La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#586
amluci, grazie!
ma che splendida ambientazione....a me quella magnifica chiesa metterebbe soggezione!! io ne ho scelta una piccina piccina in collina...

prima o poi un album serio lo faccio anch'io...

ma tornando a te, l'abito è molto bello e hai fatto bene a togliere quella cinturina scusa che proprio stonava!!
per l'acconciatura mi piace moltissimo quella in bianco e nero (e se mi tagliassi anch'io i capelli???)

l'ananas...ehmm..... come dire...non mi fa impazzire...però è certamente originale e poichè a te piace ...vai anvanti!!!!

il bouque di calle è troppo bello!!!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

#588
beyoncé ha scritto:
Verderia ha scritto: Ed allora io mi dico: ma che piffero ne sai tu, che non ci sei passato?
Facile parlare "in teoria".....
:? :? :?
...a mio parere questo è un difetto tipico delle persone bigotte...

per quanto riguarda il mio corso, è stato organizzato con il prete che parla 1/4 d'ora di cose religiose (senz'alcuna motivazione nella voce, per cui io comincio a dormire ad occhi aperti) e in + ci sono delle coppie di catechisti estremamente bigotte che vogliono insegnarci a "vivere" nel mondo...ma io francamente a tante cose ci ero già arrivata da sola, non ho 15 anni...a parte poi che secondo me sparano solo ca@@ate e non parlano di religione....quasi quasi rimpiango il corso di comunione in cui mi insegnarono tutte le preghiere, le virtù ecc...a parte poi che sono logorroici da morire
noi siamo 5 coppie e ci divertiamo una cifra, in genere la buttiamo in chicchiere con le coppie (tipicamente giovani) che vengono a portare la loro esperienza...cioè si parla di cose serie, ma in un modo molto colloquiale, senza eccessivi fondamentalismi religiosi...
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#589
GRIFONDORO ha scritto:amluci, grazie!
ma che splendida ambientazione....a me quella magnifica chiesa metterebbe soggezione!! io ne ho scelta una piccina piccina in collina...

prima o poi un album serio lo faccio anch'io...

ma tornando a te, l'abito è molto bello e hai fatto bene a togliere quella cinturina scusa che proprio stonava!!
per l'acconciatura mi piace moltissimo quella in bianco e nero (e se mi tagliassi anch'io i capelli???)

l'ananas...ehmm..... come dire...non mi fa impazzire...però è certamente originale e poichè a te piace ...vai anvanti!!!!

il bouque di calle è troppo bello!!!
grazie Grifo!
sì la chiesa mi mette tantissima soggezione! ma ci siamo legati da eventi e ricordi particolari, sarebbe stato sbagliato non sceglierla...però è enorme e quindi pure come ingresso dovrò fare un sacco di strada!!

sì la cinturina delle foto è orribile, a quanto ho capito è quella che viene data nella versione americana dell'abito....da noi ne propongono altre fortunatamente :lol:

e tu? anche se non hai l'album ci potresti indicare qualcosa che hai scelto!!!


p.s. l'ananas mi sa che naufragherà miseramente....lui è irremovibile...ma io voglio i lilium! :D :D :D
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#590
beyoncé ha scritto:
Lizzie ha scritto:Rito ambrosiano è quello che si celebra nella diocesi di Milano.
Il resto del mondo è rito romano.. tranquilla :wink:
Ci sono delle differenze nella celebrazione, tipo lo scambio della pace, agnus dei etc..

La prima lettura viene dall'antico testamento.. ad es. il cantico
la 2a lettura è una lettera apostolica o apocalisse per il tempo pasquale (i 50 gg dopo la pasqua) ad. es. s.pietro o s.giovanni
le nozze di cana è il vangelo. il vangelo ( nuovo testamento ) non si può sostituire con il cantico (vecchio testamento)

le nozze di cana ha un sacco di spunti. se vuoi ti mado un file con una riflessione a riguardo.

mi farebbe piacere, grazie!!....già quando me ne parlò il prete mi sembrò interessante...
Lo trovi qua:
http://www.chiesadimilano.it/or4/or?uid ... &oid=60227
e' la riflessione di mons. Coletti.
E' un pò lunga perchè una lectio, cioè spiega i versi più importanti, però ci sono degli spunti interessanti.
di sicuro ci sono in giro altre riflessioni più brevi e più semplici.
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#591
Abbiamo definito il menù nuziale :D
Aperitivo: dituttounpò, ci ha messo anche la polenta con la salsiccia (assaggi!)
Antipasto di mare (tre assaggi) e di terra (affettati vari)
Risotto con bitto e bresaola
Ravioli di pesce spada con pesto pinoli e pomodorini
filetto di orata con patate
sorbetto alla mela verde
mignon di vitello con funghi porcini
tagliata di manzo servita sulla piotta con contorni
semifreddo al cioccolato, con salsa d'arancia e giardino di frutta
torta nuziale spettacolo (chantilly con salsa di fragole)
caffe' e liquori
Per me usciamo rotolando :lol:

Oggi pome abbiamo acquistato anche le cose per la casa (servizi piatti e bicchieri, posate etc..)
Adesso.. di nuovo libretto. c'è qualcunaaaaaaa?
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#592
ci sono io!!!!
ma sul libretto non sono ancora esperta.....al massimo posso proporti questa lettura, opera somma della mia dolce metà

Vi esorto, o donne, ad essere devote sempre ai voleri del vostro marito, a indurlo alla serena beatitudine. Vi esorto alla comprensione, a lasciare a lui il primo pasto, mai la stoviglia, la scelta del canale.
Santificate le feste insieme ai vostri fratelli, lodando le gesta di San Francesco da Trigoria.



