La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sostituzione porte: meglio posticipare o spendere poco?

#1
Ciao a tutti, nella casa dove andremo ad abitere ci sono le porte standard di capitolato in ciliegio, che non ci piacciono e ci legano molto per l'arredamento, per cui stiamo valutando se cambiarle o no.... il problema è che dobbiamo già arredare tutto il resto della casa, per cui non potremmo scegliere delle porte "belle".
DUBBIO:

- è meglio tenerci le porte in ciliegio, anche se cozzano con i mobili che metteremo, in rovere sbiancato e laccato lucido bianco :roll: e cambiarle magari tra 2/3 anni quando avremo ammortizzato almeno un po' le spese degli altri mobili?

- oppure prenderle spendendo poco, tipo il modello nella foto, che abbiamo visto da Leroy Merlin, ma che siano in sintonia con il resto della casa? (certo non saranno di materiali nobili, ma non credo che siano proprio di cartone... dovrebbero comunque durare tanto :o )

Grazie per i vostri consigli/esperienze!! 8)
Immagine
[/URL]

#4
@ Eurodoors

Ma dici così perche secondo te le porte LM a quel prezzo non sono solide? Voglio dire... il fatto di spendere due volte i soldi è solo per il fattore estetico o perchè nel giro di poco tempo potrebbero fare qualche scherzo?? :?:

Non credo che le porte attuali, standard, di capitolato, siano costate di più... eppure dopo 11 anni non hanno mai avuto problemi... boh, non è il mio campo, per cui ogni consiglio è ben accetto! :)

#5
Le porte di LM non sono il massimo... ci sono prodotti in laminato sicuramente migliori anche perchè a quel prezzo devi aggiungere (credo) il costo della maniglia che sta da 10 € (base) al 40 € (media), la posa in opera che sta in circa 40 € e il trasporto.
Mi sono capitati clienti che dopo poche settimane che hanno acquistato questo prodotto, le hanno sostituite spendendo poco di più ma con uno sicuramente più valido spendendo circa 300 € (comprensivo di trasporto - montaggio - maniglia)

#6
In effetti avevamo pensato di montarcele noi, con l'aiuto di uno zio falegname in pensione... ma resta il fattore trasporto e il fatto che in effetti con 350 euro ho trovato porte in (credo buon) laminato compreso trasporto e montaggio... insomma sono circa 1500 euro in più... peò sarebbe comunque una "via di mezzo"

Potendo, prenderei delle porte non tutte lisce, ma in rovere sbiancato con tre linee orizzontali in alluminio (la descrizione è poco "tecnica", ma è per far capire il tipo di porta... :oops: ), ma spenderei + di 4/5000 euro per 6 porte, e la differenza diventa pesante...

#7
Potendo, prenderei delle porte non tutte lisce, ma in rovere sbiancato con tre linee orizzontali in alluminio (la descrizione è poco "tecnica", ma è per far capire il tipo di porta... :oops: ), ma spenderei + di 4/5000 euro per 6 porte, e la differenza diventa pesante...[/quote]


Prova a vedere www.gidea.it collezione xosia modello Dolia 3F rovere sbiancato (porta della Garofoli in laminato circa 300 € + iva)

#8
Grazie per il consiglio, devo giusto andare da un rivenditore Garofoli/Gidea oggi o domani :)

Il "problema è che 300+iva+maniglie+montaggio... arriviamo a 460 euro, se consideri che di 6 porte 2 sono a scrigno, attacchiamoci 400 euro e arriviamo a 3000 euro. Potrebbe andare come MASSIMO... ma come qualità come sono?? (abbi pazienza ma di porte sono ancora a zero... per ora sono focalizzato solo su letti e armadi :p )

#9
Il modello Dolia è una porta tamburata laminata sicuramente rifinita meglio rispetto a LM e ben presentabile.
Se vai su collezione Garofoli Pangea (per esempio) sali di molto con il prezzo ma anche la qualità è superiore.

#10
Visitato ieri rivenditore Garogoli/Gidea... ho scartato l'idea Leroy Merlin!!

I preventivi che mi ha fatto mi sembrano buoni:

GIDEA XOLIA liscia, laccata bianca (come in foto): 270 euro + iva compreso trasporto e montaggio
Immagine


GAROFOLI PANGEA laccata bianca a 4 "lastre": 430 euro + iva compreso trasporto e montaggio
Immagine


Come sono come prezzi?