io ieri :lol:
tre tutine minime e unisex da portare in ospedale
Immagine

Immagine




---