La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Certo che ti sei trovato un serramentista alquanto strano..ti posto questo link che fa riferimento a un filmato su youtube in cui mostrano come si montano i serramenti con la schiumatura finale.
http://www.youtube.com/watch?v=603J8HHP2LI

Mio padre fa il serramentista e segue all'incirca lo stesso procedimento che vedi nel video.
Io sarei del parere di mettere tutto in conto al serramentista che ti ha fatto sta porcata e non tirare fuori un soldo, dicendogli che altra gente che conosci ha i serramenti montati ad arte, sigillati e isolati.
Se proprio non ne vuole sapere o vuoi tagliar corto, reperisci il materiale.
La schiuma poliuretanica autoespandente comunque la trovi in qualsiasi ferramenta. Fai conto che con una bomboletta fai circa 3-4 serramenti. Anche il silicone si trova normalmente, prendi del neutro del colore del serramento. Il silicone va utilizzato sia internamente che esternamente. Fammi sapere

#17
architeo ha scritto:Io sarei del parere di mettere tutto in conto al serramentista che ti ha fatto sta porcata e non tirare fuori un soldo, dicendogli che altra gente che conosci ha i serramenti montati ad arte, sigillati e isolati.
Se proprio non ne vuole sapere o vuoi tagliar corto, reperisci il materiale.
La schiuma poliuretanica autoespandente comunque la trovi in qualsiasi ferramenta. Fai conto che con una bomboletta fai circa 3-4 serramenti. Anche il silicone si trova normalmente, prendi del neutro del colore del serramento. Il silicone va utilizzato sia internamente che esternamente. Fammi sapere
Sarà infatti messo tutto sul suo conto, anzi oggi stremato mi ha detto anche che accetterebbe l'ipotesi di un altro installatore, il problema però è trovarne uno che venga a completare il lavoro di un altro.
Suggerimenti per palermo e prov.?

Grazie per il video, il mio caso si differisce però per l'esistenza della struttura in ferro zincato, dunque penso di non poter schiumare alla fine, bensì forse
inizialmente per poi inserire l'infisso, in alternativa sto cercando delle guarnizioni autoespandenti.

EDIT. Sono stanco della mancanza di professionalità non sono io che devo cercare la soluzione.
Se io richiedo un taglio termico è per avere una resa acustica e termica, lui dice che l'infisso è cmq fatto bene e non è colpa sua se ci sta un telaio che non permette una buona resa.
Insomma credete che lui abbia ragione? se ordino un auto ci devo pur camminare mica tenerla solo in mostra o no?

#18
Non devi schiumare prima, come fai poi a montare il serramento?? Il controtelaio in ferro zincato c'è anche nel video che ti ho postato, solo che forse loro montano la porta contro il controtelaio, e non in luce come dovresti fare tu. Ti devono montare il serramento come hanno fatto con gli spessori e le viti, poi nello spazione che rimane tra serramento e controtelaio zincato, ci schiumano dentro, coprono tutto con le cornici coprifilo...Questo è il lavoro che va fatto

#19
I serramenti in alluminio non possono esser montati come nel video,inoltre mi permetto di far notare che un fissaggio frontale non è molto indicato.Meglio il classico fissaggio in battuta.
Ieri ne parlavo con un posatore e lui mi ha detto che procede nel seguente modo:
posa una guaina espandente antirumore sul lato frontale del serramento,schiuma nell'angolo del falso telaio e poi spinge il telaio in battuta...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#20
Dunque domani mattina rimontano l'infisso, siccome dovrò fare io il direttore dei lavori, grazie ai vostri consigli dirò di passare la guarnizione lungo tutto il perimetro del falso telaio, farò fissare il telaio con le viti.

L'installatore aveva poi proposto di mettere dei coprifilo con del silicone, a questo punto magari faccio inserire un pò di schiuma e il coprifilo sopra.

Che dite? Speriamo bene.