La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Ciao, l'altro ieri sono andato dal mobiliere della cucina e mi ha messo il tarlo di cambiare il forno e la lavastoviglie che vorrei acquistare (Forno Miele 5461 e lavastoviglie Miele G1572) proponendomi i seguenti elettrodomostici:
-Lavastoviglie AEG Favorit 89020
-Forno AEG Competence B 8831 acciaio
Il tutto con un risparmio di oltre 700€ totali. Lui sostiene che sono davvero ottimi prodotti tranquillamente paragonabili a quelli che avevo scelto. Ovviamente è si è messo da parte nella scelta. Mi ha fatto semplicemente una ricerca per darmi delle alternative però la scelta spetta a me.
Uffa ora mi è venuto un po' il tarlo (magari quei 700€ potrei metterli sull'armadio!). Ogni volta che mi decido c'è qualcuno che mi mette altri tarli in testa! che pizza...ho fatto meno fatica a trovare casa!!!
ESPERTI...AIUTATEMI VOI NELLA SCELTA FINALE!!!

#47
Allora ti dico la mia... Io alla fine tra MIELE e AEG ho preso AEG, stessi identici modelli, ossia MIELE 1572 AEG 89020. Per il forno sono rimasto su MIELE ma è un'altro prodotto rispetto al tuo io ho preso un MIELE 5681 . Su AEG per quanto riguarda la lavastoviglie, devi però considerare che, la chiamata in assistenza la paghi, con MIELE no, se non la vuoi pagare con AEG devi sborsare 99,00 Euro, che però oltre a non farti pagare la chiamata d'assistenza estende la garanzia a 6 anni...

Per il forno io fossi in te resterei su MIELE :).

#48
Grazie mille a tutti e in particolare AlexTrot2 che ha avuta tantissima pazienza con me. Direi proprio che mi sei stato di conforto. Diciamo che risparmierei alla fine un 150€ sulla lavastoviglie se il forno prendo il Miele. Un conto se erano 700€ ma per 150€ su 14000 rimango su quello che desideravo cioè la G1572. Grazie ancora e spero che non mi mettano altre idee strane in testa.

#50
chabal ha scritto:Sei certo che questi, ti costruisce i mobili cucina? ai visto dove produce? :shock:
chabal ha scritto:Mobili cucina, devi assolutamente sapere chi è il costruttore!
fidarsi è bene...ma non... è meglio.
Ciao, finalmente ho scoperto chi è il produttore della cucina che ho scelto. Non si chiama Zaffiri ma Zampieri. Il modello è la LINE con anta da 25mm e con gola senza maniglie.
In totale sarà composta esattamente come segue.

Basi e colonne in precomposto di legno color wengè. I pensili saranno laccato lucido bianco.

Parete con le 4 colonne spessore 25mm con maniglie lunghe in verticale:
-1 da 110cm con anta intera da 45 e meccaniscmo di estrazione fino a h145 (costa un botto solo il meccanismo)
-3 da 60cm con forno e frigo ad incasso e 3 cestoni

Basi spessore 25 con gola e tutte a doppio cestone:
-2 basi da 90 (1 contiene raccolta differenziata +1 contiene un cassetto sottotop in lamellare color wengè a basso spessore --che costa un botto solo questo!)
-1 base su misura da 115cm sempre con doppio cestone
-1 base da 60 per lavastoviglie ad incasso (farà fare il pannello dell'anta con una finta gola come tutto il resto delle basi per avere tutta la parte frontale con l'effetto doppi cestoni e gola)

Pensili laccato lucido h60 con apertura a tipo vela e predisposizione fori per luci ad incasso (penso che metterò i faretti in un secondo momento)
-1 pensile da 180cm diviso internamente in 2 da 90 e in uno scolapiatti in appoggio
-1 pensile da 90

Piano in quarzo da 2cm della Stone Italia color Luce Pura con foro lavello sottotop (spero ci stia bene con la cucina ma è l'unico che non mi dispiaceva. SI ACCETTANO CONSIGLI SU ALTERNATIVE!)

Confermo i seguenti elettrodomestici:
-LAVASTOVIGLIE: Miele G1572SCVI
-PC DA 90: Electrolux EHT9830K
-FORNO: Miele H5460 B KAT ACCIAIO
-FRIGO: AEG SANTO SC 81847-4I
-CAPPA: Faber CYLINDRA Inox
-LAVELLO: BLANCO SUBLINE 700-U Silgranit vasca unica sottotop da 70cm Bianco
-MISCELATORE: Ancora da definire ma cmq su un budget di 200€ scontati (Penso sceglierò un NewForm).

Il tutto per 13700€ scontati. Che vi sembra?
Finalmente il 4 febbraio rogito e in questi giorni ordino il tutto.

#51
supersaxel ha scritto:
chabal ha scritto:Sei certo che questi, ti costruisce i mobili cucina? ai visto dove produce? :shock:
chabal ha scritto:Mobili cucina, devi assolutamente sapere chi è il costruttore!
fidarsi è bene...ma non... è meglio.
Ciao, finalmente ho scoperto chi è il produttore della cucina che ho scelto. Non si chiama Zaffiri ma Zampieri. Il modello è la LINE con anta da 25mm e con gola senza maniglie.
In totale sarà composta esattamente come segue.

Basi e colonne in precomposto di legno color wengè. I pensili saranno laccato lucido bianco.

