La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Io tappa, lui pertica...

#1
Ciao a tutti
stiamo valutando il cambio del materasso:ora dormiamo su un infossatissimo Eminflex( lapidatemi, fate pure ma 5 anni fa soldi zero...) e sta diventando impraticabile davvero. Solo non so bene quale scegliere: io sono "alta" 1,64, peso 55 kg ho una scoliosi mica da scherzare e anche la cervicale non va meglio;il mio compagno non ha dolori particolari ma pesa 95 kg ed e' alto 1,91 (per fortuna che dorme rannicchiato perche' altrimenti sul materasso di misura standard non ci starebbe).
Saremmo orientati verso il materasso a molle insacchettate, perche' vedo che qui tutti decantano le lodi del viscoelastico ma io di ste cose"di moda" non mi fido:fino a pochi anni fa se non avevi il materasso in lattice eri trattato da pezzente qui...ora se ne sentono di tutti i colori sul lattice e se non hai il memory foam il Waterlily e compagnia cantante non ti sputano senno' ti profumano :D .
Capisco che qui gira gente che deve vendere, ma in primo luogo io 1000 e passa euro x un materasso non li posso spendere, seconda cosa io preferirei qualcosa di "tradizionale" che sia di provata comodita' sia per i miei problemi che x quelli del mio compagno.
Avete marche di materassi a molle di buona qualita' ma non troppo esagerati di prezzo da consigliarmi?

Rileggendo quello che sto scrivendo mi rendo conto che potrei passare x una troll ma vi assicuro che non ho scritto quelle cose x aprire un flame ma solo xhce' ho notato che qui spesso si segue la corrente, rispondono tutti la stessa cosa se non hai il Tempur non sei nessuno, mentre invece preferirei consigli disinteressati...scusatemi
ciao
L.

#2
beh, se fossi qui per vendere intanto mi farei un bel negozio on line e poi sponsorizzerei il sito. io cerco di dare i consigli più spassionati per cercare di aiutare in sto casino che è il mondo dei materassi.... :wink: e poi non è mica vero che chi non ha tempur è un pezzente! :lol:

tu che budget hai, così evitiamo di parlare a casaccio!! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
Ciao nenuphar, io allora ne approfitto x consigliarti un'altra marca equivalente a Tempur (anzi x me addirittura migliore) cioè Dorelan.
Dato che fa materassi di qualità (+ o - come Tempur) non aspettarti prezzi bassissimi, però diciamo che tra qualità/prezzo sono buoni, x me è 1 buon investimento.
Lì i materassi li puoi provare, quindi sicuramente devi ascoltare quello che ti dice il tuo corpo, se ti trovi bene (e secondo me sicuramente sarà così) allora sarà un'ottimo investimento, ricorda che non devi asscoltare chi dice "se non hai questo materasso non 6 nessuno" perchè il materasso che hanno magari in molti, il più diffuso, può andare malissimo x te.
La cosa migliore è testarli e ascoltare (invece delle solite dicerie) le proprie sensazioni.
Provali i Dorelan, provarli non costa nulla (e sicuramente avrai diverse sensazioni dall'eminflex, garantito!)
Fammi sapere ;)

#4
Grazie delle risposte
non volevo essere polemica, lungi da me, solo che mi piacerebbe un consiglio obbiettivo, tutto qui.
Allora il miuo budget si aggira sugli 800 euro credo di dover cambiare anche la rete sotto(che ovviamente e' anche lei Eminflex)...bo direi sui 1000 euro in tutto non oltre.Lo so che sono pochi, leggendo certi prezzi qui mi sono venuti i capelli dritti, non riesco a pensare di poter spendere 1500 euro x il solo materasso ( e so che c'e' di peggio) e' una busta paga e mezzo per me!inoltre c'e' il problema della notevole differenza di peso tra me e il mio compagno:e se facessimo due singoli differenti in base alle problematiche personali?non crdo che andrei a risparmiare pero'.
Aspetto vostre notizie
grazie

#5
sai anche in famiglia dobbiamo comprare i materassi ad un letto matrimoniale, che però è da circa 20 anni composto da 2 materassi.
Per quanto riguarda il prezzo, facendo ricerche su questo forum credo che si possa spuntare anche un prezzo più basso dalle 500 alle 700: marche falomo, ennerev, dorelan e nocte

#6
ma chi è che ha mai detto che se non hai tempur non sei nessuno! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

per maxjgo... anche i dorelan per la nostra amica sono fuori prezzo... cmq a parer mio la dorelan è una delle migliori aziende in italia per la qualità dei prodotti e per l'ampia gamma della collezione. però per origin, kristal ecc ecc cioè i materassi HD ne deve ancora mangiare di panini per arrivare alla tempur :wink:

comunque per un buon materasso a molle indipendenti con memory foamil tuo budget è ottimo... ci puoi prendere dei bei prodottini... come scritto nell'altro post puoi guardare il balance deluxe di manifattura falomo, il vitalis memory di nocte collection, il new moonlight di magniflex, l'energi 3d sfoderabile di secilflex e tanti altri bei prodotti che ti faranno stare abbondantemente al di sotto dei 1000 euro.

per la rete della eminflex quale hai, quella a doghe larghe? se si l'unica cosa che devi controllare è l'altezza del telaio laterale con l'asta di sostegno centrale. devono essere le stesse. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;