La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problemi con pc filotop

#1
Ciao,
chiedo parere ai più esperti.
ho un problema con il mio pc filotop cioè i montatori non sono riusciti a montarlo diritto, e il bello del filotop è svanito tutto, non so se mi sono spiegata, ma comunque ci sono dei dislivelli che i montatori non sono riusciti a colmare in alcun modo.
Pare quindo che sia difettoso proprio il pc.
Rientra secondo voi questo difetto tra quelli coperti da garanzia?
posso farmelo cambiare ? d'altronde un filo top nato storto mi sa proprio che non si confaccia alle caratteristiche pubblicizzate .
siete d’accordo?

mi dite?
Grazie
Ale

#2
foto ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
Io ti chiederei anche, su che piano lo hai incassato ? Ricomposto ? HPL ? LAMINATO ? MARMO ? GRANITO ? . Marca e modello del piano ?

#4
il pc è smeg psf906 (90 cm)

il top è in quarzite.
le foto purtroppo non le ho, ma in pratica sull'angolo inferiore destro il pc sta sotto al top...

grazie.

#6
si, ma andando per ipotesi , si puo' ipotizzare che il pc sia difettoso e quindi sia impossibile inserirlo correttamente? appena riesco posto anche le foto. ma dando per scontato che sia difettoso il pc (questo mi ha detto il costruttore della cucina, confermato dai montatori.. dicono che ci hanno lavorato tanto ma non sono riusciti ad ottenere un risultato migliore) si può chiederne la sostituzione?
mi sa che avevo visto delle foto sul topic (mi sa nella sezione "cucine") che parlava di un problema simile, ecco, il risultato era piuttosto simile al mio.

grazie

#7
se ti hanno detto così....

oppure potrebbe essere che il foro del top non sia stato fatto a dovere...
come dicevo solo supposizioni.

se il pc è difettoso te lo dovrebbe sostituire chi te lo ha venduto... ma devi provare che è difettoso...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#8
smeg e filotop, un'accoppiata abominevole... già una volta ci sono impazzito (con pc e lavello)....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#9
ccd ha scritto:smeg e filotop, un'accoppiata abominevole... già una volta ci sono impazzito (con pc e lavello)....
ecco, era proprio quello che temevo, anche chi me l'ha venduto aveva detto ce sarebbe stato meglio il semifilo, che avrebbe dato meno problemi nel montaggio, ma poi non so come e perchè sull'ordine è rimasto il filotop e a casa è arrivato quello... uffa!

ma sono sicura che il mio "cuciniere" non nasconderà la testa sotto la sabbia! poi vi saprò dire come andrà.
Ale

#10
Iol problema non è il filotop, il problema è la SMEG filotop... E' un'azienda che punta sull'estetica, e punto. La qualità e la precisione nell'assemblare non sa neanche dove sia di casa... Mi spiace, spero che riuscirai a risolvere :) .

#11
non credevo che smeg fosse così mal vista, io la considero un'azienda che fa dei buoni prodotti, i piani cottura qualitativamente parlando mi sembrano una spanna sopra ai vari rex, ariston e via dicendo. Probabilmente non mi è mai capitato di imbattermi nel loro filo top ma non credo che sia un problema che dipende dal piano cottura.

Io ridico qui quello che ho già scritto altre volte: se il filo top viene montato sul posto è normale che venga una schifezza, nel montaggio bisogna spessorare nella misura dei micron per ottenere un buon lavoro, bisogna poi sigillare con il silicone senza che questo si trasformi in una poltiglia-schifezza da cui non ci si salva più.

In definitiva o il piano cottura arriva già montato dalla fabbrica oppure lo si accetta così con i vari avvallamenti e scanalature dove si infiltra lo sporco.