:lol: :lol: :lol:


Lizzie, fantastico il menu!!! però pure secondo me uscite rotolando...soprattutto gli antipasti vi riempiranno in modo incredibile!
comunque complimenti, mi sembrano bellissime scelte..soprattutto la carne alla piotta!!!!!!!!!!!!!!!1 :lol:
Ultima modifica di amluci il 28/01/10 23:07, modificato 1 volta in totale.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#594
amluci ha scritto:ci sono io!!!!
ma sul libretto non sono ancora esperta.....al massimo posso proporti questa lettura, opera somma della mia dolce metà

Vi esorto, o donne, ad essere devote sempre ai voleri del vostro marito, a indurlo alla serena beatitudine. Vi esorto alla comprensione, a lasciare a lui il primo pasto, mai la stoviglia, la scelta del canale.
Santificate insieme le feste insieme ai vostri fratelli, lodando le gesta di San Francesco da Trigoria.
:lol: :lol: :lol:
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#595
Libretto in diretta..
all'ingresso: canto della tenerezza
Accanto a me, dolce Signore
nel tempo nuovo camminerai.
E dentro me, dono di gioia,
un canto eterno risuonerà.
Accanto a Te, umile Figlio
l’amore vero conoscerò.
E insieme a Te, con la mia vita,
al mio fratello risponderò.

Amluci, stasera non ti passa più :lol:
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#596
non so se è peggio questo o la partita che F.cerca di costringermi a vedere!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:


ma perchè perchè perchè??!?! uno che tifa Roma, perchè deve vedere la Juve?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#597
buonasera amiche sposine!

leggendo i vostri interventi su libretto e letture mi sono sentita un'ignorantaccia :oops:
io non ho la minima idea di nulla al riguardo.
Il corso lo iniziamo l'1 febbraio (e speriamo non sia soporifero :wink: ), magari qualcosa la apprenderò lì :roll:

conosco solo la lettura del cantico dei cantici, perchè è usata spesso ai matrimoni e posso dire che mi piace molto :wink:

:arrow: Lizzie buonissimo il menù, quanta roba bbbuona!!!! :D
bella l'idea di pesce e carne insieme, da noi solitamente o si sceglie l'uno o l'altra.
Noi faremo un menù a base di pesce (sarebbe un sacrilegio fare altrimenti visto il posto in cui viviamo 8) )

#598
nancy77 ha scritto:buonasera amiche sposine!

leggendo i vostri interventi su libretto e letture mi sono sentita un'ignorantaccia :oops:
io non ho la minima idea di nulla al riguardo.
Il corso lo iniziamo l'1 febbraio (e speriamo non sia soporifero :wink: ), magari qualcosa la apprenderò lì :roll:

conosco solo la lettura del cantico dei cantici, perchè è usata spesso ai matrimoni e posso dire che mi piace molto :wink:

:arrow: Lizzie buonissimo il menù, quanta roba bbbuona!!!! :D
bella l'idea di pesce e carne insieme, da noi solitamente o si sceglie l'uno o l'altra.
Noi faremo un menù a base di pesce (sarebbe un sacrilegio fare altrimenti visto il posto in cui viviamo 8) )
E invece da me si fa uno e l'altro, così nel caso a uno non piacesse il pesce mangia la carne e viceversa :wink:
Per le letture, ti consiglio il sito della diocesi di milano. ci sono i lezionari con tuuuuuuuuuuttteee le letture :lol:
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#599
pure noi faremo pesce + carne! anche perchè i piatti di pesce sono in genere più leggeri e quindi ben digeribili!!!


io sto nuovamente nel loop delle bomboniere del commercio equo e solidale:se domani non riesco ad avere conferme dalla (deliziosa) ragazza della bottega in cui vado, abbandonerò il progetto..ormai è tardi.... :cry:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#600
Lizzie ha scritto:
nancy77 ha scritto:buonasera amiche sposine!

leggendo i vostri interventi su libretto e letture mi sono sentita un'ignorantaccia :oops:
io non ho la minima idea di nulla al riguardo.
Il corso lo iniziamo l'1 febbraio (e speriamo non sia soporifero :wink: ), magari qualcosa la apprenderò lì :roll:

conosco solo la lettura del cantico dei cantici, perchè è usata spesso ai matrimoni e posso dire che mi piace molto :wink:

:arrow: Lizzie buonissimo il menù, quanta roba bbbuona!!!! :D
bella l'idea di pesce e carne insieme, da noi solitamente o si sceglie l'uno o l'altra.
Noi faremo un menù a base di pesce (sarebbe un sacrilegio fare altrimenti visto il posto in cui viviamo 8) )
E invece da me si fa uno e l'altro, così nel caso a uno non piacesse il pesce mangia la carne e viceversa :wink:
Per le letture, ti consiglio il sito della diocesi di milano. ci sono i lezionari con tuuuuuuuuuuttteee le letture :lol:
infatti è una buona idea :wink:
da noi è rarissimo che qualcuno non mangi pesce, ma se capita penseremo a qualcosa ad hoc

per le letture appena ho più tempo darò senz'altro un'occhiata al sito, grazie :wink: