La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dietro le placche copriprese: un mondo sconosciuto

#1
ciao, non scrivo quasi mai in questa sezione del forum, spero che mi potrete comunque "illuminare"!
ieri sono andata in un negozio che vende placche copriprese perché mi volevo fare un'idea di quali mi piacciono e quanto costano... ce n'era un tipo bellissimo di bticino che però costa un'occhio della testa!!!
avevo con me mio figlio di 3 anni che dire che ha fatto da monello è un complimento (era morto di sonno) ma ho individuato qualcosa che mi piace: o tutto bianco o tutto color acciaio spazzolato.
però questo signore che mi ha illustrato tutto quanto e dato anche un preventivo mi ha parlato di un sacco di cose di cui non sospettavo neanche l'esistenza (di cui certo, si occuperà l'elettricista):
voi ne capite qualcosa di che significa

interruttore (dovrebbe essere facile ma son confusa anche su questo)
deviatore
invertitore
bipolare
presa shuko

l'unica cosa che ho capito è falso polo: sarebbe un tasto finto!!

#3
il fatto è che se ti servono solo le placche...
nn te ne fai niente di sapere cosa sono quelli che hai elencato (che sono i tipi di frutto da metter nelle scatole)

Interruttore....è un interruttore...
il deviatore al momento mi sfugge...ma dovrebbe essere qualcosa legato al tipo di collegamento elettrico (o forse sbaglio con le accensioni a pulsante??)
la presa Shucko è la tedesca
il bipolare è quello on O-I che fa da on-off (io lo metto sulla presa comandata dello scaldabagno)


ma se ti servono solo le placche.....sta roba ce l'hai già :wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#4
Non capisco la domanda cmq...

Pulsante... è un comando che invia un segnale, rimanendo nella stessa posizione iniziale, si utilizza ad esempio con i relè.

Interruttore... ovvio, cambia posizione e chiude la fase.

Deviatore... si utilizza per i punti luce o cmq le prese comandate da 2 postazioni diverse.

Invertitore... viene utilizzato come il deviatore ma permette di comandare la stessa fase da N postazioni diverse.