La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5821
kimikalli ha scritto: Per i baci sarei più categorica di te: direi chiaramente che per motivi di igiene sono assolutamente vietati e che non li danno neanche a te! 8)
Mi ero dimenticata della questione baci... quoto Kimikalli!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5822
Cherry effettivamente il tuo punto di vista mi sembra alquanto esasperato...evidentemente lo sei e avrai le tue ragioni. Io penso che nella famiglia dell'altro si trovino sempre dei problemi per il semplice fatto che si è cresciuti in maniera diversa. Anch'io ho a che fare con un suocero (anche invadente) che entra (lui) dentro casa e non mi saluta...ma proprio gli mancano le basi, devo dire che, assolutamente, non lo fa apposta...anzi...pensa che il maritino ha lavorato fuori per un po' e lui mi faceva trovare tutti i giorni alla porta il giornale e una banana...
Sono d'accordo con tutte le altre....bando agli obblighi, cerca di parlarne serenamente con tuo marito..proprio per voi e la vs famiglia indipendentemente dal fatto che ci siano in ballo i tuoi o i suoi genitori, ma manda giù e cerca di approfittare se puoi mollare a loro i pargoli per un po'...
Anche secondo me è normale che tua suocera chiami te per sapere se i bimbi stanno bene...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5823
alessia275 ha scritto:pensa che il maritino ha lavorato fuori per un po' e lui mi faceva trovare tutti i giorni alla porta il giornale e una banana...
:shock: :shock: spero che la banana non fosse x sopperire alla mancanza del marito...
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5824
Dolores ha scritto:
alessia275 ha scritto:pensa che il maritino ha lavorato fuori per un po' e lui mi faceva trovare tutti i giorni alla porta il giornale e una banana...
:shock: :shock: spero che la banana non fosse x sopperire alla mancanza del marito...
ma almeno ti veniva offerta con un portabanana adeguato? :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5825
Siamo state dal pediatra "storico" e finalmente pare che abbia trovato la causa della febbre... tonsille gonfie e con le placche :shock: :shock: :shock:
La mia tatina aveva la tonsillite ecco perchè la febbre non le passava :( e si lamentava tanto... chissà che mal di gola poverina :oops:
Adesso bentelan e antibiotico... e speriamo si rimetta presto!
Le ha anche controllato i denti (cosa che l'altro non aveva mai fatto, diceva che i denti quando devono uscire escono :evil: ) e ha detto che si stanno preparando i molari, probabilmente usciranno in febbraio.
Naturalmente il pediatra della mutua non mi vede più :evil: e adesso mi sorge il dubbio che avesse le tonsille infiammate anche a dicembre, dato che la febbre le era durata per quasi 2 settimane e anche con l'antibiotico faticava a scendere :shock: :oops:
Ho chiamato mia suocera per dirglielo e mi ha detto che è proprio figlia di suo padre :twisted: l'ha fatta penare con le tonsille i primi anni di scuola sono stati tremendi! Bea ovviamente è una ragazza precoce e inizia già all'asilo nido :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5826
:( Sapevo che non mi avreste capito, e che mi avreste dato contro.
Ma dopo 4 anni di domeniche coi suoceri vorrei vedere voi io!
Sinceramente li conosco da 10 anni e me ne hanno fatte e dette di ogni la nonna poi è un gazettino padano, e adesso sono al culmine non ne posso +.
Se voglio 2 ore libere per stare da sola o per uscire con mio marito i bimbi li porto da mia mamma, che abita vicino a me, e non a 15 km, ai bambini piace un sacco stare con lei, lei sa come fare e cosa possono mangiare ecc...
Immagine
Immagine

#5827
cherry ha scritto::( Sapevo che non mi avreste capito, e che mi avreste dato contro.
Ma dopo 4 anni di domeniche coi suoceri vorrei vedere voi io!
Sinceramente li conosco da 10 anni e me ne hanno fatte e dette di ogni la nonna poi è un gazettino padano, e adesso sono al culmine non ne posso +.
Se voglio 2 ore libere per stare da sola o per uscire con mio marito i bimbi li porto da mia mamma, che abita vicino a me, e non a 15 km, ai bambini piace un sacco stare con lei, lei sa come fare e cosa possono mangiare ecc...
:shock: :shock: ma se ti abbiamo dato ragione??? ovviamente non puoi escludere i tuoi suoceri dalla vita dei tuoi figli e quindi ti consigliavamo di grantire il rapporto nonno-nipoti, evitando di condizionarti la vita tutte le settimane e senza recriminare con tuo marito...perchè ovviamente, anche i nonni paterni hanno diritto di frequentare i nipoti come i nonni materni :wink: solo che tu saresti più rilassata se non li vedi e ti dedichi ad altro :lol:
omnia munda mundis

