La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
damy ha scritto:Ciao io sono di Parma e nel mio perigrinare alla ricerca del divano sono stato proprio in questi giorni in sede da Verzelloni.

Piccola premessa, lo showroom è stupendo e tanti modelli sono veramente belli.

Cmq per la prima volta da quando giro mi sono innamorato di un divano...il Noe una line pulita ed aperta, adatta al mio soggiorno (credo...), e una comodità incredibile! mi è piaciuto molto molto. Il prezzo è abbordabile 1500-1700 per il 210cm. Ora mi chiedo questo particolare modello non ha la struttura in legno o acciaio ma in poliuretano rigido autoportante. é questo il motivo del prezzo basso? secondo voi è una soluzioni che da/può dare problemi??
Immagine
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#17
Bella la foto, ma non ho capito se volevi aggiungere qualcosa di scritto e non è apparso ??!!

#18
damy ha scritto:Bella la foto, ma non ho capito se volevi aggiungere qualcosa di scritto e non è apparso ??!!
è una forma di "rispetto" per gli altri cercare di inserire un'immagine di quello di cui si sta parlando, in questo modo anche gli altri utenti possono condividere, esprimere un parere, sviluppare un interesse nei confronti di quel prodotto che non conoscono

poi, nel mio piccolo, mi piace tantissimo questo divano e cerco di leggere commenti a riguardo

tienici informata se trovi notizie al di fuori del forum
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#19
Hai ragione è che ancora a postare le foto non sono tanto capace.

Piace molto anche a me! Mi domandavo solo come mai prezzi così bassi...mah spero che qualche tecnico possa ragguagliarci su questo divano dalla struttura non tradizionale

#20
damy ha scritto:Ciao io sono di Parma e nel mio perigrinare alla ricerca del divano sono stato proprio in questi giorni in sede da Verzelloni.

Piccola premessa, lo showroom è stupendo e tanti modelli sono veramente belli.

Cmq per la prima volta da quando giro mi sono innamorato di un divano...il Noe una line pulita ed aperta, adatta al mio soggiorno (credo...), e una comodità incredibile! mi è piaciuto molto molto. Il prezzo è abbordabile 1500-1700 per il 210cm. Ora mi chiedo questo particolare modello non ha la struttura in legno o acciaio ma in poliuretano rigido autoportante. é questo il motivo del prezzo basso? secondo voi è una soluzioni che da/può dare problemi??
Beh, proprio basso non mi sembra , è in linea per il tipo di prodotto.
Tenendo conto che il metraggio di tessuto è minimo e la lavorazione non è complessa .Sul discorso struttura diciamo che , il designer è
andato a riprendere un tipo di lavorazione molto in auge, nei produttori d'avanguardia negli anni 60/70 come Cinova,Busnelli,etc,ovvero base in legno e gomma(poliuretano espanso per fare i fighi) autoportante ,e questo permetteva di avere delle sagome particolari riducendo i tempi di lavorazione, l'unico neo che ho riscontrato negli anni ,è quello dell'ossidazione della gomma col tempo, (cioè si sbriciola e lascia la polverina gialla)nei punti più esposti alla luce/sole.Fenomeno naturale , sia chiaro.E nel modello , specifico , la parte superiore con pallini di polistirolo , che anch'essi col tempo tendono a schiacciarsi e perdere di volume.Come dichiarato tra l'altro dall'azienda stessa nella scheda tecnica del modello Zoe, che è composta esclusivamente di pallini in polistirolo( la poltrona di Fantozzi/Zanotta per intenderci).Poi ci sono pallini e pallini con composizioni diverse e diametri diversi, ma quì il discorso andrebbe troppo per le lunghe.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: Verzelloni, Vibieffe

#21
SOLARI 1921 ha scritto:[
Ciao,

come ti è già stato detto Verzelloni è una piccola azienda di alta qualità, il prodotto è a livello artigianale, i materiali e le finiture sono di altissimo livello, con una selezione tessuti da far invidia ai marchi più blasonati... Ti invito a leggere questo: http://www.verzelloni.it/pdf/DecalogITA.pdf per capire come lavora l'azienda (tutto ciò che è scritto l'ho verificato di persona...)


:
Ho letto anch'io il modus operandi dell'azienda.
E diciamo che... si vendono bene.
Visto che ,quello che dichiarano , è quello che poi fanno normalmente alcune aziende o artigiani, e probabilmente non ritengono opportuno comunicarlo . O probabilmente non hanno un Responsabile Comunicazione , terra terra.
Fà riflettere che per molti, questo modus operandi ordinario, sia una fattore straordinario.
Ho notato che alcuni fornitori indicati sono gli stessi che utilizzo Io, eccetto Ataflex che non c'è più
E adesso sotto con le critiche , sono abituato ai massacri. :lol: :lol:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#22
Grazie della risposta!
Dicevo basso visto i prezzi che circolano ed il fatto che nel post qualcuno parlava di prezzi + bassi del 30% di marche top che hanno prezzi per me spropositati!
Cmq su un divano di 228 cm il domino di divani&divani chiedono tra 1600 1900 euro.
Cosa posso trovare ad un prezzo simile al Noe di Verzelloni secondo te? Mi farebbe molto piacere avere dei suggerimenti!!!

Cmq giusto per chiarirmi quel tipo di struttura citato sul Noe è + economico delle normali strutture??

#23
damy ha scritto:Grazie della risposta!
Dicevo basso visto i prezzi che circolano ed il fatto che nel post qualcuno parlava di prezzi + bassi del 30% di marche top che hanno prezzi per me spropositati!
Cmq su un divano di 228 cm il domino di divani&divani chiedono tra 1600 1900 euro.
Cosa posso trovare ad un prezzo simile al Noe di Verzelloni secondo te? Mi farebbe molto piacere avere dei suggerimenti!!!

Cmq giusto per chiarirmi quel tipo di struttura citato sul Noe è + economico delle normali strutture??
Qualcosa meno , ma neanche tanto.
Il risparmio stà solo nei tempi di lavorazione.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#25
damy ha scritto:Mi devi un risposta in più ;)
Qualche suggerimento a quel prezzo?
Al momento mi viene in mente il Tufty di B&B , ma col prezzo mi sà che siamo distanti.Se mi ricordo qualcos' altro lo posto.
L' alternativa è un artigiano dalle tue parti, Quì in Brianza si possono trovare dei buoni artigiani in grado di farlo a prezzi accettabili, lì da te non saprei.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

baf...

#26
Io, sono purtroppo di parte, vendo Verzelloni e trovo che sia un'azienda molto fresca e che offre prodotti di ottimo rapporto qualità prezzo, non tralasciando i dettagli e il design (collabora con Lievore Altherr Molina).
Divani come l'Itaca o la poltrona Zoe sono innovativi e Zoe è stata stracopiata anche dai più.
Il fatto di aver pubblicato il Decalogo della qualità credo che sia molto importante per far conoscere al grande pubblico come è fatto un divano di qualità, per aiutarlo ad orientarsi tra i vari "divani&divani&poltrone&sofà&chipiùnehanemetta"!
Garanzia 5 anni.
Poi, naturalmente, la scelta di un divano dipende da molteplici fattori. Io posso solo dire che non sbaglio quando propongo un Verzelloni, i clienti sono sempre soddisfatti.
Buona scelta!
Arredatrice d'interni

