La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio e poster

#1
mio fratello aveva attaccato dei poster sull'armadio (legno laccato blu) con lo scotch, e anche vari adesivi.
ora che li ha tolti sono rimasti i segni dello scotch :| cosa posso usare per toglierli?
e anche sul vetro di un'anta di un altro mobile :evil:
grazie dei consigli

Re: Armadio e poster

#2
|n| ha scritto:mio fratello aveva attaccato dei poster sull'armadio (legno laccato blu) con lo scotch, e anche vari adesivi.
ora che li ha tolti sono rimasti i segni dello scotch :| cosa posso usare per toglierli?
e anche sul vetro di un'anta di un altro mobile :evil:
grazie dei consigli
sul vetro con l'alcool, se non viene con l'alcool puoi usare l'acetone.

Sul laccato... di una cameretta (buone possibilità che sia stata usata una vernice ad acqua monocomponente)... consiglio di metterci sopra un poster più grande... :D
Scherzi a parte è da provare con moltissima cautela prima con l'acqua calda e vetril, poi se non funge con l'alcool diluito.... dipende dalla laccatura che è stata fatta... Se compravi melamminico....

#3
Se il problema e' il residuo di colla secca sulla laccatura, prima di alcool ecc.. hai provato il sistema "ceretta"?

Prendi un pezzo di scotch nuovo e attaccalo/staccalo ripetutamente. Quando non attacca piu' cambia pezzo di scotch. Dovrebbe pian piano portarsi via la vecchia colla.

Ultima cosa: hai provato con un panno/spugna ben strizzato?
Da piccoli i miei figli attaccavano i loro disegni sul mio armadio di legno. Dopo qualche anno i residui di scotch li ho tolti passando delicatamente ma insistentemente in questo modo.