#5828
cherry ha scritto::( Sapevo che non mi avreste capito, e che mi avreste dato contro.
Ma dopo 4 anni di domeniche coi suoceri vorrei vedere voi io!
Sinceramente li conosco da 10 anni e me ne hanno fatte e dette di ogni la nonna poi è un gazettino padano, e adesso sono al culmine non ne posso +.
Se voglio 2 ore libere per stare da sola o per uscire con mio marito i bimbi li porto da mia mamma, che abita vicino a me, e non a 15 km, ai bambini piace un sacco stare con lei, lei sa come fare e cosa possono mangiare ecc...
Cherry, sinceramente a me pare proprio che tu voglia sentire solo quello che ti pare :? Nessuno ti ha dato contro, ti abbiamo solo consigliato secondo i nostri punti di vista (che se vedi bene sono quasi per tutte lo stesso...)
Ho una conoscente che non farebbe vedere la figlia alla suocera nemmeno in fotografia...a me sinceramente non sembra corretto, nei confronti dei nonni che hanno uguale diritto dei tuoi genitori di vedere i nipotini, ma soprattutto nei confronti di tuo marito...cerca di trovare un dialogo con lui, prova a raccontargli quali sono i problemi che hai con i suoi e cercate di trovare insieme un modo per giungere ad una soluzione, portare avanti questa situazione porta solo ad inasprire il rapporto di coppia. Secondo me, ovviamente :wink:
Immagine
Immagine

#5829
cherry ha scritto::( Sapevo che non mi avreste capito, e che mi avreste dato contro.
Ma dopo 4 anni di domeniche coi suoceri vorrei vedere voi io!
Sinceramente li conosco da 10 anni e me ne hanno fatte e dette di ogni la nonna poi è un gazettino padano, e adesso sono al culmine non ne posso +.
Se voglio 2 ore libere per stare da sola o per uscire con mio marito i bimbi li porto da mia mamma, che abita vicino a me, e non a 15 km, ai bambini piace un sacco stare con lei, lei sa come fare e cosa possono mangiare ecc...
Cherry quoto stellina... mi sembra che ti voglia sentirti dire solo BRAVA!

Mi domando se dietro a tutto non ci siano problemi più grandi non risolti come tu raccontavi in un post sull'abbandono del tetto coniugale con tanto di presunte percosse.... :roll: :roll: :roll: :roll:

#5830
picci ha scritto:
cherry ha scritto::( Sapevo che non mi avreste capito, e che mi avreste dato contro.
Ma dopo 4 anni di domeniche coi suoceri vorrei vedere voi io!
Sinceramente li conosco da 10 anni e me ne hanno fatte e dette di ogni la nonna poi è un gazettino padano, e adesso sono al culmine non ne posso +.
Se voglio 2 ore libere per stare da sola o per uscire con mio marito i bimbi li porto da mia mamma, che abita vicino a me, e non a 15 km, ai bambini piace un sacco stare con lei, lei sa come fare e cosa possono mangiare ecc...
Cherry quoto stellina... mi sembra che ti voglia sentirti dire solo BRAVA!

Mi domando se dietro a tutto non ci siano problemi più grandi non risolti come tu raccontavi in un post sull'abbandono del tetto coniugale con tanto di presunte percosse.... :roll: :roll: :roll: :roll:
Ecco... non volevo essere io a ri-tirare fuori quell'argomento, ma mi sembra palese che tutto questo astio nasca da ben altri problemi, e non solo con i suoceri...

Cerca di trovare la serenità nella gestione familiare con tuo marito e poi vedrà che tutto verrà di conseguenza :wink:
In bocca al lupo!

