La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
mmm :shock:

guarda io e la morosa speriamo di starci in un armadio di 2.5x2.5 circa... e abbiamo almeno 6/7 mensole, 2 cassettiere, 2 cesti estraibili e 2 portapantaloni estraibili (oltre ai soliti bastoni ovvio)

x me è pochino :D

#4
Ciao,
io all'interno del mio armadio(3.50mt) ho messo una cassetteria a 3 cassetti e delle mensole. A me bastano, però io ho anche un comò e un altro armadio in corridoio.
Io ti consiglio di prendere intanto quello che credi possa esserti più utile, e poi casomai vivendoci vedi se hai bisogno di altre mensole, o altra oggettistica...io ho fatto così e il mobiliere è stato disponibile e molto veloce nel consegnarmi altre mensole che avevo richiesto.

#5
nella mia cabina armadio più o meno sui 4 mt più un vano a muro per scarpe e borse, ho fatto fare 6 cassetti abbastanza capienti, per maglie e pullover, e 6 piccoli cassetti profondi 60 e 25X20 comodissimi per tenere divise calze collant e intimo vario...in più in alto c'è un mensolone dove ci sono le valige e scatoli portabiancheria.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#6
Io nell'armadio da 350 circa (3 moduli a 2 ante e un modulo singolo) ho: una cassettiera interna nel mio modulo doppio, una cassettiera interna nel modulo doppio di mio marito, e 4 ripiani per il modulo doppio centrale (usato per la biancheria).
Non sono una grande fan di ripiani/cestelli estraibili, porta-pantaloni, ecc. perchè secondo me fanno lievitare il prezzo e non mi permettono di gestirmi lo spazio in autonomia.
Immagine

Immagine

Immagine

#7
MAHHHH! RAGAZZI IO SONO DELL'IDEA CHE LO SPAZIO NON SIA MAI TROPPO, IL MIO ARMADIO è DI 3 METRI CON CASSETTIERA INTERNA E DUE SETTIMINI MA ANCHE IO PENSO CHE IN DUE NN STAREMO!!!! :D

armadio

#8
Io e il mio ragazzo oggi abbiamo firmato il preventivo per la camera :D e l'abbiamo strutturata così:

ah..premetto che l'armadio ha 3 moduli da 90 cm

- nel primo barra sopra e sotto senza ripiani, dove conto di mettere tutte le mie camicie, magliette, pantaloni, gonne e vestitini;
- in quello centrale c'è una barra sopra, che useremo per giacconi,giacche e completi da uomo (tanto poi c'è il meccanismo per abbassare la barra) mentre sotto, dove cmq ci sarà la barra, ma che probabilm nn verrà usata, abbiamo previsto una cassettiera con 3 cassetti e due ripiani sopra la cassettiera x maglioni invernali e maglie più leggere di tutti e due;
- nel terzo modulo ci sono due barre, ma spostate verso il basso...visto che lui non ha necessariamente bisogno di una lunghezza eccessiva...cioè il vano con la barra più bassa è spostata un pò più in giù rispetto alla solita altezza in cui viene posizionata (quì metterà i pantaloni), poi più sopra (ma mantenendo sempre la stessa altezza) c'è l'altra barra x le camicie o magliette che vuole appendere.Sopra a tutto,in alto all'armadio, c'è un vano con ripiano.

Oltre all'armadio abbiamo un settimanale alto poco più di 1m e largo circa 60 cm, tutto a cassetti.

Io penso di organizzarmi così: nel settimanale pensavo di mettere la biancheria di tutti e due e le magliette estive...che sn piccole e occupano poco spazio. :lol:
Nell'armadio metteremo tutto il resto: camicie, pantaloni, maglioni e vestitini. Per quanto mi riguarda ho solo dubbio per le maglie, visto che sn voluminose. :shock: Eventualm aggiungerò un ripiano nel mio modulo, in un secondo tempo.
Cmq, dovremmo starci. Anche perchè cmq lenzuola e coperte le metteremo sotto al letto, visto che ha il contenitore. Se dovesse avanzare qualcosa ...vedremo...di spazio ne abbiamo, perchè abbiamo anche una soffitta isolata dove riporre magari coperte e piumino. :lol:

#9
Io personalmente sconsiglio i SERVETTI, li ODIO, si rompono sempre e comunque o si scaricano di gas, quindi diventano inservibili, e vanno puntualmente sostituiti :evil: . :D.

#11
dove ho preso io l'armadio..di LISTINO.. un servetto costava 170€ :shock:

infatti è rimasto li... 5€ di bacchetta e via :evil:

servetto

#12
Senti...mi potresti spiegare cm funziona un servetto...parlavi di gas...in che senso?? sono abbastanza ignorante in materia e vorrei capire, perchè visto che non ho ancora ordinato la camera, posso ancora sostituirli con classica bacchetta per prendere le grucce...

Re: servetto

#13
elisde82 ha scritto:Senti...mi potresti spiegare cm funziona un servetto...parlavi di gas...in che senso?? sono abbastanza ignorante in materia e vorrei capire, perchè visto che non ho ancora ordinato la camera, posso ancora sostituirli con classica bacchetta per prendere le grucce...
www.servetto.it

in pratica il palo orizzontale è incardinato al centro del fianco fuori asse con il palo orizzontale di tenuta e ci sono due braccetti che uniscono il palo al cardine. Viene montato un pistone a gas nel meccanismo in quanto se per esempio hai 40 kg di vestiti attaccati al palo se non hai l'aiuto del pistone non risollevi più il palo orizzontale su di quei 70 centimetri. I pistoni a gas di solito durano e sono buoni... però come diceva ford quello che non c'e' non può rompersi pertanto a livello di affidabilità il palo non ha pari...