La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIAZZONE E MI MANDA RAI 3

#1
Qualcuno di voi ha visto RAI 3 questa sera? C'era il Sig. Aiazzone (alias Semeraro, ex Sig. Persempre) in persona e il Sig. Emmelunga (sempre alias Semeraro... anche se lo negava)..... sono stati massacrati dal pubblico, dal conduttore e da alcuni ospiti..... a dimenticavo..... il Sig. Aiazzone ha detto che a Catania hanno problemi con i venditori, ne cercano 15 .... mi chiedo come mai?... forse il Sig. Aiazzone non sa che i suoi dipendenti nn hanno uno stipendio ma un fisso più le provvigioni ... quindi per raggiungere uno stipendio adeguato devono far di tutto ..... pure ingannare la gente ..... devono spacciare una cucina dell'Heral per una della Lube....devono decantare cartone pressato e stampato come "mobile" pure di qualità, devono convincere i clienti a firmare finanziamenti che partono prima della consegna..... oppure saldare il tutto due giorni prima..... devono umiliarsi ed essere umiliati...... forse il Sig. Aiazzone non sa che i suoi venditori si vergogna moltissimo di lavorare per lui e che appena possono cambiano datore di lavoro.
Questo è lo sfogo di una ex venditrice Persempre di Pognano BG....diventato Aiazzone ...... passata per fortuna ad uno splendido negozio a conduzione familiare a Ciserano (BG).... ora in maternità.

Strano è la prima volta che dico di aver lavorato da Aiazzone...... mi vergogno e nn l'ho neanche inserito nel curriculum vitae..... vi do un consiglio: comprate nei negozi a conduzione familiare perchè la politica di questi negozi é "soddisfare il cliente"......

Scusate lo sfogo..... Lucilla
Il 15/02/2010 è nato Matteo 1940 g di puro amore. WWW.MOBILTIME.IT

#2
io sono sempre garantista con chiunque e come non mi piacciono certi sfoghi che parlano male o bene a priori delle aziende, non mi piace a priori questo topic.
Intendiamoci, sappiamo tutti bene (quanto meno nel giro), che magari alcune catene non sono proprio trasparenti. Tuttavia sparare a zero a priori, non mi piace (anche se il tuo topic va beneficio di "aziendine" come la mia).
Mi dispiace molto per te, per te, credimi, il problema è che i mercatoni trovano terreno fertile, nei "finti" prezzi bassi. O meglio prezzi bassi su un mobile semplicissimo, poi alla fine tutto torna nella norma dei prezzi (ovvero nessuno regala nulla).
E' proprio il sistema di questo modno che è sbagliato, e a crearequesto marasma contribuiscono proprio i produttori che hanno fame di fatturati (pur sapendo che dovranno finire in concordato).
Per assurdo se c'è da aiutare uno piccolo e sfigato come me (per fare un esempio, non sono così sfigato :lol: , ma molto umile si, al contrario di quello che si possa pensare ) e un aiazzone, stai tranquilla che si cerca di sostenere un baraccone come aiazzone, per gli investimenti fatti in precedenza (mostra, e forniture in corso) e per quelli che, seppur in un breve periodo, possono essere i fatturati futuri.
Dispiace dirlo ma per ora è così.
Sono anni che scrivo sul forum, che la selezione dovrebbe partire proprio dalle aziende, accontentarsi di fatturare meno ma selezionare gli operatori.
Non è semplice neanche per loro.
Tuttavia ribadisco che se c' è qualcosa di truffaldino in queste catene, sarà chi di dovere a doverlo dimostrare.
In bocca al lupo per la tua bimba o bimbo che sia, Lucilla, sono contento per la tua nuova posizione lavorativa.
Ale.

Ciao.......Nicoletta

#3
sono concorde con te su quello che hai scritto.... il fatto è che le ditte produttrici sono costrette ad arrivare al concordato quando sono fuori di milioni di Euro.... ti posso fare un esempio alcune ditte (senza fare nomi) che fornivano la Persempre (comprata da Aiazzone cioè la stessa persona alias il Sig. Semeraro) hanno dovuto firmare un concordato perchè erano fuori di alcuni milioni, il concordato prevede tra le clausule che la tal ditta continui a fornire la merce ad Aiazone che si è accollato i debiti della Persempre con inciso un piano di rientro. Cosa vuol dire? vuol dire che ogni mese Aiazzone dovra pagare le RIBA della merce venduta più il 3% del debito della Persempre. Come fa? qui subentra l'astuzia...... il tasso 0, il pagamento anticipato, soldi incassati prima che gli permettono di coprire ogni mese le RIBA.
C'è da dire che alcune ditte hanno si accettato il concordato per recuperare parte del loro credito ma si sono rifiutate di perpetrare l'errore.... per cui niente clausule vessatorie.
Tutto questo lo puoi leggere sugli atti depositati presso il registro delle imprese.

