La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
saia ha scritto:Bello l'abbinamento Rosco :D
il tessuto operato di quel cuscino è molto ricco, non è un semplice stampato. le dimensioni sono generose.
davvero può funzionare da trait d'union fra modernariato e classico :!:

#18
:D Grazieeee!
Belli i cuscini, il genere mi piace!
E per le tende che mi consigliate di fare? Non posso cambiarle, sono nuove, ma potrei fare qualche modifica....
:roll:

Continuate vi prego con i consigli per tutto il salone! :wink:

#19
asteroide ha scritto::D Grazieeee!
Belli i cuscini, il genere mi piace!
E per le tende che mi consigliate di fare? Non posso cambiarle, sono nuove, ma potrei fare qualche modifica....
:roll:

Continuate vi prego con i consigli per tutto il salone! :wink:
una soluzione potrebbe essere quella di creare una doppia tenda con un tessuto più pesante per schermare la luce quando ce n'è necessità e comunque per "arricchire". quel voile non è adatto per essere utilizzato in singolo strato. potresti pensare di riprendere il motivo a pois dei nuovi cuscini.

#20
Faccio capolino un attimo solo per dirti che il tuo soggiorno a me piace, lo trovo curato e accogliente! :D
Ciao!

#21
Premesso che i gusti son gusti, personalmente mi piacciono la parete tv ed il divano bianco.
Il resto toglierei tutto, in particolar modo il tappeto e soprattutto quella miriade di cuscini in modalità semiarcobaleno.
Così mi sembra che ci siano troppi stili diversi e quasi che hai fatto un mix di tutto quello che ti passava per mano e ti avanzava "buttandolo" dentro la stanza.
Lampade: ce ne sono molte ma non valorizzano qualcosa in particolare (ad esempio un quadro od una pianta). Dalla foto sembrerebbe invece che arrivino i riflessi sulla tv rovinadone la visione mentre ad esempio l' angolo dove c'è la pianta è completamente al buio.
Per quanto riguarda i quadri che sembrano disposti in modalità random, se proprio devono esserci, potresti ritagliare dei cartoncini della stessa grandezza ed attaccarli provvisoriamente con lo scotch carta, in questo modo avrai già un' idea di come verrà il lavoro finito.
Nel complesso è una bella stanza molto grande e pochi accorgimenti potrebbero fare davvero la differenza :)

#22
Anche io do il mio parere.
Nella prima foto. Mi piace molto l'abbinamento divano chiaro e due poltrone viola. Come cuscini però io metterei : 1 cuscino bianco sulle poltrone viola e 2 o 3 cuscini viola sul divano bianco.
Non mi piacciono le tende, sanno di antico, però se devono rimanere.....
Il tappeto lo farei sparire, troppo antico.
Troppi oggetti sul tavolino, al massimo metti 1 cosa sola.
Pianta più quadro vicino per me è troppo. Personalmente terrei solo la pianta.
Seconda foto. Toglierei tutti i quadri dalle pareti e rivisiterei l'oggettistica sulle mensole. Il vasetto di fiori soprattutto. In effetti non ci sono tantissime cose appese e appoggiate....ma si può migliorare.
Via il carrellino.
http://album.alfemminile.com/album/casa278

#24
molto meglio direi!!! :D :D
Immagine
hai provato a invertire pianta/lampada?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#26
Brava! Come Sil70 ti direi di provare a invertire Twiggy con pianta per avere i punti luce in 3 posizioni differenti.
Il tavolino molto bello così pulito, sul divano aggiungerei un paio di cuscini come suggeriva Rosco... ma non teagerare eh?!?!!!
Ora pensiamo ai quadri... intanto ne vedo due molto claissici ancora appesi che proprio non c'entrano nulla :?

#27
mi lascia perplesso la posizione della foglio. messa in mezzo a una parete e troppa alta...
direi di eliminarla e inserire dietro al divano un grosso quadro, possibilmente non quelle boiate informali fatte serialmente in china che qualcuno, anche sul forum, si ostina a chiamare "arte".

#28
Grazieee!!! :D
Accetto volentieri tutti i vs suggerimenti e, come avete visto, alcuni li ho già messi in pratica......
rosco ha scritto:mi lascia perplesso la posizione della foglio. messa in mezzo a una parete e troppa alta...
direi di eliminarla e inserire dietro al divano un grosso quadro, possibilmente non quelle boiate informali fatte serialmente in china che qualcuno, anche sul forum, si ostina a chiamare "arte".

...togliere la foglio?? :roll: :cry: mi sembra un po' esagerato :roll:

#29
saia ha scritto:Brava! Come Sil70 ti direi di provare a invertire Twiggy con pianta per avere i punti luce in 3 posizioni differenti.
Ma se la rimetto vicino al divano, quindi dal lato opposto a come era prima delle modifiche, ri ripropone il problema che va ad incrociarsi con l'applique :roll: :roll:

#30
asteroide ha scritto:Grazieee!!! :D
Accetto volentieri tutti i vs suggerimenti e, come avete visto, alcuni li ho già messi in pratica......
rosco ha scritto:mi lascia perplesso la posizione della foglio. messa in mezzo a una parete e troppa alta...
direi di eliminarla e inserire dietro al divano un grosso quadro, possibilmente non quelle boiate informali fatte serialmente in china che qualcuno, anche sul forum, si ostina a chiamare "arte".

...togliere la foglio?? :roll: :cry: mi sembra un po' esagerato :roll:
mica è da buttare, solo trovargli un'altra collocazione. io ne ho una in un corridoio e l'altra nella zona ingresso.