La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dilemma piastrelle del bagno

#1
Ciao a tutti, ho ancora bisogno del vostro consiglio! :lol:
Sono arrivata alla scelta delle piastrelle del bagno..premesso che a terra ho messo delle mattonelle effetto pietra 40*40 molto scure e che tendono al marrore, che il mobile e' una scrivania in wenge' con lavabo da appoggio e che la stanza verra' illuminata da un velux...come metto le piastrelle??
Ho visto della supergres le mattonelle in pasta bianca color seta(ci sono sul sito!)...e mi sembravano molto belle...pensavo di ravvivarle con una greca fatta a mosaico rettangolare dello stesso materiale del pavimento:
problema n.1..solo la greca mi cosa 200euro al metro quadro!! ma siamo diventati tutti pazzi???stiamo parlando di due file di rettangolini di pietra!! :shock:
problema n.2..a che altezza arrivare con questo rivestimento?? :?:
problema n. 3..si devono rivestire tutte le pareti?? sta tanto male se ne salto un paio?? 8)
problema n 4..come ce la vedete una porta bianca affianco a una mattonella che tende al crema?? :roll:
Insomma...l'omino del bagno aspetta una mia risposta e io sono ancora qui con tutti questi dubbi... :cry:
Help, please!!
Ciao, Tiziana! :wink:

#2
Acci quanto costano le greche!
Io non rivestirei tutte le pareti e neppurte fino quasi al soffitto ma solo la zona di protezione per i sanitari e non certo dietro lo specchio sopra il lavabo, ma questo dipende da quanto grande prenderai lo specchio. :)
Nella parete dove non avrò i sanitari anch'io non farò mettere nessun ruvestimento, sia che decida per la resina o per piastrelle. Così potresti comprare meno metri di grechina e in una sola fila, se stesse ugualmente: se sta proprio bene col resto ci rinuncerei difficilmente ma limiterei la spesa al minimo possibile.
Per la porta..non so bisognerebbe vederle accostate, in vetro colorato tortora no? O con profilo in legno scuro come il pavimento e sempre vetro lucido panna?
Se la porta è bella potrebbe pure staccare rispetto alle altre senza sembrare strano..

#3
La porta e' laccata bianca...ed e' stata anche quella una scelta sofferta e molto condizionata dai prezzi..in pratica ho dovuto lasciar perdere tutte le altre possibilita' perche' appena mi scostavo dal laccato bianco erano mazzate di euro da pagare...e tutto non si puo'! :roll:
Il fatto di non piastrellare tutto potrebbe darmi una mano..la porta e sullo stesso lato della doccia e del termo arredo...potrei piastrellare fino ad appena dopo la doccia e lasciare dietro il termo e tutto intorno alla porta senza piastrelle..cosi' si vede meno lo stacco...che poi e' lo stesso stacco che avro' con i sanitari, che sono bianchi bianchi..
Approfitto della tua disponibilita' per chiederti un parere puramente estetico!
Se la piastrella la metto in orizzontale (e' una 25*45, mi pare..)e faccio la grechina con una sola fila di tozzetti 2*1, tu come li metteresti?? in verticale o in orizzontale?? :?:
Grazie grazie!
Ps.anch'io mi sto informando per la resina...se non avesse dei costi proibitivi sarebbe davvero la quadratura del cerchio..comincio ad odiare le piastrelle!!

Re: Dilemma piastrelle del bagno

#4
ciao!
anche io ho in bagno il mobile in wengè...ho messo delle maioliche rettangolari beige opache e una greca formata da sassi di fiume...l'effetto è particolarissimo e davvero bello!
Io ho preferito maiolicare tutta la stanza, amici che non l'avevano fatto poi si son trovati male...con l'umidità la pittura potrebbe scoppolarsi!