Io da ex lavoratrice ti assicuro che per un venditore che ha una coscienza è difficile lavorare in posti come questi..... nn perchè vendono mobili economici, ma perchè li spacciano di qualità medio/alta. Se un acquirente entra in un negozio come per esempio Mondoconvenienza sa già cosa potrà trovare, è consapevole del fatto che la qualità è bassa.... il venditore nn ti dice che la cucina "composizione tipo" (questa è semplicemente assurda) che costa 1.000 € è di qualità.

Non parliamo della burocrazia interna......un cliente firma 15 fogli, se devi fare un passo ..... devi essere autorizzata addirittura dalla sede centrale .... ed intanto i clienti aspettano......
una volta che hai effettuato una vendita il tuo rapporto con il cliente è finito.... se qlc va storto lui viene da te ma tu devi farlo parlare con il Direttore..... mi chiedo poi possibile che catene come Aiazzone non abbiamo personale qualificato, venditore che abbiano studiato progettazione d'interni quanto meno, per non dire una triennale in architettura...... io ho una triennale in Giurisprudenza ed una in Architettura prese con tanti sacrifici e appena ho avuto la possibilità sono scappata.
Comunque il mio era solo uno sfogo..... dimenticavo è maschio il mio bambino e nascerà a metà marzo. Lucilla
Il 15/02/2010 è nato Matteo 1940 g di puro amore. WWW.MOBILTIME.IT

#4
Sono felice di sapre che hai trovato un altro posto di lavoro e sono certa che lavorare in simili ambienti sia umiliante prorpio perchè per starci bene in certe situazioni devi avere il pelo sullo stomaco e fregartene dei clienti. Venditori così ce ne sono, ho avuto un collega con questo atteggiamento cinico, peccato che proprio per questa poca attenzione al cliente sia stato invece licenziato perchè il negozio era di tutt'altre vedute (un negozio più piccolo e molto attento e serio).
Pensa io qualche tempo fa, spaventata un po' dalla crisi che si faceva sentire anche in questo settore, ho mandato il curriculum a una catena simile a queste, diciamo più che altro per tenermi delle porte aperte che non si sa mai, e durante il colloquio (dove ovviamente ho capito che non sarei mai stata bene lì) mi hanno chiaramente detto che ero troppo qualificata, che potevo occuparmi della progettazione perchè lì degli otto venditori presenti nessuno era realmente in grado di farlo ma l'importante era la vendita veloce... poi mi hanno detto che anche se con competenze maggiori ed esperienza non potevano farmi un contratto interessante ma ovviamente loro partono ttutti dallo stesso livello e man man salgono col passare del tempo (non con la dimostrazione delle prorpie capacità certo ma solo dopo i mesi stabiliti, dunque deduco che un incapace diventi per contratto responsabile del punto vendita dopo il tempo necessario anche se non adatto a quel ruolo). Ad ogni modo mi hanno fatto chiramanete capire che preferivano qualcuno di meno competente... ovviamente io preferivo lavorare per un'azienda invece più competente e la cosa è finita lì. Però il fatto che dichiarassero apertamente che non importava nulla degli studi dell'esperienza fatta e delle capacità mi ha scioccato lì per lì... :shock: ma infondo dovevo immaginarmenlo :wink:

ciao.....Saia

#5
..... sicura che nn fosse lo stesso negozio dove ho lavorato io.... nn ho resistito ....dopo circa due mesi sono scappata..... sono felice che ci sia qualcuno che mi capisca. Io come te lavoro in un negozio che ha un'attenzione per il cliente che va al di sopra del solo fatto di concludere un contratto... noi curiamo tutti gli aspetti ..... in queste catene quello che conta sono i numeri. Di colleghi come il tuo ne avevo anch'io ..... poco qualificati e nemmeno interessati ad imparare .... (aprire un listino ed imparare almeno quali sono le maniglie di serie), ironia della sorte alcuni sono ancora lì. La differenza principale me la fanno notare i miei datori di lavoro ogni giorno..... nn sono una qualunque ... mi sento importante .... siamo in quattro arredatori e ognuno di noi viene responsabilizzato in un settore ..... io per esempio nn amo andare a prendere le misure.... mi piace avere a che fare con i rappresentanti.... sono una più di public relations..... cosa che il mio collega nn ama fare, per cui lui spesso va ha verificare anche le mie misure. Io ho lavorato in diversi posti, per cui penso che questa volta sono stata fortunata, spero che anche per te sia lo stesso.... e si ti capita vieni a trovarmi. Lucilla
Il 15/02/2010 è nato Matteo 1940 g di puro amore. WWW.MOBILTIME.IT

#6
Mah.. non entro nel merito della questio perchè ci sarebbe da scrivere un trattato.
Dico solo una cosa: Aiazzone e posti simili esistono da sempre. Se continuano a vendere fieno è perchè ci sono molti "animali" (leggasi asinelli) da nutrire :wink: :lol:
Mobiliere

#7
GIURISTA ha scritto:Mah.. non entro nel merito della questio perchè ci sarebbe da scrivere un trattato.
Dico solo una cosa: Aiazzone e posti simili esistono da sempre. Se continuano a vendere fieno è perchè ci sono molti "animali" (leggasi asinelli) da nutrire :wink: :lol:
Concordo in pieno!!!!
Il 15/02/2010 è nato Matteo 1940 g di puro amore. WWW.MOBILTIME.IT

AIAZZONE - PERSEMPRE - EMMELUNGA

#8
hancock ha scritto:
GIURISTA ha scritto:Mah.. non entro nel merito della questio perchè ci sarebbe da scrivere un trattato.
Dico solo una cosa: Aiazzone e posti simili esistono da sempre. Se continuano a vendere fieno è perchè ci sono molti "animali" (leggasi asinelli) da nutrire :wink: :lol:
Concordo in pieno!!!!
AIAZZONE - PERSEMPRE - EMMELUNGA

che bel trio......

#9
un bel trio che si è associato....

tutti alle spalle del marchio Aiazzone .....

e la ruota gira....

#11
MR X ha scritto: e la ruota gira....
il bastone e la carota..

.... e la ruota del carro tirato dall'asino..gira sempre.. :roll: :roll: :lol: :lol:
Mobiliere

Re: AIAZZONE - PERSEMPRE - EMMELUNGA

#12
MR X ha scritto:
hancock ha scritto:
GIURISTA ha scritto:Mah.. non entro nel merito della questio perchè ci sarebbe da scrivere un trattato.
Dico solo una cosa: Aiazzone e posti simili esistono da sempre. Se continuano a vendere fieno è perchè ci sono molti "animali" (leggasi asinelli) da nutrire :wink: :lol:
Concordo in pieno!!!!
AIAZZONE - PERSEMPRE - EMMELUNGA

che bel trio......
... non è un trio...manca Semeraro all'appello...

Re: AIAZZONE - PERSEMPRE - EMMELUNGA

#13
qsecofr ha scritto:
MR X ha scritto:
hancock ha scritto: Concordo in pieno!!!!
AIAZZONE - PERSEMPRE - EMMELUNGA

che bel trio......
... non è un trio...manca Semeraro all'appello...
E ANCHE, PER VIE UFFICIOSE , IL GRANDE mondo convenienza...

Re: AIAZZONE - PERSEMPRE - EMMELUNGA

#14
qsecofr ha scritto:
MR X ha scritto:
hancock ha scritto: Concordo in pieno!!!!
AIAZZONE - PERSEMPRE - EMMELUNGA

che bel trio......
... non è un trio...manca Semeraro all'appello...
Semeraro mobili è un'altro... non centra con questi... fa da sè...

Re: AIAZZONE - PERSEMPRE - EMMELUNGA

#15
MR X ha scritto:
Semeraro mobili è un'altro... non centra con questi... fa da sè...
...forse c'e' un po di confusione... ma quello che viene fuori per televisione: il nuovo "provare per credere"... si mormora (non so se sia vero) che è il signor Semeraro in persona... i precedenti finanziari non sono dei più allegri... in ogni caso tutto (... debiti) è confluito in B&S dove la S sta per semeraro credo...
La Semeraro quella con l'insegna rossa e la r in corsivo e proprietaria (?) del marchio ovvio (...che fa praticamente gli stessi identici precisi mobili ma li vende al piano di sopra... qui si vede l'argume imprenditoriale...) quindi non è la stessa..!!???!!.... meglio direi...vero?
:?
ma allora semeraro aveva aiazzone e basta? La mete (per sempre-misterconvenienza) era di Borsano (ex-torinocalcio?)