La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Confronto POLTRONESOFA' DONDI PIBIEMME DITRE NATUZZI...HELP!

#1
Ciao a tutti, sono nuova del forum e putroppo me ne intendo davvero poco di qualità in termini di sofà. Io e il mio fidanzato abbiamo appena comprato casa e ora siamo alle prese con la scelta del divano. Il nostro budget, per un divano angolare di c.a. 3 metri di lunghezza in tessuto microfibra (tipo alcantara) o pelle , è di 2.000 euro più o meno. Saremmo indirizzati su queste marche:
POLTRONESOFA'
DONDI
PIBIEMME
DITRE ITALIA
NATUZZI

Domanda: in termini di qualità-prezzo quali sono i migliori???? vi prego aiutatemi perche a me sembrano tutti uguali!?! :cry:

#5
a dire la verità la qualità di SAMOA è proprio scarsa!!! E' diffusa ma molti la stanno eliminando per la scarsa qualità. Costa poco ed hai poco!!!

#6
Da dove spunti ? :D, a me sembra avere un'ottimo RAPPORTO prezzo/qualità... Meglio 1.000 per SAMOA, che 2.500 ped DONDI, o no ? E' lo stesso identico articolo rimarcato e raddoppiato nel prezzo... DIVANI e DIVANI, POLTRONE E SOFA', stessa qualità DONDI, ossia SAMOA, a prezzi 2/3 volte più elevati... :D . Poi ognuno è libero di scegliere ciò che vuole, ma se vuoi salire di qualità devi salire anche di prezzo... E non compri di certo un divano di qualità con 2.000 Euro...

#7
AlexTrot2 ha scritto: DIVANI e DIVANI, POLTRONE E SOFA', stessa qualità DONDI, ossia SAMOA, a prezzi 2/3 volte più elevati... :D . .
Ciao alex,
affermazione alquanto azzardata la tua.
La tua equazione stabilisce che poltrone e sofà e divani e divani hanno la stessa qualità. Io non ne sarei così certo....
Penso tu non li abbia mai visti dal vivo, nè toccati con mano. Non sono la stessa cosa.
Hai perfettamente ragione quando dici che sono divani di qualità medio/bassa con prezzi gonfiati da pubblicità varie........ma non puoi equiparare l'uno all'altro. Divani e divani offre senza dubbio qualcosa di più. (anche i prezzi sono più elevati in effetti)

Saul

#8
Saul1978 ha scritto:
AlexTrot2 ha scritto: DIVANI e DIVANI, POLTRONE E SOFA', stessa qualità DONDI, ossia SAMOA, a prezzi 2/3 volte più elevati... :D . .
Ciao alex,
affermazione alquanto azzardata la tua.
La tua equazione stabilisce che poltrone e sofà e divani e divani hanno la stessa qualità. Io non ne sarei così certo....
Penso tu non li abbia mai visti dal vivo, nè toccati con mano. Non sono la stessa cosa.
Hai perfettamente ragione quando dici che sono divani di qualità medio/bassa con prezzi gonfiati da pubblicità varie........ma non puoi equiparare l'uno all'altro. Divani e divani offre senza dubbio qualcosa di più. (anche i prezzi sono più elevati in effetti)

Saul
In effetti è un'uscita grossolana a mio avviso, sono daccordo con te.

Per il discorso Samoa, io li ho visto e se sono gli stessi di Dondi Salotti... il modello Cult per la precisione... a me la qualità è risultata essere un pò inferiore a quella di D&D; tuttavia dire che i Samoa sono di bassa qualità è errato... anzi han un altissimo rapporto qualità/prezzo.

#9
mah, io dico che differenze di qualità ce ne sono. Per me D&D è più qualitativo di P&S. Dondi è più simile a P&S.
So anch'io che Samoa produce per Dondi e i suoi prodotti li trovi pure da Conforama ( che proprio non vende roba di qualità ) e da Aiazzone... resto dell'idea che quando la trovi da un mobiliere tradizionale il prodott è esattamente lo stesso di quello della grande distribuzione. Se per voi sono di qualità quelli...boooh? fate voi :?:

#10
Quindi, volendo fare una lista dal più alto al più basso (in termini di qualità-prezzo) potremmo dire:
1. divani e divani
2. ditre-pibiemme
3. dondi-samoa (con samoa però che è piu economico...)
4. poltrone e sofa

che dite?
grazie mille a tutti cmq!!

#11
Sia D&D che P&S escono dalle fabbriche cinesi, stesse fabbriche, stessi fusti, stesse stoffe, stesse imbottiture, stesse finiture, che si trovano nel distretto di FORLI', se ne è ampiamente parlato sul FORUM :

Questo il 3D :

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=67427

e Questi i LINK del servizio svolto da report, riposrtato integralmente in più parti su YOU TUBE, questo il LINK :

http://www.youtube.com/results?search_q ... type=&aq=o

Stessa qualità, stessi materiali ;) .

#12
arredoio2010 ha scritto:mah, io dico che differenze di qualità ce ne sono. Per me D&D è più qualitativo di P&S. Dondi è più simile a P&S.
So anch'io che Samoa produce per Dondi e i suoi prodotti li trovi pure da Conforama ( che proprio non vende roba di qualità ) e da Aiazzone... resto dell'idea che quando la trovi da un mobiliere tradizionale il prodott è esattamente lo stesso di quello della grande distribuzione. Se per voi sono di qualità quelli...boooh? fate voi :?:
Qui si parlava di 2.000 Euro, per un divano non piccolissimo fai un po te :D . Il servizio che ti offre un mobiliere sopratutto nel post vendita è ben diverso da quello della grande distribuzioni. Che poi ci sia di meglio è indubbio, ma non al prezzo ricercato da chi ha aperto il 3D, e tra un SAMOA a 1.000 ed un D&D a 2.500. reputo sia più allineato nel rapporto prezzo qualità il SAMOA rispetto al D&D, se pur ci fosse, e non c'è la minima differenza di qualità, questa comunque non giustificherebbe i 1.500 Euro di differenza :D .

#14
Allora, a livello di qualità sono tutti lì, ossia oggettivamente non è che uno sia meglio dell'altro, sono tutti fascia bassa, certo è che con SAMOA, paghi per ciò che hai, ossia paghi il divano di fascia bassa, con gli altri paghi anche tutti i costi pubblicitari e di marketing, pur avendo lo stesso prodotto, a questo punto, la scelta è tua :D .

#15
AlexTrot2 ha scritto:Allora, a livello di qualità sono tutti lì, ossia oggettivamente non è che uno sia meglio dell'altro, sono tutti fascia bassa, certo è che con SAMOA, paghi per ciò che hai, ossia paghi il divano di fascia bassa, con gli altri paghi anche tutti i costi pubblicitari e di marketing, pur avendo lo stesso prodotto, a questo punto, la scelta è tua :D .

Io riconosco la qualità di Samoa, ma avendoli provati con tanto di acchiappata... :D :D, debbo dire che D&D non è confondibile.

Poi che sia prodotta da Cinesi in Italia o meno, non posso saperlo... spero di no, ma cosa posso farci io se non voglio spendere 10.000 inutili euro per un divano?