La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

controsoffitto help

#1
salve mi chiamo giuseppe,
volevo farmi il controsoffitto nel corridoio lungo 7,75mt e largo 1.2mt....
avevo domande sulla struttura da realizzare.
puo bastare una guida a C perimetrale e poi delle C in verticale 1,2mt ogni 60cm o 50 o 40cm?
per ogni profilo C da 1,20mt vanno fissati al centro o in due punti a che distanza?

invece per l'ingresso cosa mi cosigliate largo 2,18mt x2,87mt?
avevo pensato di creare quadrati 60x60 utilizzando le guide a C e la doppia orditura fissata anche a soffitto
gtazie

#3
Nel perimetro metterei un profilo angolare, mentre per le traverse vanno bene i profili a c. Penso che una traversa ogni 50 cm possa andare bene, ma se ne metti una ogni 40 è ancora più solido. Per quel che riguarda le viti è la stessa cosa, più ne metti e meglio è (ovviamente poi dovrai stuccare più buchi).

Sherko.
ALCUNE FOTO DELLA CASA
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... House.html

#8
usa struttura i montanti da 75 incastrati nelle guide da 50...mettili ogni 50...i pendini non servono...per i quadrotti non ho ben capito ma esiste una struttura fatta apposta per quel tipo di lavoro...se vuoi maggiori info contattami pure...

#9
per il corridoio lungo ma largo 1,20 quindi non ho bisogno dei piedini...

potresti spiegarmi come fare l'ingresso e un quadrato praticamente?doppia ordinatura?
grazie

#10
BEPPETDK ha scritto:per il corridoio lungo ma largo 1,20 quindi non ho bisogno dei piedini...

potresti spiegarmi come fare l'ingresso e un quadrato praticamente?doppia ordinatura?
grazie
il corridoio è molto lungo, perchè non lo movimenti un po' tipo questo?
Immagine
Immagine
(questo è un corridoio di distribuzione tra appartamenti quindi è un po' troppo informale, l'ho segnalato solo per il lavoro sul controsoffitto).
--
federico r.
http://tinyurl.com/studioarchitettura

#11
scusami ma nn capisco cosa intendi per doppia orditura o ordinatura...se vuoi dei consigli estetici viene difficile sia spiegare sia propore

#13
aaaaaaa ora ho capito...be non so si potrebbe anche evitare alla fine ti servono un 4 o 5 pendini in piu...tra profili e ganci e solo una spesa in piu...i montanti li puoi mettere passo 50 o 60 vedi tu come sei piu comodo e come disporai le lastre...per i pendini dividi la lunghezza in 3 parti esempio se metti il montante su una lunghezza di 2 metri metterai un pendino ogni 66 cm circa