Parete con le 4 colonne spessore 25mm con maniglie lunghe in verticale:
-1 da 110cm con anta intera da 45 e meccaniscmo di estrazione fino a h145 (costa un botto solo il meccanismo)
-3 da 60cm con forno e frigo ad incasso e 3 cestoni

Basi spessore 25 con gola e tutte a doppio cestone:
-2 basi da 90 (1 contiene raccolta differenziata +1 contiene un cassetto sottotop in lamellare color wengè a basso spessore --che costa un botto solo questo!)
-1 base su misura da 115cm sempre con doppio cestone
-1 base da 60 per lavastoviglie ad incasso (farà fare il pannello dell'anta con una finta gola come tutto il resto delle basi per avere tutta la parte frontale con l'effetto doppi cestoni e gola)

Pensili laccato lucido h60 con apertura a tipo vela e predisposizione fori per luci ad incasso (penso che metterò i faretti in un secondo momento)
-1 pensile da 180cm diviso internamente in 2 da 90 e in uno scolapiatti in appoggio
-1 pensile da 90

Piano in quarzo da 2cm della Stone Italia color Luce Pura con foro lavello sottotop (spero ci stia bene con la cucina ma è l'unico che non mi dispiaceva. SI ACCETTANO CONSIGLI SU ALTERNATIVE!)

Confermo i seguenti elettrodomestici:
-LAVASTOVIGLIE: Miele G1572SCVI
-PC DA 90: Electrolux EHT9830K
-FORNO: Miele H5460 B KAT ACCIAIO
-FRIGO: AEG SANTO SC 81847-4I
-CAPPA: Faber CYLINDRA Inox
-LAVELLO: BLANCO SUBLINE 700-U Silgranit vasca unica sottotop da 70cm Bianco
-MISCELATORE: Ancora da definire ma cmq su un budget di 200€ scontati (Penso sceglierò un NewForm).

Il tutto per 13700€ scontati. Che vi sembra?
Finalmente il 4 febbraio rogito e in questi giorni ordino il tutto.
Ciao super,
mi fa piacere che sei soddisfatto delle tue scelte...Zampieri? non la conosco direttamente, nell'ambiente gode però di una buona nomea.
il costo complessivo grosso modo è giusto, mobili/top/eldom sono super.. :wink:
l'unica cosa che non mi è chiara, è la "gabola" dei prezzi misteriosi Mìele?? :roll:

#52
chabal ha scritto:Ciao super,
mi fa piacere che sei soddisfatto delle tue scelte...Zampieri? non la conosco direttamente, nell'ambiente gode però di una buona nomea.
il costo complessivo grosso modo è giusto, mobili/top/eldom sono super.. :wink:
l'unica cosa che non mi è chiara, è la "gabola" dei prezzi misteriosi Mìele?? :roll:
In realtà qui non c'è nessuna "gabola". Era un'altro il mobiliere (quello del preventivo Cesar) che mi faceva il 20% di sconto + mi scontava anche il 20 dell'iva. Non ho idea di come facesse visto che a me doveva fatturare tutto. Con il mobiliere dove acquisterò la Zampieri invece sono riuscito a tirare il 15% o il 16% (non ricordo bene!) sugli eldom Miele. Quando andrò a confermare l'ordine ci siamo presi già una mattina per mettere giù tutto il dettaglio scontistica compresa.
Mi fa piacere che alla fine ho scelto un buon prodotto. In realtà non sapevo neanche il produttore quando le ho viste ma subito mi è piaciuta la linea, le finiture e la cura dei dettagli.
Grazie mille

#53
supersaxel ha scritto:
chabal ha scritto:Ciao super,
mi fa piacere che sei soddisfatto delle tue scelte...Zampieri? non la conosco direttamente, nell'ambiente gode però di una buona nomea.
il costo complessivo grosso modo è giusto, mobili/top/eldom sono super.. :wink:
l'unica cosa che non mi è chiara, è la "gabola" dei prezzi misteriosi Mìele?? :roll:
In realtà qui non c'è nessuna "gabola". Era un'altro il mobiliere (quello del preventivo Cesar) che mi faceva il 20% di sconto + mi scontava anche il 20 dell'iva. Non ho idea di come facesse visto che a me doveva fatturare tutto. Con il mobiliere dove acquisterò la Zampieri invece sono riuscito a tirare il 15% o il 16% (non ricordo bene!) sugli eldom Miele. Quando andrò a confermare l'ordine ci siamo presi già una mattina per mettere giù tutto il dettaglio scontistica compresa.
Mi fa piacere che alla fine ho scelto un buon prodotto. In realtà non sapevo neanche il produttore quando le ho viste ma subito mi è piaciuta la linea, le finiture e la cura dei dettagli.
Grazie mille
Bene,
sempre a proposito di eldom e solo di questi, il prezzo di listino è puramente virtuale nel senso che ci sono più versioni..esempio c'è quello del distributore, quello del costruttore di mobili, quello di un distributore "furbo" quello diretto..ecc.
quindi ti sarei grato se mi indicassi (se ti va) il prezzo effettivo almeno della Mìele
prezzo netto iva trasp. e montaggio compreso.
zerù :lol: tituli/sconti.
Ciao

#54
Appena ho tutto in mano scrivo tutto in dettaglio. Mi sa che è arrivato anche il momento di aprire un post con le foto della casa per chiedere consigli su colori pareti, accessori ed tutto il resto. Grazie