Re: Verzelloni, Vibieffe

#27
China ha scritto:Io posso solo dire che non sbaglio quando propongo un Verzelloni, i clienti sono sempre soddisfatti.
Buona scelta!
Concordo in pieno, anche a me piace dormire sonni tranquilli... :wink:
Mcariot ha scritto: Ho letto anch'io il modus operandi dell'azienda.
E diciamo che... si vendono bene.
Visto che ,quello che dichiarano , è quello che poi fanno normalmente alcune aziende o artigiani, e probabilmente non ritengono opportuno comunicarlo . O probabilmente non hanno un Responsabile Comunicazione , terra terra.
Fà riflettere che per molti, questo modus operandi ordinario, sia una fattore straordinario.
Ho notato che alcuni fornitori indicati sono gli stessi che utilizzo Io, eccetto Ataflex che non c'è più
E adesso sotto con le critiche , sono abituato ai massacri. :lol: :lol:
e perchè mai criticare ciò che hai scritto, ogniuno è libero di esprimere le proprie opinioni...

hai ragione a dire che "si vendono bene"... non sarebbero l'azienda che sono, senza un'adeguata comunicazione... bensì dei perfetti sconosciuti ;-)
solariarreda.it
facebook

#28
concordo con Solari. Secondo me vendersi bene è un grande pregio e saper comunicare bene ciò che si fa è un aspetto importante di un azienda.
Mcariot quello che tu dici essere un modus operandi ordinario spacciato x straordinario non sarà dovuto al fatto che la grossa fetta di mercato degli imbottiti se lo prendono Divani e Divani, Chateu d'ax dondi etc ??!!

Io magari mi ripeto ma i prezzi che mi han proposto da verzelloni erano in Linea con quelli di Divani e Divani, Ditre e Ventura; + bassi di Biba salotti e ben lontani dai prezzi di Swan e Brunati e Vibieffe (non cito i prezzi di flexform o b&b che credo siano un mondo a parte!!!)

#29
Beh , non penso proprio che l'azienda sia conosciuta ( non sò quanto poi a livello retail), solo per le 3 paginette sul "come operiamo", quanto forse alla rete commerciale. A livello di comunicazione, ognuno lo fà in base alle proprie capacità economiche, propri obiettivi, conoscenze politiche, etc.
Ci sono aziende straconosciute , nonostante non abbiano mai divulgato il loro metodo lavorativo, alla fine è il prodotto e la struttura aziendale che parlano.Certamente Verzelloni è una buona azienda, anche senza avere la Ferilli come testimonial ,che la differenza la fà (ahimè) a livello mediatico.
Sul design ricercato avrei qualcosa da dire, ma non è questo il punto.
Perchè se si usano i parametri di valutazione qualitativa di un azienda, in base alla conoscenza sul mercato retail, dovuta a martellanti campagne mediatiche , siamo fuori strada.
La cosa che mi lascia perplesso, ripeto, è il meravigliarsi di cose normali, che vengono viste come super, sopratutto da addetti ai lavori ,in questo come in altri settori economici. Ci si meraviglia perchè le consegne sono puntuali!Perchè una azienda risponde alle Mail dopo 2 ore !Se ti risolvono il problema senza fare il giro del mondo dei Call center!O se il prodotto non si sfascia dopo 2 mesi!

E' questo la dice lunga, sul livello qualitativo globale dell'economia italiana , in cui siamo scivolati negli ultimi decenni, in nome della globalizzazione
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#30
Mcariot ha scritto:La cosa che mi lascia perplesso, ripeto, è il meravigliarsi di cose normali, che vengono viste come super, sopratutto da addetti ai lavori ,in questo come in altri settori economici. Ci si meraviglia perchè le consegne sono puntuali!Perchè una azienda risponde alle Mail dopo 2 ore !Se ti risolvono il problema senza fare il giro del mondo dei Call center!O se il prodotto non si sfascia dopo 2 mesi!

E' questo la dice lunga, sul livello qualitativo globale dell'economia italiana , in cui siamo scivolati negli ultimi decenni, in nome della globalizzazione
Sinceramente questa è tutta farina del tuo sacco...

mi pare che l'elogio ai prodotti Verzelloni sia partito da argomenti ben diversi dalle consegne puntuali o dalle risposte immediate...

Mi sembra che si stia facendo un po' di confusione... ;-)
solariarreda.it
facebook