#5831
Jndiana ha scritto:Siamo state dal pediatra "storico" e finalmente pare che abbia trovato la causa della febbre... tonsille gonfie e con le placche :shock: :shock: :shock:
La mia tatina aveva la tonsillite ecco perchè la febbre non le passava :( e si lamentava tanto... chissà che mal di gola poverina :oops:
Adesso bentelan e antibiotico... e speriamo si rimetta presto!
Le ha anche controllato i denti (cosa che l'altro non aveva mai fatto, diceva che i denti quando devono uscire escono :evil: ) e ha detto che si stanno preparando i molari, probabilmente usciranno in febbraio.
Naturalmente il pediatra della mutua non mi vede più :evil: e adesso mi sorge il dubbio che avesse le tonsille infiammate anche a dicembre, dato che la febbre le era durata per quasi 2 settimane e anche con l'antibiotico faticava a scendere :shock: :oops:
Ho chiamato mia suocera per dirglielo e mi ha detto che è proprio figlia di suo padre :twisted: l'ha fatta penare con le tonsille i primi anni di scuola sono stati tremendi! Bea ovviamente è una ragazza precoce e inizia già all'asilo nido :lol:
Jndiana, anch'io ho avuto grossi problemi di tonsillite con mio figlio e dopo aver fatto 7 tonsilliti in 8 mesi mi sono rivolta a uno otorino che utilizzava anche medicine omeopatiche. Non ero convinta della loro efficacia ma devo dire che mi sono dovuta ricredere. Appena sentivo la gola appena, appena, più gonfia, quando la vedevo arrossata e ancora senza placche utlizzavo delle fialette di echinacea ecc... che in molti casi hanno scongiurato l'insorgenza della febbre/tonsillite. La dottoressa mi diceva che quando devono spuntare/cambiare i denti il sistema immunitario di alcuni bambini può diventare particolarmente delicato e di conseguenza ammalarsi con più facilità. Le uniche cose negative sono i costi e il fatto di dover imparare a conoscere bene i sintomi "premonitori" della malattia.
FEDE65

#5832
Noi siamo utilizzatori da ormai parecchi mesi di medicina omeopatica. Beatrice ha due pediatri, che sentiamo a seconda della situazione della bimba.
In linea di massima utilizziamo l'omeopatia per "prevenire", stimolando le barriere naturali.
Ormai ho una farmacia a casa... :lol: :lol:

#5833
fede65 ha scritto: Jndiana, anch'io ho avuto grossi problemi di tonsillite con mio figlio e dopo aver fatto 7 tonsilliti in 8 mesi mi sono rivolta a uno otorino che utilizzava anche medicine omeopatiche. Non ero convinta della loro efficacia ma devo dire che mi sono dovuta ricredere. Appena sentivo la gola appena, appena, più gonfia, quando la vedevo arrossata e ancora senza placche utlizzavo delle fialette di echinacea ecc... che in molti casi hanno scongiurato l'insorgenza della febbre/tonsillite. La dottoressa mi diceva che quando devono spuntare/cambiare i denti il sistema immunitario di alcuni bambini può diventare particolarmente delicato e di conseguenza ammalarsi con più facilità. Le uniche cose negative sono i costi e il fatto di dover imparare a conoscere bene i sintomi "premonitori" della malattia.
Ciao Fede,
la medicina omeopatica mi incuriosisce molto e mi piacerebbe trovare un pediatra che adotti anche questi metodi, che so essere molto efficaci sui bimbi piccoli ;) Purtroppo invece è già tanto riuscire a trovare un pediatra che non si lavi le mani dando la causa all'asilo e dicendo che è una cosa virale e passa da sola!
Pensa che le avevo fatto iniziare proprio una decina di giorni fa una cura omeopatica per rafforzare le difese... ma evidentemente era già tardi :twisted:
La cosa brutta è che quando sono così piccoli non ti dicono dove hanno male :oops: e io essendo alle prime esperienze ho pensato che fosse bene affidarmi al pediatra... la prossima volta (mi auguro che non ci sia...) farò subito attenzione alla gola ;)
Spero però che una buona parte di causa l'abbiano i denti... non vorrei passare l'inverno a suon di tonsilliti visto che anche mio marito ne ha sofferto tanto :?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5834
...la banana era solo perchè pensava che senza il maritino io potessi morire di stenti!!!

Anche Riccardo sta sempre male, ma il pediatra non mi ha mai proposto niente di omeopatico...tanto mi sa che oggi ci devo andare...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5835
alessia275 ha scritto:...la banana era solo perchè pensava che senza il maritino io potessi morire di stenti!!!

Anche Riccardo sta sempre male, ma il pediatra non mi ha mai proposto niente di omeopatico...tanto mi sa che oggi ci devo andare...
in linea di massima sarà molto difficile che un pediatra tradizionale ti consigli qualcosa di omeopatico, perchè lo considerano un rimedio alla stregua del "nulla". Allo stesso tempo chiaramente non si oppongono.

Io non sono un seguace dell'omeopatia, ma questa gestione duale della bambina credo comunque ci stia portando benefici.
Il problema dell'omeopatia è che non finisci mai di comprare boccettine diverse per ogni singolo sintomo o problema...