La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano Samoa - VIP CONFORT

#1
Ciao,
io e mia moglie stiamo volutando l' acquisto del
VIP CONFORT (con meccanismo sedute allungabili).
Lineare L= 200
Tessuto: Categoria C - Country nr.2
+ 2 cuscini volanti a 950€.

Inizialmente stavamo andando a comperare il DRAGONCELLO della
Poltrona Sofà ma, dopo infinite letture dei vs. post.
siamo andati a vedere anche il Samoa.
Sinceramente me le aspettavo però un pò - cari
(come direste voi.. siamo stati abituati male dai vari mercatoni).

Chiedo quindi un consiglio se, eventualmente, i ca. 250€ in +
per il Samoa sono ben spesi o no?

Se mi dite che li vale, considererò questa differenza come un buon investimento e stringerò la cinghia (meglio 950 ora che 690 + 690 tra 4-5 anni), altrimenti, con il tato in arrivo, ci fanno cmq comodo risparmiarli.

Grazie
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... u-sia.html

#2
Allora Poltrone e Sofà, è poco seria, molti qui hanno ordinato 6 mesi prima di ricevere il divano, e quando è arrivato era pure sbagliato nella finitura del tessuto. Un sacco di storie e cose poche chiare... La qualità di SAMOA, è sicuramente maggiore, non in termini di qualità di prodotto, in questa magari sono simili, anche se SAMOA, a che ne ho visto risulta leggermente più curato nelle finiture (cuciture e imbottiture), la durata, credo sia identica, non è che un divano lo butti dopo 2 anni, sia esso SAMOA, IKEA o POLTRONE e SOFA, ma di certo nel tempo forse regge meglio. Quello che porti a CASA con SAMOA, è l'esperienza e la "Professionalità" di chi te lo vende, ossia di una persona non un responsabile di FRANCHISING, per cui sei e resti un nuomero, ti vende un divano e poi dice avanti il prossimo, se hai problemi ti dice contatta qua, contatta la, io non posso far nulla, chiami l'azienda, questa non risponde, e via discorrendo.... I 250,00 Euro spesi te li ritrovi sicuramente, certo è che se a te al momento fa comodo risparmiarli, per tutti i tuoi motivi, comprando POLTRONE e SOFA', avresti comunque un divano, ma con qualcosa in meno, sicuramente in meno il servizio di vendita e post vendita, ed una qualità dei materiali e finiture leggermente inferiore. :D. Lo so che forse il mio aiuto non è stato del tutto chiarificatore, ma sai solo tu se puoi/vuoi spendere quei 250 euro in più, se anche tu riesci a renderti conto che quei 250,00 euro sono comunque ben investiti, e solo tu sai quanto possono farti comodo i 250,00 euro per altro. Io ti direi SAMOA al 100 %, ma visto come concludi il tuo post, e non conoscendoti, non conoscendo la tua reale situazione e le tue reali esigenze, non mi sento di dirti che acquistando SAMOA, hai un prodotto anni luce avanti a POLTRONE E SOFA, hai un prodotto migliore in una prospettiva a 360 gradi, tra cui non trascurabile il servizio :D . Spero comunque di esserti stato di aiuto :D .

#3
Grazie AlexTrot2,

in realtà sei stato molto chiarificatore.

La differenza di prezzo, stando quindi a quanto mi racconti, la reputo
allora come soldi ben spesi.

Anche perchè, se per caso prendessi l' altro divano e poi mi arrivasse tra 6 mesi.. :o

Moglie e pargolo in camera da letto e io per terra in soggiorno ?? :twisted:

Adesso aspetto finiscano i lavori di ristrutturazione e se il salasso termina mi orienterò sulla Samoa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... u-sia.html